photo4u.it

Ma il prezzo della K-x è aumentato?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 11:33 am    Oggetto: Ma il prezzo della K-x è aumentato? Rispondi con citazione

Prima di Natale la si trovava pura a 429 euro, garanzia FOWA, solo corpo; ora la stesso rivenditore su Ebay la vende a 499... 70 euro in più... Grat Grat Boh?

http://cgi.ebay.it/KX-PENTAX-K-X-REFLEX-DIGITALE-BODY-CORPO-GARANZIA-ITA_W0QQitemZ170413105511QQcmdZViewItemQQptZFotocamere_Digitali?hash=item27ad69a167

http://cgi.ebay.it/KX-PENTAX-K-X-REFLEX-DIGITALE-BODY-GARANZIA-ITALIA-FOWA_W0QQitemZ170418233337QQihZ007QQcategoryZ43456QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m444QQ_trkparmsZalgo%3DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%252BUA%252BLM%252BLA%26otn%3D5%26ps%3D63

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Borto
utente

Iscritto: 06 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 1:45 pm    Oggetto: Re: Ma il prezzo della K-x è aumentato? Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Prima di Natale la si trovava pura a 429 euro, garanzia FOWA, solo corpo; ora la stesso rivenditore su Ebay la vende a 499... 70 euro in più... Grat Grat Boh?

http://cgi.ebay.it/KX-PENTAX-K-X-REFLEX-DIGITALE-BODY-CORPO-GARANZIA-ITA_W0QQitemZ170413105511QQcmdZViewItemQQptZFotocamere_Digitali?hash=item27ad69a167

http://cgi.ebay.it/KX-PENTAX-K-X-REFLEX-DIGITALE-BODY-GARANZIA-ITALIA-FOWA_W0QQitemZ170418233337QQihZ007QQcategoryZ43456QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m444QQ_trkparmsZalgo%3DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%252BUA%252BLM%252BLA%26otn%3D5%26ps%3D63

Non ho + osservato le quotazioni,ma se è vero che il prezzo è funzione di domanda e di offerta,beh,la kX sta vendendo parecchio,potrebbe essere che non segua la svalutazione della Km.. Smile

davide!
utente

Iscritto: 22 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho notato lo stesso aumento anche negli obiettivi Pentax, il 55-300 che mi volevo comprare costava da galaxia 287, ora 339, su sincerity12 costava 290, ora 309, e il 17-70 costa praticamente 500€ spedito...ma come mai questi aumenti?? io aspetterò che i prezzi scendano nuovamente prima di comprare qualsiasi cosa..oppure mi rivolgerò al mercato USA!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Kx è molto richiesta, quindi non mi sorprende che il prezzo aumenti un po'. Sugli obiettivi, da quando il distributore è FOWA ci sono aumenti che vanno dal 20 al 50%. Io me lo aspettavo e lo avevo detto... al contrario di altri che erano euforici. Se aspettate che i prezzi degli obiettivi scendano in Italia, siete degli illusi. Si sa come ragionano questi qui. Quel minimo di pubblicità che stanno facendo la dobbiamo pagare noi clienti. E quel poco di riorganizzazione della rete distributiva, anche. Io con Pentax italia non mi sono mai trovato male. Anzi, copriva con la garanzia anche i prodotti importati. Almeno la Fowa ci desse il terzo anno di garanzia... Non ci siamo

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide!
utente

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa inquietante è che gli obiettivi che ho citato io non sono Fowa! sicuramente i negozianti però si lasceranno trasportare dall'ondata di aumenti..se ad esempio il prezzo rincara di 30€ per un obiettivo fowa,applicano lo stesso rincaro anche al corrispondente con garanzia europea.. Non è una gran bella situazione per noi..
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2010 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide! ha scritto:
La cosa inquietante è che gli obiettivi che ho citato io non sono Fowa! sicuramente i negozianti però si lasceranno trasportare dall'ondata di aumenti..se ad esempio il prezzo rincara di 30€ per un obiettivo fowa,applicano lo stesso rincaro anche al corrispondente con garanzia europea.. Non è una gran bella situazione per noi..

Ci sono anche aumenti dovuti alla politica Hoya, e alla rivalutazione dello jen. Diciamo che qui da noi si somma tutto.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
La Kx è molto richiesta, quindi non mi sorprende che il prezzo aumenti un po'...

Azz... improvvisamente mi rendo conto che Canon e Nikon sono molto superiori alla Pentax. La Pentax infine è una macchina molto mediocre, quasi una ciofeca. Ne sconsiglio pubblicamente l'acquisto! quando ne ho parlato così bene ero sotto l'effetto di un clamoroso abbaglio!!!!!!! Diabolico Diabolico Pallonaro Pallonaro Very Happy Very Happy Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Borto
utente

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Azz... improvvisamente mi rendo conto che Canon e Nikon sono molto superiori alla Pentax. La Pentax infine è una macchina molto mediocre, quasi una ciofeca. Ne sconsiglio pubblicamente l'acquisto! quando ne ho parlato così bene ero sotto l'effetto di un clamoroso abbaglio!!!!!!! Diabolico Diabolico Pallonaro Pallonaro Very Happy Very Happy Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ahhahahaha! Mandrillo Mandrillo

brontolo
utente

Iscritto: 23 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E dopo l'articolo su FotoCult aumenterà ancora in prezzo? Maiale

- Il mio Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le ultime notizie parlano di un riposizionamento del prezzo verso il basso per le macchine Fowa, di circa 50-60 euro.

Mah, speriamo bene... Grat Grat

Che dice FotoCult? Surprised mica ne parla bene pure lui, eh? spaventato!

brontolo
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comprato stamattina.. e sono appena tornato da lavoro.. ti dirò presto.. Imbarazzato

- Il mio Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Borto
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...preannuncio che ne parlano bene!!!..male invece del 18-55..
brontolo
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

decisamente.. io leggendo la recensione la acquisterei!
Del 18-55 Non ci siamo ha l'attacco in plastica.. Triste

- Il mio Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brontolo ha scritto:
decisamente.. io leggendo la recensione la acquisterei!

Il problema è proprio questo: non lo dire troppo in giro, che sennò il prezzo non scende... Very Happy

Citazione:
Del 18-55 Non ci siamo ha l'attacco in plastica.. Triste

se il problema è solo quello... quindi otticamente va bene?

Borto
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No,no,va malino anche otticamente.. Crying or Very sad
Beh,tanto quello ho per ora Wink
Appena ho tempo aggiungo le motivazioni del giornale.. Ok!

marco73
nuovo utente

Iscritto: 15 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in che senso va malino?!?!?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Borto
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marco73 ha scritto:
in che senso va malino?!?!?!

ahahah!Tranquillo Marco,non agitarti....della macchina dicono grandi cose!!
Ah,del famoso stabilizzatore parlano di 3 stop di guadagno,heheh!

..del 18-55 dicono che è un'ottica kit,con i suoi limiti,parlano di aberrazioni cromatiche laterali alla minima focale,mentre alla massima focale manca di di nitidezza ottenibile chiudendo solo il diaframma di alcuni stop..
..puntualizzano che probabilmente l'esemplare in loro possesso era un po' difettato.. Rolling Eyes

brontolo
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sia giunto a conclusioni troppo affrettate? Triste
Stasera la rileggo con calma! Pallonaro

- Il mio Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide!
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho dato uno sguardo di sfuggita la recensione su un giornale..(gli ho dato uno sguardo in edicola!) ma non mi ricordo che giornale era sinceramente..però mi sembrava che ne parlassero bene, aveva una lista lunghissima di PRO e tre soli CONTRO: Punti dell'AF non visualizzabili sul display, obiettivo in kit scarso, e un'altro che non mi ricordo..però in tutto l'articolo continuavano a parlare veramente bene del corpo macchina e dicevano che il 18-55 era un'ottica troppo scarsa e che non rendeva giustizia al sensore...quasi quasi mi hanno fatto venire voglia di 17-70 (sigma però, pentax costa troppo!)
brontolo
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sisis.. parli della recensione su FotoCult! Very Happy

- Il mio Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: