photo4u.it

trasmettitori affidabili

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 2:46 pm    Oggetto: trasmettitori affidabili Rispondi con citazione

Mi sono da poco riaffacciato al mondo canon, quello che mi è saltato subito all'occhio è il basso sincro flash della 5dII a solo 1/200s, a parte questo qualche vantaggio ci dovrebbe essere...in pratica se non ho capito male dovrebbero esistere dei trasmettitori che permettono il sincro su tempi veloci e ancora meglio il trasferimento del ttl in wireless...in pratica vorrei usare ottiche luminose con tempi veloci e bilanciare usando il flash con la possibilità di comandare i flash a distanza, in pratica usare il multiflash ma coi radiocomandi, dato che in esterni illuminati far scattare i flash senza è dura...i pocket wizard fanno questo?altre soluzioni affidabili in giro?
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 3:20 pm    Oggetto: Re: trasmettitori affidabili Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
...i pocket wizard fanno questo?
grazie

si ....

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per queste cose io prenderei i radiocomandi cinesi...
i pocket wizard col TTL mi sà che costano un botto!!!
con i radiocomandi puoi sincronizzare solo su tempi del sincro credo... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprare un bel filtro ND no? ^^
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
per queste cose io prenderei i radiocomandi cinesi...
i pocket wizard col TTL mi sà che costano un botto!!!
con i radiocomandi puoi sincronizzare solo su tempi del sincro credo... Wink

è proprio questo il brutto, usando normali trasmettitori (ho gli skyport della elinchrom) il sincro è solo 1/200....una bella fregatura, con nikon arrivo a 1/320 già un pochino meglio, ma vorrei sincronizzare anche a 1/8000s, scattando con ottiche 1.2 in esterni i tempi sono molto brevi e col sistema multifalsh normale è impossibile, di qui la necessità di trasmettitori buoni...ma quali?solo i pocket o ci sono anche altre soluzioni?

Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Comprare un bel filtro ND no? ^^

no....troppo scomodo...

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
è proprio questo il brutto, usando normali trasmettitori (ho gli skyport della elinchrom) il sincro è solo 1/200....una bella fregatura, con nikon arrivo a 1/320 già un pochino meglio, ma vorrei sincronizzare anche a 1/8000s, scattando con ottiche 1.2 in esterni i tempi sono molto brevi e col sistema multifalsh normale è impossibile, di qui la necessità di trasmettitori buoni...ma quali?solo i pocket o ci sono anche altre soluzioni?
nikast il discorso è diverso...
in primis usare F1,2 di giorno è come darsi una martellata grossa nei maroni...
in secondo luogo ti ci vuole una potenza assurda e con i normali flash portatili nn ce la fai,x motivi di potenza e i flash da studio nn hanno il sincro veloce,quindi nn è un fatto di ttl,ma proprio di potenza e portabilità...nn sò se mi sono spiegato!! Very Happy
il trasmettitore da solo il segnale,ma penso che stando staccati dalla macchina sia impossibile...prova a guardare quanto fà il 580 exII o l'SB-800 in sincro veloce come metri....vedrai che si riduce drasticamente xkè deve "sparare" due volte senza il tempo di ricaricarsi...o deve allungare molto il tempo nn mi ricordo ora...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nikast il discorso è diverso...
in primis usare F1,2 di giorno è come darsi una martellata grossa nei maroni...
in secondo luogo ti ci vuole una potenza assurda e con i normali flash portatili nn ce la fai,x motivi di potenza e i flash da studio nn hanno il sincro veloce,quindi nn è un fatto di ttl,ma proprio di potenza e portabilità...nn sò se mi sono spiegato!! Very Happy
il trasmettitore da solo il segnale,ma penso che stando staccati dalla macchina sia impossibile...prova a guardare quanto fà il 580 exII o l'SB-800 in sincro veloce come metri....vedrai che si riduce drasticamente xkè deve "sparare" due volte senza il tempo di ricaricarsi...o deve allungare molto il tempo nn mi ricordo ora...

sono di idea contraria, le grandi aperture di giorno sono pienamente utilizzabili, l'ho sempre fatto, ci sono alcuni svantaggi si, ma lo stacco che riescono a dare le grandi aperture e gli 1.2 canon in particolare è fantastico, i flash in high speed scattano più volte, per questo le potenze sono ridotte, ma una copertura dai 2-3m e tempi di ricarica lenta non mi farebbero problemi, tanto faccio ritratti di gente in posa.... l'unica difficoltà è che di giorno usare flash il slave è fastidioso, se non si vedono bene non scattano e si perde tempo e l'attimo....per i lavori più impegnativi ho una coppia di ranger quadra, potenza mostruosa ma solo 1/200s di sincro...
na palla....

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
no....troppo scomodo...

E come ti comporteresti se dovessi utilizzare un flash serio ...... da studio magari. Quelli l'highsync nemmeno sanno cos'e'. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 23 Feb, 2010 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
E come ti comporteresti se dovessi utilizzare un flash serio ...... da studio magari. Quelli l'highsync nemmeno sanno cos'e'. Smile

i flash seri li ho e li uso normalmente, in studio lavoro con diaframmi ottimali fra f11-16, con studio non piccolissimo e diffusori vari tocca scendere anche sotto al 1/200s limite, ma non credo te lo devo spiegare, in esterni anche con i quadra generalmente chiudo il diaframma, abbasso gli iso o allontano il flash (mannaggia a 25 iso che non ci sono più) io mi occupo di ritratti e cerimonie, il tempo non è mai molto e se c'è modo di lavorare in high speed ottenendo lo stesso risultato, oltretutto avendo i vantaggi del controllo flash in remoto mica mi dispiace... lo preferisco che montare e smontare un filtro neutro....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: