Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:27 am Oggetto: |
|
|
@Nove^3
Voglio dire, se sei intenzionato a vendere un Vario Sonnar 80/200 f4 per €200,00, parliamone! Mi sembra un buon affare, per chi compra, visto che le quotazioni sono stabili sopra i €500,00 fino anche a rasentare i €700,00!
@Tomash
E' un tandem peso in vari sensi. Non credo che la cosa abbia un senso logico se si pensa ai tempi che corrono e al mondo (fotografico) che è, ma credo che lo farò (al momento che mi sono armato di euri...). La fotografia si divide in due strade e quella che mi sento di percorrere mi fa pensare a determinate situazioni. Un corredo di un certo tipo è logico, in questa mia follia.
Farò anche delle inserzioni su questo forum per "raccattare". Poi se non farò in tempo a vendere qui, farò la permuta col negozio, fermo restando che ce l'abbia ancora quando mi ripresento... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nove^3 utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2007 Messaggi: 858 Località: Venezia/Padova
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 11:56 am Oggetto: |
|
|
Che intendi con le ultime frasi?
Per l'80/200.. Ehm.. intanto mi deve arrivare, poi vediamo le condizioni e cosa decido di fare... Se decido di rivenderlo ti faccio sapere di sicuro. Prima credo me lo faro' quotare comunque in un negozio che tratta materiale usato, se nella possibile permuta mi esce una camera oscura o una medio formato... O magari un 85 1,4... Intanto mi deve arrivare...  _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 12:37 pm Oggetto: |
|
|
ehhhh filippo, decisione un po difficile la tua!
che dire... io comprerei il 35 1.4, magari a buon prezzo, lo userei un po, vedrei se mi soddisfa o meno e poi o lo terrei o lo venderei ,tanto comprando usato, il massimo che ci perdi sono 50 euro  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Se hai la possibilità, prendilo senza indugio, la voglia di averlo ti rimarrà sempre |
Sono molto d'accordo
Io ancora ripenso a quella volta che ho lasciato su Ebay un 35/1.4 a 'prezzo pazzo' perché aveva dei segnetti sull'antiriflesso..
In compenso con un 28/2 (sempre della marca che supponiamo.. ) ci ho guadagnato quasi 200€! Preso perché il tipo aveva sbagliato a scrivere la dicitura e su Ebay era stato ingiustamente trascurato.. In condizioni assolutamente pari al nuovo, rivenduto causa scarso interesse e scazzo x averci sfasciato lo specchio della Canon in attesa dell'adattatore.., guadagnandoci 200€ onestissimi euri
Avrei dovuto prendergli anche il 135/2 ma dalle foto di qualità imbarazzante non me la sentii di rischiare 'doppio'. Sarebbero stati altri 2-300€..  |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Questa e' una delle cose che non ho mai capito... Hanno certi pezzi da 90 e non riescono a fare le foto fatte per benino... Ma li hanno usati sti obiettivi? Mah.. _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 6:04 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Sono molto d'accordo
Io ancora ripenso a quella volta che ho lasciato su Ebay un 35/1.4 a 'prezzo pazzo' perché aveva dei segnetti sull'antiriflesso..
In compenso con un 28/2 (sempre della marca che supponiamo.. ) ci ho guadagnato quasi 200€! Preso perché il tipo aveva sbagliato a scrivere la dicitura e su Ebay era stato ingiustamente trascurato.. In condizioni assolutamente pari al nuovo, rivenduto causa scarso interesse e scazzo x averci sfasciato lo specchio della Canon in attesa dell'adattatore.., guadagnandoci 200€ onestissimi euri
Avrei dovuto prendergli anche il 135/2 ma dalle foto di qualità imbarazzante non me la sentii di rischiare 'doppio'. Sarebbero stati altri 2-300€..  |
Io feci una cosa simile con il Canon FDn 85f1.2L, quando mi accorsi che a f1,2 non lo usavo mai e che pesava ed ingombrava come un mattone, l'ho rivenduto senza indugio guadagnandoci anche io 200€.
Con il ricavato ci ho acquistato l'ottimo Canon FDn 100f2 che ho tuttora e uso con grande soddisfazione (e mi sono avanzati anche dei soldi). |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 9:43 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | Sono molto d'accordo
|
Anche io ho un rimorso: si tratta di un Angenieux 180mm f2.5 APO con attacco Contax: una rarità. Per sole novecentomilalire l'ho lasciato in negozio. Era il '93 e avevo appena iniziato il corredo e in quel momento mi sembrava inopportuno. Ancora lo risogno la notte. Ho deciso di non sognare anche il 35 f1.4. Spero solo di organizzarmi in tempo (in pratica di fare un po' di soldi!), per poter riuscire a fare questo di acquisti! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Va beh, siamo OT ma 'sta cosa ve la voglio dire lo stesso. Ho visto vendere su Ebay un Leica 90/1 Elcan (ovviamente non descritto in questo modo) da un 'rigattiere' che generalmente vendeva obiettivi da poche decine di €, la foto mostrava una specie di 'tubo' da stufa con un 'vetraccio' davanti... Volevo fare la mia offerta ma di soldi al momento ne avevo ben pochi, quotazioni non ne trovai su Google, avevo capito solo che sarebbe stato praticamente inutilizzabile anche su una Leica-M (che comunque non mi sarei potuto permettere.. ) e nonostante la curiosità, evitai la spesa.
Meno di 150€
Liberi di non crederci, purtroppo non posso mostrarvi link perché non funziona più nulla.. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Si potrebbe aprire una discussione sui rimorsi. Io farei un copia incolla delle poche rughe qui sopra. Son convinto che se ne scriverebbe delle belle! _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 10:56 pm Oggetto: |
|
|
1rembrandt ha scritto: | Si potrebbe aprire una discussione sui rimorsi. Io farei un copia incolla delle poche rughe qui sopra. Son convinto che se ne scriverebbe delle belle! |
 |
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Io invece ho appena avuto la botta di culo!!! Spero...  _________________ Son tornato...  |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 10:39 pm Oggetto: |
|
|
io ho scritto ha scritto: | .... Un corredo di un certo tipo è logico, in questa mia follia.
... |
E quindi logicamente e coerentemente...
E' un Germany. E' vissuto, ovviamente, ma aveva il suo bel filtrino sky-light nella sua brava filettatura. Tolto il filtro la lente e le scritte sul frontale appaiono impeccabili.
Commuovente...  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
Nove^3 utente attivo
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2010 10:45 pm Oggetto: |
|
|
AHAHAAH!!!!! GRANDE!!!!  _________________ Son tornato...  |