Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
speedsterse hai voglia fai una scatto di 3-4 minuti con la d50??
ti ringrazio in anticipo
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bolero utente
Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 95
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
non prendetela come una "rivalità" o peggio ancora come un voler sostenere a tutti costi il proprio acquisto
nelle prove su dpreview la D70s con la D50 paga un certo distacco nel rumore(ci sono crop che lo evidenziano), addirittura secondo i loro test la piccola di Nikon tiene testa alla 350D fino agli 800ISO
paga di un po' però in nitidezza soprattutto dalla 350D
|
|
|
 |
speedster nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 38 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
bolero ha scritto: | non prendetela come una "rivalità" o peggio ancora come un voler sostenere a tutti costi il proprio acquisto
nelle prove su dpreview la D70s con la D50 paga un certo distacco nel rumore(ci sono crop che lo evidenziano), addirittura secondo i loro test la piccola di Nikon tiene testa alla 350D fino agli 800ISO
 |
verifichero sul campo la nitidezza e poi la posto
bye
|
|
|
 |
Maruk utente
Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 309
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Io ho deciso di comperare la D50, ed ora è proprio qui davanti a me!
Le foto però arriveranno dopo le vacanze, visto che ho scelto di prendermi qualche giorno di pausa dallo studio.
Ciao!
|
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 4:35 pm Oggetto: |
|
|
bolero ha scritto: | non prendetela come una "rivalità" o peggio ancora come un voler sostenere a tutti costi il proprio acquisto
 |
beh.....nitidezza e rumore sono direttamente proporzionali !
Bisogna vedere se a fronte di un minor rumore elettronico, non perdi nei dettagli dello scatto....
E come se prendi una foro rumorosa e gli dai un colpo con neatimage....
Si il rumore e' scomparso....ma i contorni dei soggetti fotografati, soprattutto di architetture, vengono persi.....
Daniele ....#
|
|
 |
speedster nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 38 Località: Milano
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi sono tornato addesso posto tre scatti ne ho per tutti compreso judress
ovviamente non giudicate le foto in se ne i soggetti... ma solo la loro qualita definizione dettaglio etc....
BYE
Descrizione: |
|
Dimensione: |
73.92 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 703 volta(e) |

|
non fare caso al sogetto e solo per verificare il dettaglio |
|
70.79 KB |

|
|
88.68 KB |

|
|
|
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 07 Ago, 2005 2:24 pm Oggetto: |
|
|
peccato nelkla terza il cielo con del rumore a linee.
Al di là del contenuto le foto sono proprio di qualità eccellente
..dietro una grande foto c'è sempre un grande fotografo ...
_________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 10:08 am Oggetto: |
|
|
JRudess ha scritto: | certo, non è un controsenso però...mi spiegherò meglio..la pdc nel digitale è solo utile fattore per i malinconici delle reflex a mio avviso..serve solo a chi non hai il tempo di guardare in play la foto prima di scattarne un'altra...gli altri "pulsantini" sono tutti accessibili dal menu..quindi è solo una questione di praticità e di utilizzo.. |
D-I-S-A-R-M-A-N-T-E
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 10:24 am Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | JRudess ha scritto: | certo, non è un controsenso però...mi spiegherò meglio..la pdc nel digitale è solo utile fattore per i malinconici delle reflex a mio avviso..serve solo a chi non hai il tempo di guardare in play la foto prima di scattarne un'altra...gli altri "pulsantini" sono tutti accessibili dal menu..quindi è solo una questione di praticità e di utilizzo.. |
D-I-S-A-R-M-A-N-T-E  |
?????
....#
|
|
 |
chicco274 utente attivo
Iscritto: 03 Giu 2005 Messaggi: 3425 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 5:17 pm Oggetto: |
|
|
io pochi giorni fa l'ho tenuta in mano sembra un giocattolino.
ma se poi guardi la qualità delle foto ...... è molto bella.
|
|
|
 |
JRudess utente

|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 6:49 pm Oggetto: |
|
|
f3_hp...non stavo assoluitamente criticando coloro i quali usano camere analogiche..anzi..le uso anche io..dicevo solamente che, con il digitale, a cosa serve la pdc?? tanto le rivedi in un attimo..certo..per vedere se ad esempio la farfalla che si stà fotografando uscirà con la pdc giusta, ok...ma per il resto non la vedo molto utile...tralaltro la reflex digitale che prenderò ce l'avrà la pdc..
cerchiamo di nn creare stupide situazione d'equivoco..
ciao
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2005 10:43 pm Oggetto: |
|
|
JRudess ha scritto: | f3_hp...non stavo assoluitamente criticando coloro i quali usano camere analogiche..anzi..le uso anche io..dicevo solamente che, con il digitale, a cosa serve la pdc?? tanto le rivedi in un attimo..certo..per vedere se ad esempio la farfalla che si stà fotografando uscirà con la pdc giusta, ok...ma per il resto non la vedo molto utile...tralaltro la reflex digitale che prenderò ce l'avrà la pdc..
cerchiamo di nn creare stupide situazione d'equivoco..
ciao  |
Usando pellicola ho l'abitudine di pensare a ciò che faccio (ho al massimo 36 scatti disponibili), regolo diaframmi e tempi in funzione del risultato che voglio ottenere... la composizione dell'immagine si fa prima dello scatto ed il pulsante/leva per verificare la profondità di campo è in questo senso assolutamente utile, se hai una digitale e riesci a valutare la pdc dal display magari rifacendo lo scatto una, due o più volte va bene, io però preferisco decidere prima quello che otterrò premendo il pulsante di scatto.
Giusto per non creare stupide situazione d'equivoco non mi è minimamente passato per la mente che volessi criticare coloro i quali usano camere analogiche, mi aveva però lasciato senza parole il concetto che il controllo della pdc prima dello scatto fosse roba da "malinconici delle reflex"... io penso sia roba da "consapevoli della fotografia"
Tutto qui, senza voler fare polemica
_________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
JRudess utente

|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 12:41 pm Oggetto: |
|
|
infatti hai ragione...vabbè alla prossima.
CIAO CIAO
|
|
 |
|