|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
reteza nuovo utente
Iscritto: 15 Set 2009 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 3:33 pm Oggetto: Aiuto ! Canon 20d ad alti iso |
|
|
Ciao ragazzi, sono un neofita, quindi non insultatemi, ho appena acquistato una 20D usata, volevo capire se ha dei problemi o meno, mi sembra che fotografando ad alti iso (1600 e 3200) le foto risultino eccessivamente tendenti al giallo, sfalsando di conseguenza i colori della foto. Il problema mi sembra migliorare selezionando un bilanciamento del bianco personalizzato. Le foto incriminate sono scattate in interno e a priorità di diaframma.
Grazie a tutti, ciao.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23660 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 4:07 pm Oggetto: Re: Aiuto ! Canon 20d ad alti iso |
|
|
reteza ha scritto: | Ciao ragazzi, sono un neofita, quindi non insultatemi, ho appena acquistato una 20D usata, volevo capire se ha dei problemi o meno, mi sembra che fotografando ad alti iso (1600 e 3200) le foto risultino eccessivamente tendenti al giallo, sfalsando di conseguenza i colori della foto. Il problema mi sembra migliorare selezionando un bilanciamento del bianco personalizzato. Le foto incriminate sono scattate in interno e a priorità di diaframma.
Grazie a tutti, ciao.  |
Sarebbe bello vedere le fotografie "incriminate".
Considera che le fotografie scattate in interno, le tonalità sono in funzione del tipo di illuminazione artificiale, che sebbene la fotocamera abbia delle impostazioni base non sempre sono adeguate.
Scatta in raw così puoi modificare la temperatura in PW.  _________________
Fabio |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 8:15 pm Oggetto: Re: Aiuto ! Canon 20d ad alti iso |
|
|
reteza ha scritto: | ..Il problema mi sembra migliorare selezionando un bilanciamento del bianco personalizzato. Le foto incriminate sono scattate in interno .. |
in interni tutte le fotocamere, anche moderne, sbagliano il bilanciamento del bianco, a seconda del tipo di illuminazione _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|