photo4u.it

Contest n.43: Attraverso lo specchio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tonyohuse81
utente

Iscritto: 04 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio messaggio era solo...cercate di non essere troppo pignoli in fondo e' solo un contest...esperienza per me molto divertente e formativa... Smile Smile Smile ...riguardo gli autoscatti secondo me non e' un problema...io non conosco nessuno Smile Smile Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DeA Photography
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il contest è già chiuso o posso postare una mia foto? Anche se probabilmente arriverò ultimo Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' già chiuso... sarà per la prossima Wink

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirko7532
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi per mancanza di tempo non sono riuscito a concludere nulla di buono,però vedendo gli scatti proposti posso affermare con certezza che stavolta è proprio dura!!!!!!!!!!!! Ok!
Oltre il 50% delle foto è da podio i miei più sinceri complimenti!L'anno nuovo ha portato nuova verve fotografica!
BRAVI!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danspado
utente

Iscritto: 30 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirko7532 ha scritto:
ciao ragazzi per mancanza di tempo non sono riuscito a concludere nulla di buono,però vedendo gli scatti proposti posso affermare con certezza che stavolta è proprio dura!!!!!!!!!!!! Ok!
Oltre il 50% delle foto è da podio i miei più sinceri complimenti!L'anno nuovo ha portato nuova verve fotografica!
BRAVI!

Senza offesa per nessuno, ma dalla mia pochissima esperienza posso dire che le foto del contest sono di livello mediocre.

Visto però lo spirito di crescita che anima il forum invito TUTTI a votare ed esprimere il proprio giudizio per stimolare tutti a fare meglio la prossima volta. E soprattutto speriamo che nei prossimi contest i partecipanti (me in primis) siano decisamente più numerosi.

Ripeto, senza offesa per nessuno, sono solo giudizi derivati dal mio gusto personale (ad esempio il precedente contest era di livello sicuramente più alto).

Ciao a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danspado ha scritto:
Senza offesa per nessuno, ma dalla mia pochissima esperienza posso dire che le foto del contest sono di livello mediocre.

Secondo me il livello è tutt'altro che mediocre. Smile
Sicuramente poi è uno dei primi contest in cui non ho trovato quasi nessuna foto ai miei occhi "fuori tema".
Forse però stavolta il tema era più semplice ed immediato delle scorse edizioni, e ciò ha portato appunto a due risultati:
1) poche foto fuori tema
2) poche foto con idee originali

Naturalmente io darò i voti più alti alle foto più originali! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

danspado ha scritto:

Visto però lo spirito di crescita che anima il forum invito TUTTI a votare ed esprimere il proprio giudizio per stimolare tutti a fare meglio la prossima volta. E soprattutto speriamo che nei prossimi contest i partecipanti (me in primis) siano decisamente più numerosi.

Ripeto, senza offesa per nessuno, sono solo giudizi derivati dal mio gusto personale (ad esempio il precedente contest era di livello sicuramente più alto).

Ciao a tutti.

Guardando "superficialmente" le foto del contest precedente (mi sono soffermato solo su alcune), posso capire il tuo punto di vista; però credo che tu sia daccordo con me nel considerare il tema di questo contest molto più complesso da interpretare.
Parlando di foto "scontate", rende molto di più una foto scontata ad un tramonto piuttosto che una foto scontata ad uno "specchio" (inteso come tale, come pozzanghera, come corso d'acqua, come vetrina etc etc). La "foto bella" era, secondo me, molto più facile da realizzare.

Come dicevo mi sono soffermato solo su poche foto del contest precedente, questo perché solo alcune hanno attirato la mia attenzione; le altre, dopo avermi fatto ammirare un bel paesaggio serale, non mi hanno lasciato molto. In questo caso, invece, ce ne sono alcune che mi hanno colpito parecchio, proprio per il messaggio che trasmettono.

Probabilmente queste sensazioni le ho provate solo io, probabilmente non ne capisco niente (non è escluso), ma io la penso così Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danspado
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

shenron78 ha scritto:
Guardando "superficialmente" le foto del contest precedente (mi sono soffermato solo su alcune), posso capire il tuo punto di vista; però credo che tu sia daccordo con me nel considerare il tema di questo contest molto più complesso da interpretare.
Parlando di foto "scontate", rende molto di più una foto scontata ad un tramonto piuttosto che una foto scontata ad uno "specchio" (inteso come tale, come pozzanghera, come corso d'acqua, come vetrina etc etc). La "foto bella" era, secondo me, molto più facile da realizzare.

Come dicevo mi sono soffermato solo su poche foto del contest precedente, questo perché solo alcune hanno attirato la mia attenzione; le altre, dopo avermi fatto ammirare un bel paesaggio serale, non mi hanno lasciato molto. In questo caso, invece, ce ne sono alcune che mi hanno colpito parecchio, proprio per il messaggio che trasmettono.

Probabilmente queste sensazioni le ho provate solo io, probabilmente non ne capisco niente (non è escluso), ma io la penso così Imbarazzato

Indubbiamente il gusto personale incide più di qualsiasi altra cosa, quello che per me è banale e irrilevante (come alcune delle foto proposte) magari per qualcun'altro può essere emozionante.

Sarebbe bello, e lo dico come stimolo ai moderatori, riuscire a contattare qualche fotografo riconosciuto come "vero artista" per sottoporgli le foto dei nostri contest, per avere un parere diciamo di alto livello, In questo modo anche i nostri occhi potrebbero vedere le cose sotto un'altra luce. Fermo restando che, per fortuna, ognuno è attratto da particolari diversi.

P.S.
Non sarebbe bello avere che ne sò il parere di Toscani piuttosto che di Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Luigi Ghirri, etc....sempre che siano minimamente interessati alla cosa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
el_oso
utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finoaquandosivota???

olympus e-510; ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4; ZUIKO DIGITAL ED 70-300 mm 1:4.0-5.6; OM 50 mm 1:1.8+af confirm
http://el0so.wordpress.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spak
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con tutto ciò che ha detto shenron78. Fare una foto ad un tramonto è sicuramente + facile (la luce aiuta), farla ad uno "specchio"cambia molto!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spak
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con tutto ciò che ha detto shenron78. Fare una foto ad un tramonto è sicuramente + facile (la luce aiuta), farla ad uno "specchio"cambia molto: si incontrano molte + difficoltà!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guardando le foto, ne vedo molte con una buona idea, ma la cui realizzazione non è stata curata come si deve. Questo mi spiace, perché ce ne sono un paio che mi piaciono molto, ma la resa le penalizza moltissimo Triste

Di foto realmente ben fatte ne vedo una sola (non è la mia, ovviamente Very Happy ).

Molte sembran fatte tanto per fare, alcune son veramente urende... va beh che l'importante è partecipare, ma metterci un minimo di cura non guasta Boh?

imho Imbarazzato

Vai a fine pagina
Steno
utente

Iscritto: 16 Giu 2009

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho votato le mie 2 foto preferite , spero che la mia sia piaciuta Wink A fine contest farò i complimenti agli autori di quelle due foto!!

comunque.. nonostante a me non piaccia molto criticare ... alcune foto le trovo quanto meno "incompresibili" .

Però sarei sempre curioso di sentire il significato che le da l'autore per cercare di capirle meglio!
In ogni caso, è stato molto divertente partecipare.. anche perchè ho soletto solo lunedì sera che c'era il contest aperto e ho fatto tutto di frettissima!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danspado
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Teo76 ha scritto:
Guardando le foto, ne vedo molte con una buona idea, ma la cui realizzazione non è stata curata come si deve. Questo mi spiace, perché ce ne sono un paio che mi piaciono molto, ma la resa le penalizza moltissimo Triste

Di foto realmente ben fatte ne vedo una sola (non è la mia, ovviamente Very Happy ).

Molte sembran fatte tanto per fare, alcune son veramente urende... va beh che l'importante è partecipare, ma metterci un minimo di cura non guasta Boh?

imho Imbarazzato

Esattamente quello che volevo dire anch'io, se una foto ha dietro una buona idea meglio non pubblicarla se la realizzazione non emoziona, tutta l'attenzione viene presa dalle carenze evidenti......che poi un tema scontato sia difficile è verissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2010 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi avete votato in tanti davvero Smile

Questo non può che farci piacere!

Non vi svelo niente riguardo alla classifica se non che la lotta per il podio è aperta a diversi concorrenti Wink

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh si... ci sono già oltre 120 voti... Ok!

Il podio è apertissimo ma la prima classificata mi sembra ormai decisa... Mmmmm

Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2010 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo: nessuno si è salvato... almeno un '1' se lo sono portato a casa proprio tutti... Very Happy LOL
Vai a fine pagina
ARScromica - Pepp&Dom
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti !
Ho già dato i miei voti alle foto... davero belle...
poi ci sono quelle che mi hanno proprio incantato...

UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI, VINCA LA FOTO MIGLIORE !

Un caro saluto e ringraziamento per il lavoro svolto ad AlexKC e roiter... miticiii...

Attendo i risultati !

Ciao Domenico

Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Aggiungo: nessuno si è salvato... almeno un '1' se lo sono portato a casa proprio tutti... Very Happy LOL

Cavolo, ed io che non ho dato un "1" a nessuno... quasi quasi mo' vado a ribassare tutti i voti! Ops

Vai a fine pagina
i3a
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Feb, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Cavolo, ed io che non ho dato un "1" a nessuno... quasi quasi mo' vado a ribassare tutti i voti! Ops

anch'io non ho dato nessun uno!...il solito discorso da vigliacchi dare uno! ma finiamola va! Non ci siamo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> PhotoContest Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: