photo4u.it

postate cortesemente foto scattate con la D50
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JRudess
utente

Iscritto: 26 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speedsterse hai voglia fai una scatto di 3-4 minuti con la d50??
ti ringrazio in anticipo

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bolero
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non prendetela come una "rivalità" o peggio ancora come un voler sostenere a tutti costi il proprio acquisto Ops
nelle prove su dpreview la D70s con la D50 paga un certo distacco nel rumore(ci sono crop che lo evidenziano), addirittura secondo i loro test la piccola di Nikon tiene testa alla 350D fino agli 800ISO
paga di un po' però in nitidezza soprattutto dalla 350D
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
speedster
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bolero ha scritto:
non prendetela come una "rivalità" o peggio ancora come un voler sostenere a tutti costi il proprio acquisto Ops
nelle prove su dpreview la D70s con la D50 paga un certo distacco nel rumore(ci sono crop che lo evidenziano), addirittura secondo i loro test la piccola di Nikon tiene testa alla 350D fino agli 800ISO
Smile

verifichero sul campo la nitidezza e poi la posto

bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Maruk
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho deciso di comperare la D50, ed ora è proprio qui davanti a me!
Le foto però arriveranno dopo le vacanze, visto che ho scelto di prendermi qualche giorno di pausa dallo studio.

Ciao! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bolero ha scritto:
Smile

beh.....nitidezza e rumore sono direttamente proporzionali !
Bisogna vedere se a fronte di un minor rumore elettronico, non perdi nei dettagli dello scatto....
E come se prendi una foro rumorosa e gli dai un colpo con neatimage....
Si il rumore e' scomparso....ma i contorni dei soggetti fotografati, soprattutto di architetture, vengono persi.....

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
speedster
nuovo utente

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi sono tornato addesso posto tre scatti ne ho per tutti compreso judress Smile
ovviamente non giudicate le foto in se ne i soggetti... ma solo la loro qualita definizione dettaglio etc....

BYE Ciao

night 20 sec d50resize.jpg
 Descrizione:
notturno 20 sec. d50
 Dimensione:  73.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 702 volta(e)

night 20 sec d50resize.jpg

macro def resize 1.jpg
 Descrizione:
non fare caso al sogetto e solo per verificare il dettaglio
 Dimensione:  70.79 KB

macro def resize 1.jpg

stars sun resize.jpg
 Descrizione:
un po di sole...
 Dimensione:  88.68 KB

stars sun resize.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peccato nelkla terza il cielo con del rumore a linee.
Al di là del contenuto le foto sono proprio di qualità eccellente Ok!

..dietro una grande foto c'è sempre un grande fotografo Mandrillo ...
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
certo, non è un controsenso però...mi spiegherò meglio..la pdc nel digitale è solo utile fattore per i malinconici delle reflex a mio avviso..serve solo a chi non hai il tempo di guardare in play la foto prima di scattarne un'altra...gli altri "pulsantini" sono tutti accessibili dal menu..quindi è solo una questione di praticità e di utilizzo..

D-I-S-A-R-M-A-N-T-E Mah No no

Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

F3_HP ha scritto:
JRudess ha scritto:
certo, non è un controsenso però...mi spiegherò meglio..la pdc nel digitale è solo utile fattore per i malinconici delle reflex a mio avviso..serve solo a chi non hai il tempo di guardare in play la foto prima di scattarne un'altra...gli altri "pulsantini" sono tutti accessibili dal menu..quindi è solo una questione di praticità e di utilizzo..

D-I-S-A-R-M-A-N-T-E Mah No no

????? Surprised Surprised

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chicco274
utente attivo

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io pochi giorni fa l'ho tenuta in mano sembra un giocattolino.
ma se poi guardi la qualità delle foto ...... è molto bella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
JRudess
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

f3_hp...non stavo assoluitamente criticando coloro i quali usano camere analogiche..anzi..le uso anche io..dicevo solamente che, con il digitale, a cosa serve la pdc?? tanto le rivedi in un attimo..certo..per vedere se ad esempio la farfalla che si stà fotografando uscirà con la pdc giusta, ok...ma per il resto non la vedo molto utile...tralaltro la reflex digitale che prenderò ce l'avrà la pdc..

cerchiamo di nn creare stupide situazione d'equivoco..

ciao Ok!

nikon D70s
- AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JRudess ha scritto:
f3_hp...non stavo assoluitamente criticando coloro i quali usano camere analogiche..anzi..le uso anche io..dicevo solamente che, con il digitale, a cosa serve la pdc?? tanto le rivedi in un attimo..certo..per vedere se ad esempio la farfalla che si stà fotografando uscirà con la pdc giusta, ok...ma per il resto non la vedo molto utile...tralaltro la reflex digitale che prenderò ce l'avrà la pdc..

cerchiamo di nn creare stupide situazione d'equivoco..

ciao Ok!

Usando pellicola ho l'abitudine di pensare a ciò che faccio (ho al massimo 36 scatti disponibili), regolo diaframmi e tempi in funzione del risultato che voglio ottenere... la composizione dell'immagine si fa prima dello scatto ed il pulsante/leva per verificare la profondità di campo è in questo senso assolutamente utile, se hai una digitale e riesci a valutare la pdc dal display magari rifacendo lo scatto una, due o più volte va bene, io però preferisco decidere prima quello che otterrò premendo il pulsante di scatto.

Giusto per non creare stupide situazione d'equivoco non mi è minimamente passato per la mente che volessi criticare coloro i quali usano camere analogiche, mi aveva però lasciato senza parole il concetto che il controllo della pdc prima dello scatto fosse roba da "malinconici delle reflex"... io penso sia roba da "consapevoli della fotografia" Smile

Tutto qui, senza voler fare polemica Smile

Vai a fine pagina
JRudess
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti hai ragione...vabbè alla prossima.

CIAO CIAO Smile

nikon D70s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: