photo4u.it

Supporto flash Nikon/Canon snodabile per treppiedi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
getCash
utente

Iscritto: 17 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 2:37 pm    Oggetto: Supporto flash Nikon/Canon snodabile per treppiedi Rispondi con citazione

Salve a tutti,
mi accingo a scrivere questo post con un po' di vergogna, soprattutto perchè non so se riuscirò a spiegare bene quello che cerco. Very Happy
Allora, per un lavoro di ritrattistica vorrei posizionare un flash portatile (tipo SB800 della Nikon) quasi a picco sul soggetto da fotografare. Al momento però dispongo solo di stativi normali, con un portaflash (tipo questo http://cgi.ebay.it/NEW-360-Swivel-Flash-Blacket-Umbrella-Holder-Tripod-C15_W0QQitemZ300385163150QQcmdZViewItemQQptZUK_CamerasPhoto_CameraAccessories_TripodsSupports?hash=item45f059d78e) che mi permette si di picchiare la luce ma non quanto vorrei io e, inoltre, c'è il problema che lo stativo entrerebbe in campo nell'immagine.
Quello che mi chiedo (e di conseguenza chiedo a voi) è: esiste una specie di braccetto snodabile, tipo Gorillapod, da montare sui treppiedi e sui quali montare piccoli flash come i Canon e i Nikon?
A presto
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una cosa del genere?

http://www.foto-walser.biz/shop/Artikel/2609/33/Lampenstativ_walimex_Galgen_mit_Gegengewicht_100_170cm.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
getCash
utente

Iscritto: 17 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, avevo pensato alla tipica giraffa, ma volevo sapere se esisteva qualcosa di più simile ad un gorillapod: considerato che ci devo montare sopra dei flash tutto sommato leggeri non ho bisogno di grandi contrappesi.
Grazie comunque per il link, magari ci faccio un pensierino Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Feb, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il gorillapod poi lo devi fissate da qualche parte e ti rientra in scena, temo l'unica sia la giraffa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: