photo4u.it

Conservazione chimici in polvere
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
NitroDog
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,senza andare oltreoceano ho scoperto dietro casa questo : http://labotech.php-box.com/web/fotografia.php?LANG=IT.
Ci acquisto i sali di platino/palladio ma hanno tante altre sostanze raramente reperibili.
Sono precisi,accettano bonifico e contrassegno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NitroDog ha scritto:
Ciao a tutti,senza andare oltreoceano ho scoperto dietro casa questo : http://labotech.php-box.com/web/fotografia.php?LANG=IT.
Ci acquisto i sali di platino/palladio ma hanno tante altre sostanze raramente reperibili.

WOW !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NitroDog ha scritto:

Ma hanno anche prezzi decisamente alti (giusto per fare un esempio 100gr di metolo 35€ Surprised )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NitroDog
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E devi aggiungerci pure l'iva Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anbe
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E ci credete che mi sono sentito chiedere 108 Euro + IVA per 100 gr di fenidone (qualità fotografica)?
Da Silverprint costa circa 5 Euro una bustina da 25 gr. Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

G-T ha scritto:
Ma hai ordinato proprio chimici? Nessun problema con la dogana? Se è lecito: quanto era l'importo dichiarato? E last but not least: quanto ha impiegato il pacco per arrivare? Grazie per le delucidazioni (presumo a nome anche degli altri Very Happy )

Si, ho ordinato i chimici puri, quelli che sul loro sito si trovano sotto l'icona RAW Chemicals. La dogana l'ho pagata regolarmente al corriere, come ogni cosa che compero negli USA, altrimenti non ti consegnano il pacco. Solo con la svizzera la dogana l'ho pagata tramite bollettino postale una volta, ma erano pellicole, non chimici.

Alla fine comunque conviene, nonostante le spese di spedizione e la dogana e l'IVA, certo bisogna fare ordini un poco sostanziosi.
Poi ultimamente, già solo trovare il fenidone in Italia è diventata una cosa impossibile, Fotomatica non lo ce l'ha più e comunque era carissimo, quindi non si ha molta scelta.

Vai a fine pagina
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Gen, 2010 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah.. dimenticavo, dall'ordine alla consegna sono passati 10 gg di calendario, ma in questo tragitto è la dogana che fà aumentare i tempi. Il pagamento l'ho fatto con carta di credito.
Vai a fine pagina
FRD
utente

Iscritto: 02 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vi può interessare:
http://www.carlroth.ch/
Personalmente ho ordinato dell'acido citrico, abitando in svizzera non ho problemi di spedizione, per l'italia non sò.

Saluti
Cristiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
phstef
nuovo utente

Iscritto: 06 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Alcuni link che forse possono interessare:
USA
http://www.photoformulary.com/DesktopDefault.aspx
AUSTRIA (pyro,cyanot. ecc.......)
http://www.lotusviewcamera.at/subs/1sub_alternative_e.html
Ciao
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Holographer
nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
vi leggo poco e non scrivo mai; ma giusto perche' pure io mi sono dovuto sbattere non poco per trovare i prodotti chimici per la realizzazione di emulsioni fotosensibili e sviluppi ad uso olografico (purtroppo non esiste nulla di pronto per l'olografia a prezzi accessibili per l'hobbista Mi arrabbio? ), vi invio la lista dei miei fornitori abituali e commenti personale sulla conservazione dei chimici:

www.lafarmochimica.it Una volta era un vero tempio per la vendita al dettaglio di qualsiasi prodotto chimico. Oggi il suo magazzino e' molto meno fornito ma qualcosa ci si riesce sempre a tirare fuori. I prezzi non sono esagerati ma nemmeno troppo bassi. In questi tempi di vacche anoressiche, vale la pena tenerla in considerazione.

www.farmaciaboccia.it Mi sono sevito da loro di recente per acido ascorbico,idrochinone, nipagina, acido borico ecc. Per quantita' importanti applica forti sconti.

www.bizzarri-fi.biz Una vera e propria Boutique di prodotti chimici. Carissimo e gli ordini bisogna inoltrarli piu' volte (almeno per telefono) perche' si dimenticano!!!! Very Happy Per contro hanno praticamente tutto, anche se a prezzi a volte improponibili.

Altri composti come potassio bicromato, sodio carbonato, EDTA bi e tetra sodico, alcoli vari, li trovo da un colorificio molto fornito della mia zona (GE)

Per la conservazione dei prodotti uso bottiglie in vetro color ambra con tappo in plastica resistente alla corrosione e a chiusura ermetica. Le sostanze che temono l'umidita' le conservo incastrando sotto al tappo un sacchetto di desiccante preventivamente riattivato in forno. Quelli che temono l'ossigeno li tengo chiusi in contenitori ermetici riempiti con Argon acquistato da Castorama (15 euro alla bombola).

Spero di esservi stato utile.

Ciao.

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Gen, 2010 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FRD ha scritto:
Se vi può interessare:
http://www.carlroth.ch/
Personalmente ho ordinato dell'acido citrico, abitando in svizzera non ho problemi di spedizione, per l'italia non sò.

Saluti
Cristiano
L'acido citrico lo compro in farmacia come prodotto da banco.... 1kg per 5€.
Col tedesco ci faccio a pugni..... nel catalogo ho trovato il metolo ma non l'idrochinone. Pure alti componenti importanti mancano.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FRD
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi selezionare l'inglese se vuoi,
idrochinone in inglese è hydroquinone e in tedesco hydrochinon.
usa il cerca.
Purtroppo da noi in farmacia l'acido citrico costa 10 euro 100 gr.

Saluti
Cristiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Holographer
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FRD ha scritto:
usa il cerca.

Saluti
Cristiano

prova a dare un'occhiada ai link che ho inviato, la farmacia boccia vende l'acido citrico a 14Euro/Kg

Holographer
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FRD ha scritto:
usa il cerca.

Saluti
Cristiano

prova a dare un'occhiada ai link che ho inviato, la farmacia boccia vende l'acido citrico a 14Euro/Kg

FRD
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prezzi molto convenienti, quando finirò quello che ho in casa, vedo in una farmacia in italia.

Grazie!
Cristiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: