photo4u.it

35mm 2,8 vs 35mm f1,4
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@Nove^3
Voglio dire, se sei intenzionato a vendere un Vario Sonnar 80/200 f4 per €200,00, parliamone! Mi sembra un buon affare, per chi compra, visto che le quotazioni sono stabili sopra i €500,00 fino anche a rasentare i €700,00!

@Tomash
E' un tandem peso in vari sensi. Non credo che la cosa abbia un senso logico se si pensa ai tempi che corrono e al mondo (fotografico) che è, ma credo che lo farò (al momento che mi sono armato di euri...). La fotografia si divide in due strade e quella che mi sento di percorrere mi fa pensare a determinate situazioni. Un corredo di un certo tipo è logico, in questa mia follia.

Farò anche delle inserzioni su questo forum per "raccattare". Poi se non farò in tempo a vendere qui, farò la permuta col negozio, fermo restando che ce l'abbia ancora quando mi ripresento...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nove^3
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che intendi con le ultime frasi?

Per l'80/200.. Ehm.. intanto mi deve arrivare, poi vediamo le condizioni e cosa decido di fare... Se decido di rivenderlo ti faccio sapere di sicuro. Prima credo me lo faro' quotare comunque in un negozio che tratta materiale usato, se nella possibile permuta mi esce una camera oscura o una medio formato... O magari un 85 1,4...Smile Intanto mi deve arrivare... Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehhhh filippo, decisione un po difficile la tua!

che dire... io comprerei il 35 1.4, magari a buon prezzo, lo userei un po, vedrei se mi soddisfa o meno e poi o lo terrei o lo venderei ,tanto comprando usato, il massimo che ci perdi sono 50 euro Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Se hai la possibilità, prendilo senza indugio, la voglia di averlo ti rimarrà sempre

Sono molto d'accordo Smile

Io ancora ripenso a quella volta che ho lasciato su Ebay un 35/1.4 a 'prezzo pazzo' perché aveva dei segnetti sull'antiriflesso..

In compenso con un 28/2 (sempre della marca che supponiamo.. ) ci ho guadagnato quasi 200€! Preso perché il tipo aveva sbagliato a scrivere la dicitura e su Ebay era stato ingiustamente trascurato.. In condizioni assolutamente pari al nuovo, rivenduto causa scarso interesse e scazzo x averci sfasciato lo specchio della Canon in attesa dell'adattatore.., guadagnandoci 200€ onestissimi euri Mandrillo

Avrei dovuto prendergli anche il 135/2 ma dalle foto di qualità imbarazzante non me la sentii di rischiare 'doppio'. Sarebbero stati altri 2-300€.. Ops Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nove^3
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa e' una delle cose che non ho mai capito... Hanno certi pezzi da 90 e non riescono a fare le foto fatte per benino... Ma li hanno usati sti obiettivi? Mah..
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Io ancora ripenso a quella volta che ho lasciato su Ebay un 35/1.4 a 'prezzo pazzo' perché aveva dei segnetti sull'antiriflesso..

In compenso con un 28/2 (sempre della marca che supponiamo.. ) ci ho guadagnato quasi 200€! Preso perché il tipo aveva sbagliato a scrivere la dicitura e su Ebay era stato ingiustamente trascurato.. In condizioni assolutamente pari al nuovo, rivenduto causa scarso interesse e scazzo x averci sfasciato lo specchio della Canon in attesa dell'adattatore.., guadagnandoci 200€ onestissimi euri Mandrillo

Avrei dovuto prendergli anche il 135/2 ma dalle foto di qualità imbarazzante non me la sentii di rischiare 'doppio'. Sarebbero stati altri 2-300€.. Ops Maiale

Io feci una cosa simile con il Canon FDn 85f1.2L, quando mi accorsi che a f1,2 non lo usavo mai e che pesava ed ingombrava come un mattone, l'ho rivenduto senza indugio guadagnandoci anche io 200€.
Con il ricavato ci ho acquistato l'ottimo Canon FDn 100f2 che ho tuttora e uso con grande soddisfazione (e mi sono avanzati anche dei soldi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Anche io ho un rimorso: si tratta di un Angenieux 180mm f2.5 APO con attacco Contax: una rarità. Per sole novecentomilalire l'ho lasciato in negozio. Era il '93 e avevo appena iniziato il corredo e in quel momento mi sembrava inopportuno. Ancora lo risogno la notte. Ho deciso di non sognare anche il 35 f1.4. Spero solo di organizzarmi in tempo (in pratica di fare un po' di soldi!), per poter riuscire a fare questo di acquisti!

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va beh, siamo OT ma 'sta cosa ve la voglio dire lo stesso. Ho visto vendere su Ebay un Leica 90/1 Elcan (ovviamente non descritto in questo modo) da un 'rigattiere' che generalmente vendeva obiettivi da poche decine di €, la foto mostrava una specie di 'tubo' da stufa con un 'vetraccio' davanti... Volevo fare la mia offerta ma di soldi al momento ne avevo ben pochi, quotazioni non ne trovai su Google, avevo capito solo che sarebbe stato praticamente inutilizzabile anche su una Leica-M (che comunque non mi sarei potuto permettere.. Rolling Eyes ) e nonostante la curiosità, evitai la spesa.

Meno di 150€ Rolling Eyes Crying or Very sad

Liberi di non crederci, purtroppo non posso mostrarvi link perché non funziona più nulla..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si potrebbe aprire una discussione sui rimorsi. Io farei un copia incolla delle poche rughe qui sopra. Son convinto che se ne scriverebbe delle belle!
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1rembrandt ha scritto:
Si potrebbe aprire una discussione sui rimorsi. Io farei un copia incolla delle poche rughe qui sopra. Son convinto che se ne scriverebbe delle belle!

Very Happy Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece ho appena avuto la botta di culo!!! Mandrillo Spero... Crying or Very sad
Filippo Secciani
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho scritto ha scritto:
.... Un corredo di un certo tipo è logico, in questa mia follia.
...

E quindi logicamente e coerentemente...

E' un Germany. E' vissuto, ovviamente, ma aveva il suo bel filtrino sky-light nella sua brava filettatura. Tolto il filtro la lente e le scritte sul frontale appaiono impeccabili.

Commuovente... Imbarazzato

Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2010 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AHAHAAH!!!!! GRANDE!!!! Smile Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: