Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tonyohuse81 utente

Iscritto: 04 Nov 2009 Messaggi: 146 Località: Frosinone
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Il mio messaggio era solo...cercate di non essere troppo pignoli in fondo e' solo un contest...esperienza per me molto divertente e formativa... ...riguardo gli autoscatti secondo me non e' un problema...io non conosco nessuno  _________________ ..ISTINTO E PASSIONE.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DeA Photography utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2010 Messaggi: 718
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Il contest è già chiuso o posso postare una mia foto? Anche se probabilmente arriverò ultimo  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 09 Feb, 2010 8:28 pm Oggetto: |
|
|
E' già chiuso... sarà per la prossima
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
mirko7532 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 1062 Località: Prato -Toscana-
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 12:21 am Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi per mancanza di tempo non sono riuscito a concludere nulla di buono,però vedendo gli scatti proposti posso affermare con certezza che stavolta è proprio dura!!!!!!!!!!!!
Oltre il 50% delle foto è da podio i miei più sinceri complimenti!L'anno nuovo ha portato nuova verve fotografica!
BRAVI! _________________ www.mirkomonaco.net
¨°º©©º°¨¨¨¤...:Flickr:..G@llery...:....¤¨°º©©º°¨D3+Qualche vetro... |
|
|
 |
danspado utente

Iscritto: 30 Ott 2009 Messaggi: 237 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 2:50 pm Oggetto: |
|
|
mirko7532 ha scritto: | ciao ragazzi per mancanza di tempo non sono riuscito a concludere nulla di buono,però vedendo gli scatti proposti posso affermare con certezza che stavolta è proprio dura!!!!!!!!!!!!
Oltre il 50% delle foto è da podio i miei più sinceri complimenti!L'anno nuovo ha portato nuova verve fotografica!
BRAVI! |
Senza offesa per nessuno, ma dalla mia pochissima esperienza posso dire che le foto del contest sono di livello mediocre.
Visto però lo spirito di crescita che anima il forum invito TUTTI a votare ed esprimere il proprio giudizio per stimolare tutti a fare meglio la prossima volta. E soprattutto speriamo che nei prossimi contest i partecipanti (me in primis) siano decisamente più numerosi.
Ripeto, senza offesa per nessuno, sono solo giudizi derivati dal mio gusto personale (ad esempio il precedente contest era di livello sicuramente più alto).
Ciao a tutti. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 3:32 pm Oggetto: |
|
|
danspado ha scritto: | Senza offesa per nessuno, ma dalla mia pochissima esperienza posso dire che le foto del contest sono di livello mediocre.
|
Secondo me il livello è tutt'altro che mediocre.
Sicuramente poi è uno dei primi contest in cui non ho trovato quasi nessuna foto ai miei occhi "fuori tema".
Forse però stavolta il tema era più semplice ed immediato delle scorse edizioni, e ciò ha portato appunto a due risultati:
1) poche foto fuori tema
2) poche foto con idee originali
Naturalmente io darò i voti più alti alle foto più originali!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 3:34 pm Oggetto: |
|
|
danspado ha scritto: | Senza offesa per nessuno, ma dalla mia pochissima esperienza posso dire che le foto del contest sono di livello mediocre.
Visto però lo spirito di crescita che anima il forum invito TUTTI a votare ed esprimere il proprio giudizio per stimolare tutti a fare meglio la prossima volta. E soprattutto speriamo che nei prossimi contest i partecipanti (me in primis) siano decisamente più numerosi.
Ripeto, senza offesa per nessuno, sono solo giudizi derivati dal mio gusto personale (ad esempio il precedente contest era di livello sicuramente più alto).
Ciao a tutti. |
Guardando "superficialmente" le foto del contest precedente (mi sono soffermato solo su alcune), posso capire il tuo punto di vista; però credo che tu sia daccordo con me nel considerare il tema di questo contest molto più complesso da interpretare.
Parlando di foto "scontate", rende molto di più una foto scontata ad un tramonto piuttosto che una foto scontata ad uno "specchio" (inteso come tale, come pozzanghera, come corso d'acqua, come vetrina etc etc). La "foto bella" era, secondo me, molto più facile da realizzare.
Come dicevo mi sono soffermato solo su poche foto del contest precedente, questo perché solo alcune hanno attirato la mia attenzione; le altre, dopo avermi fatto ammirare un bel paesaggio serale, non mi hanno lasciato molto. In questo caso, invece, ce ne sono alcune che mi hanno colpito parecchio, proprio per il messaggio che trasmettono.
Probabilmente queste sensazioni le ho provate solo io, probabilmente non ne capisco niente (non è escluso), ma io la penso così  |
|
|
 |
danspado utente

|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 3:47 pm Oggetto: |
|
|
shenron78 ha scritto: | Guardando "superficialmente" le foto del contest precedente (mi sono soffermato solo su alcune), posso capire il tuo punto di vista; però credo che tu sia daccordo con me nel considerare il tema di questo contest molto più complesso da interpretare.
Parlando di foto "scontate", rende molto di più una foto scontata ad un tramonto piuttosto che una foto scontata ad uno "specchio" (inteso come tale, come pozzanghera, come corso d'acqua, come vetrina etc etc). La "foto bella" era, secondo me, molto più facile da realizzare.
Come dicevo mi sono soffermato solo su poche foto del contest precedente, questo perché solo alcune hanno attirato la mia attenzione; le altre, dopo avermi fatto ammirare un bel paesaggio serale, non mi hanno lasciato molto. In questo caso, invece, ce ne sono alcune che mi hanno colpito parecchio, proprio per il messaggio che trasmettono.
Probabilmente queste sensazioni le ho provate solo io, probabilmente non ne capisco niente (non è escluso), ma io la penso così  |
Indubbiamente il gusto personale incide più di qualsiasi altra cosa, quello che per me è banale e irrilevante (come alcune delle foto proposte) magari per qualcun'altro può essere emozionante.
Sarebbe bello, e lo dico come stimolo ai moderatori, riuscire a contattare qualche fotografo riconosciuto come "vero artista" per sottoporgli le foto dei nostri contest, per avere un parere diciamo di alto livello, In questo modo anche i nostri occhi potrebbero vedere le cose sotto un'altra luce. Fermo restando che, per fortuna, ognuno è attratto da particolari diversi.
P.S.
Non sarebbe bello avere che ne sò il parere di Toscani piuttosto che di Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Luigi Ghirri, etc....sempre che siano minimamente interessati alla cosa! |
|
|
 |
el_oso utente

Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 146 Località: castellana grotte (BA)
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 5:34 pm Oggetto: |
|
|
finoaquandosivota??? _________________ "quello che vediamo dipende da quello che stiamo cercando"
olympus e-510; ZUIKO DIGITAL ED 12-60 mm 1:2.8-4; ZUIKO DIGITAL ED 70-300 mm 1:4.0-5.6; OM 50 mm 1:1.8+af confirm
http://el0so.wordpress.com |
|
|
 |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con tutto ciò che ha detto shenron78. Fare una foto ad un tramonto è sicuramente + facile (la luce aiuta), farla ad uno "specchio"cambia molto!!!! |
|
|
 |
spak utente attivo
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 1308
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con tutto ciò che ha detto shenron78. Fare una foto ad un tramonto è sicuramente + facile (la luce aiuta), farla ad uno "specchio"cambia molto: si incontrano molte + difficoltà! |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Guardando le foto, ne vedo molte con una buona idea, ma la cui realizzazione non è stata curata come si deve. Questo mi spiace, perché ce ne sono un paio che mi piaciono molto, ma la resa le penalizza moltissimo
Di foto realmente ben fatte ne vedo una sola (non è la mia, ovviamente ).
Molte sembran fatte tanto per fare, alcune son veramente urende... va beh che l'importante è partecipare, ma metterci un minimo di cura non guasta
imho  _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
Steno utente

Iscritto: 16 Giu 2009 Messaggi: 282 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Io ho votato le mie 2 foto preferite , spero che la mia sia piaciuta A fine contest farò i complimenti agli autori di quelle due foto!!
comunque.. nonostante a me non piaccia molto criticare ... alcune foto le trovo quanto meno "incompresibili" .
Però sarei sempre curioso di sentire il significato che le da l'autore per cercare di capirle meglio!
In ogni caso, è stato molto divertente partecipare.. anche perchè ho soletto solo lunedì sera che c'era il contest aperto e ho fatto tutto di frettissima!!! |
|
|
 |
danspado utente

|
Inviato: Gio 11 Feb, 2010 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: | Guardando le foto, ne vedo molte con una buona idea, ma la cui realizzazione non è stata curata come si deve. Questo mi spiace, perché ce ne sono un paio che mi piaciono molto, ma la resa le penalizza moltissimo
Di foto realmente ben fatte ne vedo una sola (non è la mia, ovviamente ).
Molte sembran fatte tanto per fare, alcune son veramente urende... va beh che l'importante è partecipare, ma metterci un minimo di cura non guasta
imho  |
Esattamente quello che volevo dire anch'io, se una foto ha dietro una buona idea meglio non pubblicarla se la realizzazione non emoziona, tutta l'attenzione viene presa dalle carenze evidenti......che poi un tema scontato sia difficile è verissimo. |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 12 Feb, 2010 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi avete votato in tanti davvero
Questo non può che farci piacere!
Non vi svelo niente riguardo alla classifica se non che la lotta per il podio è aperta a diversi concorrenti
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 13 Feb, 2010 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Eh si... ci sono già oltre 120 voti...
Il podio è apertissimo ma la prima classificata mi sembra ormai decisa...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 13 Feb, 2010 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo: nessuno si è salvato... almeno un '1' se lo sono portato a casa proprio tutti...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ARScromica - Pepp&Dom utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2007 Messaggi: 866 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti !
Ho già dato i miei voti alle foto... davero belle...
poi ci sono quelle che mi hanno proprio incantato...
UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI, VINCA LA FOTO MIGLIORE !
Un caro saluto e ringraziamento per il lavoro svolto ad AlexKC e roiter... miticiii...
Attendo i risultati !
Domenico _________________ _
Aggiornamento gallery: 20/4/2012 |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Aggiungo: nessuno si è salvato... almeno un '1' se lo sono portato a casa proprio tutti...  |
Cavolo, ed io che non ho dato un "1" a nessuno... quasi quasi mo' vado a ribassare tutti i voti!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Dom 14 Feb, 2010 2:57 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Cavolo, ed io che non ho dato un "1" a nessuno... quasi quasi mo' vado a ribassare tutti i voti!  |
anch'io non ho dato nessun uno!...il solito discorso da vigliacchi dare uno! ma finiamola va!  _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
|