Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Borto utente

Iscritto: 06 Set 2009 Messaggi: 217 Località: Este (PD)
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 1:45 pm Oggetto: Re: Ma il prezzo della K-x è aumentato? |
|
|
Non ho + osservato le quotazioni,ma se è vero che il prezzo è funzione di domanda e di offerta,beh,la kX sta vendendo parecchio,potrebbe essere che non segua la svalutazione della Km..  _________________
 |
|
|
 |
davide! utente

Iscritto: 22 Lug 2008 Messaggi: 256
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Io ho notato lo stesso aumento anche negli obiettivi Pentax, il 55-300 che mi volevo comprare costava da galaxia 287, ora 339, su sincerity12 costava 290, ora 309, e il 17-70 costa praticamente 500€ spedito...ma come mai questi aumenti?? io aspetterò che i prezzi scendano nuovamente prima di comprare qualsiasi cosa..oppure mi rivolgerò al mercato USA!! _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 4:24 pm Oggetto: |
|
|
La Kx è molto richiesta, quindi non mi sorprende che il prezzo aumenti un po'. Sugli obiettivi, da quando il distributore è FOWA ci sono aumenti che vanno dal 20 al 50%. Io me lo aspettavo e lo avevo detto... al contrario di altri che erano euforici. Se aspettate che i prezzi degli obiettivi scendano in Italia, siete degli illusi. Si sa come ragionano questi qui. Quel minimo di pubblicità che stanno facendo la dobbiamo pagare noi clienti. E quel poco di riorganizzazione della rete distributiva, anche. Io con Pentax italia non mi sono mai trovato male. Anzi, copriva con la garanzia anche i prodotti importati. Almeno la Fowa ci desse il terzo anno di garanzia...  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 5:22 pm Oggetto: |
|
|
La cosa inquietante è che gli obiettivi che ho citato io non sono Fowa! sicuramente i negozianti però si lasceranno trasportare dall'ondata di aumenti..se ad esempio il prezzo rincara di 30€ per un obiettivo fowa,applicano lo stesso rincaro anche al corrispondente con garanzia europea.. Non è una gran bella situazione per noi.. _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
davide! ha scritto: | La cosa inquietante è che gli obiettivi che ho citato io non sono Fowa! sicuramente i negozianti però si lasceranno trasportare dall'ondata di aumenti..se ad esempio il prezzo rincara di 30€ per un obiettivo fowa,applicano lo stesso rincaro anche al corrispondente con garanzia europea.. Non è una gran bella situazione per noi.. |
Ci sono anche aumenti dovuti alla politica Hoya, e alla rivalutazione dello jen. Diciamo che qui da noi si somma tutto. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 7:26 am Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | La Kx è molto richiesta, quindi non mi sorprende che il prezzo aumenti un po'... |
Azz... improvvisamente mi rendo conto che Canon e Nikon sono molto superiori alla Pentax. La Pentax infine è una macchina molto mediocre, quasi una ciofeca. Ne sconsiglio pubblicamente l'acquisto! quando ne ho parlato così bene ero sotto l'effetto di un clamoroso abbaglio!!!!!!!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Borto utente

|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 11:12 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Azz... improvvisamente mi rendo conto che Canon e Nikon sono molto superiori alla Pentax. La Pentax infine è una macchina molto mediocre, quasi una ciofeca. Ne sconsiglio pubblicamente l'acquisto! quando ne ho parlato così bene ero sotto l'effetto di un clamoroso abbaglio!!!!!!!  |
ahhahahaha!  _________________
 |
|
|
 |
brontolo utente

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 189 Località: Soverato - Studio a CS
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:41 am Oggetto: |
|
|
E dopo l'articolo su FotoCult aumenterà ancora in prezzo?  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:53 am Oggetto: |
|
|
le ultime notizie parlano di un riposizionamento del prezzo verso il basso per le macchine Fowa, di circa 50-60 euro.
Mah, speriamo bene...
Che dice FotoCult? mica ne parla bene pure lui, eh?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 1:52 pm Oggetto: |
|
|
comprato stamattina.. e sono appena tornato da lavoro.. ti dirò presto..  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
Borto utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 3:57 pm Oggetto: |
|
|
...preannuncio che ne parlano bene!!!..male invece del 18-55.. _________________
 |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:10 pm Oggetto: |
|
|
decisamente.. io leggendo la recensione la acquisterei!
Del 18-55 ha l'attacco in plastica..  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:46 pm Oggetto: |
|
|
brontolo ha scritto: | decisamente.. io leggendo la recensione la acquisterei! |
Il problema è proprio questo: non lo dire troppo in giro, che sennò il prezzo non scende...
Citazione: | Del 18-55 ha l'attacco in plastica..  |
se il problema è solo quello... quindi otticamente va bene? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Borto utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
No,no,va malino anche otticamente..
Beh,tanto quello ho per ora
Appena ho tempo aggiungo le motivazioni del giornale..  _________________
 |
|
|
 |
marco73 nuovo utente
Iscritto: 15 Gen 2010 Messaggi: 18 Località: Sanremo
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 8:24 pm Oggetto: |
|
|
in che senso va malino?!?!?! |
|
|
 |
Borto utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
marco73 ha scritto: | in che senso va malino?!?!?! |
ahahah!Tranquillo Marco,non agitarti....della macchina dicono grandi cose!!
Ah,del famoso stabilizzatore parlano di 3 stop di guadagno,heheh!
..del 18-55 dicono che è un'ottica kit,con i suoi limiti,parlano di aberrazioni cromatiche laterali alla minima focale,mentre alla massima focale manca di di nitidezza ottenibile chiudendo solo il diaframma di alcuni stop..
..puntualizzano che probabilmente l'esemplare in loro possesso era un po' difettato..  _________________
 |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Che io sia giunto a conclusioni troppo affrettate?
Stasera la rileggo con calma!  _________________
Il mio sito
- Il mio Flickr |
|
|
 |
davide! utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:51 pm Oggetto: |
|
|
io ho dato uno sguardo di sfuggita la recensione su un giornale..(gli ho dato uno sguardo in edicola!) ma non mi ricordo che giornale era sinceramente..però mi sembrava che ne parlassero bene, aveva una lista lunghissima di PRO e tre soli CONTRO: Punti dell'AF non visualizzabili sul display, obiettivo in kit scarso, e un'altro che non mi ricordo..però in tutto l'articolo continuavano a parlare veramente bene del corpo macchina e dicevano che il 18-55 era un'ottica troppo scarsa e che non rendeva giustizia al sensore...quasi quasi mi hanno fatto venire voglia di 17-70 (sigma però, pentax costa troppo!) _________________ Photography if for people who can't paint or draw but want to call themselves ARTIST |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Sisis.. parli della recensione su FotoCult!  _________________
Il mio sito