|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
getCash utente
Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 94 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 2:37 pm Oggetto: Supporto flash Nikon/Canon snodabile per treppiedi |
|
|
Salve a tutti,
mi accingo a scrivere questo post con un po' di vergogna, soprattutto perchè non so se riuscirò a spiegare bene quello che cerco.
Allora, per un lavoro di ritrattistica vorrei posizionare un flash portatile (tipo SB800 della Nikon) quasi a picco sul soggetto da fotografare. Al momento però dispongo solo di stativi normali, con un portaflash (tipo questo http://cgi.ebay.it/NEW-360-Swivel-Flash-Blacket-Umbrella-Holder-Tripod-C15_W0QQitemZ300385163150QQcmdZViewItemQQptZUK_CamerasPhoto_CameraAccessories_TripodsSupports?hash=item45f059d78e) che mi permette si di picchiare la luce ma non quanto vorrei io e, inoltre, c'è il problema che lo stativo entrerebbe in campo nell'immagine.
Quello che mi chiedo (e di conseguenza chiedo a voi) è: esiste una specie di braccetto snodabile, tipo Gorillapod, da montare sui treppiedi e sui quali montare piccoli flash come i Canon e i Nikon?
A presto
Andrea _________________ Andrea Di Lorenzo
Photographer | Editor | Blogger
Site www.andreadilorenzo.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
|
|
 |
getCash utente
Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 94 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 2:53 pm Oggetto: |
|
|
no, avevo pensato alla tipica giraffa, ma volevo sapere se esisteva qualcosa di più simile ad un gorillapod: considerato che ci devo montare sopra dei flash tutto sommato leggeri non ho bisogno di grandi contrappesi.
Grazie comunque per il link, magari ci faccio un pensierino  _________________ Andrea Di Lorenzo
Photographer | Editor | Blogger
Site www.andreadilorenzo.it |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 15 Feb, 2010 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Il gorillapod poi lo devi fissate da qualche parte e ti rientra in scena, temo l'unica sia la giraffa |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|