photo4u.it

Portfolio. Come?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nicola Sacchini
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2010

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 4:59 pm    Oggetto: Portfolio. Come? Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Conoscete per caso qualche sito che offra la possibilità (anche a pagamento) di creare il proprio portfolio. Avete esperienze dirette in merito?
Ho dato un'occhiata a Carbonmade, Viewbook, ma il primo sembra troppo poco personalizzabile mentre il secondo - a mio avviso - restituisce una resa troppo "falsata" dell'immagine.

Ho urgenza di creare una pagina per presentare i miei lavori e confido quindi anche in un vostro consiglio.

Grazie mille. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una cosa al volo la puoi fare su photoshelter
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova questo http://www.coroflot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2010 6:11 pm    Oggetto: Re: Portfolio. Come? Rispondi con citazione

Nicola Sacchini ha scritto:
Salve a tutti.
Conoscete per caso qualche sito che offra la possibilità (anche a pagamento) di creare il proprio portfolio. Avete esperienze dirette in merito?
Ho dato un'occhiata a Carbonmade, Viewbook, ma il primo sembra troppo poco personalizzabile mentre il secondo - a mio avviso - restituisce una resa troppo "falsata" dell'immagine.

Ho urgenza di creare una pagina per presentare i miei lavori e confido quindi anche in un vostro consiglio.

Grazie mille. Smile

www.fotoarts.org ha una parte deidcata ai portfoli

latvusten
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per caso conoscete siti simili (anche a pagamento) per creare dei siti web personalizzabili che permettano di inserire gallerie di foto e video.

grazie a tutti per le eventuali risposte Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoshelter ti offre tutto quello che fa felice un photoeditor.
L'opzione free ti dà uno spazio di soli 150 Mb, ma se la usi come vetrina e quindi carichi solo foto in formato e peso utile per il web, ci sta un sacco di roba.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
out_of_focus
nuovo utente

Iscritto: 15 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 3:02 pm    Oggetto: e altri? Rispondi con citazione

ragazzi, m'inserisco anch'io nel thread perché sto seguendo da un po' photoshelter (che comunque ha un costo abbastanza importante all'anno, soprattutto se poi non vendi molte immagini). La domanda è infatti questa: conosocete altri servizi tipo photoshelter che diano la possibilità di mostrare il portfolio in modo tutto sommato professiale (e non come quella ciofeca di smugmug) e con il quale tu possa promuovere e vendere il tuo lavoro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2010 4:38 pm    Oggetto: Re: e altri? Rispondi con citazione

out_of_focus ha scritto:
che diano la possibilità di mostrare il portfolio

S ti riferisci a mostrare, quindi a non caricare foto in alta definizione, Photoshelter ha anche un'opzione free.
Guarda le gallerie del mo sito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
out_of_focus
nuovo utente

Iscritto: 15 Nov 2009

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2010 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehi grazie alessandro,

l'idea era quella di scoprire se cisono dei competitors di Photoshelter e mi sembra che non ce ne siano Triste

Nel senso: bene che abbia una parte gratutita ma se consideriamo invece i servizi a pagamento, possibile che non vi siano altri siti/aziende che fanno qualcosa di simile ed a quali costi?

Inoltre ti confesso una cosa: a me di avere la possibilità di vendere le immagini (e quindi acquistare appunto anche i servizi di e-commerce) mica dispiace...solo volevo capire cosa offrisse il mercato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: