| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
NitroDog nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 43 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,senza andare oltreoceano ho scoperto dietro casa questo : http://labotech.php-box.com/web/fotografia.php?LANG=IT.
Ci acquisto i sali di platino/palladio ma hanno tante altre sostanze raramente reperibili.
Sono precisi,accettano bonifico e contrassegno. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 2:09 pm Oggetto: |
|
|
| NitroDog ha scritto: | Ciao a tutti,senza andare oltreoceano ho scoperto dietro casa questo : http://labotech.php-box.com/web/fotografia.php?LANG=IT.
Ci acquisto i sali di platino/palladio ma hanno tante altre sostanze raramente reperibili.
WOW ! |
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 3:14 pm Oggetto: |
|
|
| NitroDog ha scritto: | Ciao a tutti,senza andare oltreoceano ho scoperto dietro casa questo : http://labotech.php-box.com/web/fotografia.php?LANG=IT.
Ma hanno anche prezzi decisamente alti (giusto per fare un esempio 100gr di metolo 35€ ) |
|
|
 |
NitroDog nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2007 Messaggi: 43 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 3:21 pm Oggetto: |
|
|
E devi aggiungerci pure l'iva  |
|
|
 |
anbe nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2007 Messaggi: 44 Località: Padova
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 4:19 pm Oggetto: |
|
|
E ci credete che mi sono sentito chiedere 108 Euro + IVA per 100 gr di fenidone (qualità fotografica)?
Da Silverprint costa circa 5 Euro una bustina da 25 gr.  |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 6:40 pm Oggetto: |
|
|
| G-T ha scritto: | Ma hai ordinato proprio chimici? Nessun problema con la dogana? Se è lecito: quanto era l'importo dichiarato? E last but not least: quanto ha impiegato il pacco per arrivare? Grazie per le delucidazioni (presumo a nome anche degli altri ) |
Si, ho ordinato i chimici puri, quelli che sul loro sito si trovano sotto l'icona RAW Chemicals. La dogana l'ho pagata regolarmente al corriere, come ogni cosa che compero negli USA, altrimenti non ti consegnano il pacco. Solo con la svizzera la dogana l'ho pagata tramite bollettino postale una volta, ma erano pellicole, non chimici.
Alla fine comunque conviene, nonostante le spese di spedizione e la dogana e l'IVA, certo bisogna fare ordini un poco sostanziosi.
Poi ultimamente, già solo trovare il fenidone in Italia è diventata una cosa impossibile, Fotomatica non lo ce l'ha più e comunque era carissimo, quindi non si ha molta scelta. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Ah.. dimenticavo, dall'ordine alla consegna sono passati 10 gg di calendario, ma in questo tragitto è la dogana che fà aumentare i tempi. Il pagamento l'ho fatto con carta di credito. _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
FRD utente
Iscritto: 02 Nov 2008 Messaggi: 98 Località: Bellinzona (Canton Ticino)
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Se vi può interessare:
http://www.carlroth.ch/
Personalmente ho ordinato dell'acido citrico, abitando in svizzera non ho problemi di spedizione, per l'italia non sò.
Saluti
Cristiano |
|
|
 |
phstef nuovo utente
Iscritto: 06 Mgg 2008 Messaggi: 34 Località: Veneto, Riviera del Brenta
|
|
|
 |
Holographer nuovo utente

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 5 Località: Goa
|
Inviato: Dom 31 Gen, 2010 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
vi leggo poco e non scrivo mai; ma giusto perche' pure io mi sono dovuto sbattere non poco per trovare i prodotti chimici per la realizzazione di emulsioni fotosensibili e sviluppi ad uso olografico (purtroppo non esiste nulla di pronto per l'olografia a prezzi accessibili per l'hobbista ), vi invio la lista dei miei fornitori abituali e commenti personale sulla conservazione dei chimici:
www.lafarmochimica.it Una volta era un vero tempio per la vendita al dettaglio di qualsiasi prodotto chimico. Oggi il suo magazzino e' molto meno fornito ma qualcosa ci si riesce sempre a tirare fuori. I prezzi non sono esagerati ma nemmeno troppo bassi. In questi tempi di vacche anoressiche, vale la pena tenerla in considerazione.
www.farmaciaboccia.it Mi sono sevito da loro di recente per acido ascorbico,idrochinone, nipagina, acido borico ecc. Per quantita' importanti applica forti sconti.
www.bizzarri-fi.biz Una vera e propria Boutique di prodotti chimici. Carissimo e gli ordini bisogna inoltrarli piu' volte (almeno per telefono) perche' si dimenticano!!!! Per contro hanno praticamente tutto, anche se a prezzi a volte improponibili.
Altri composti come potassio bicromato, sodio carbonato, EDTA bi e tetra sodico, alcoli vari, li trovo da un colorificio molto fornito della mia zona (GE)
Per la conservazione dei prodotti uso bottiglie in vetro color ambra con tappo in plastica resistente alla corrosione e a chiusura ermetica. Le sostanze che temono l'umidita' le conservo incastrando sotto al tappo un sacchetto di desiccante preventivamente riattivato in forno. Quelli che temono l'ossigeno li tengo chiusi in contenitori ermetici riempiti con Argon acquistato da Castorama (15 euro alla bombola).
Spero di esservi stato utile.
Ciao. _________________ Cristiano, GE |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
FRD utente
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Puoi selezionare l'inglese se vuoi,
idrochinone in inglese è hydroquinone e in tedesco hydrochinon.
usa il cerca.
Purtroppo da noi in farmacia l'acido citrico costa 10 euro 100 gr.
Saluti
Cristiano |
|
|
 |
Holographer nuovo utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 7:22 pm Oggetto: |
|
|
| FRD ha scritto: | Puoi selezionare l'inglese se vuoi,
usa il cerca.
Saluti
Cristiano |
prova a dare un'occhiada ai link che ho inviato, la farmacia boccia vende l'acido citrico a 14Euro/Kg _________________ Cristiano, GE |
|
|
 |
Holographer nuovo utente

|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 7:23 pm Oggetto: |
|
|
| FRD ha scritto: | Puoi selezionare l'inglese se vuoi,
usa il cerca.
Saluti
Cristiano |
prova a dare un'occhiada ai link che ho inviato, la farmacia boccia vende l'acido citrico a 14Euro/Kg _________________ Cristiano, GE |
|
|
 |
FRD utente
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Prezzi molto convenienti, quando finirò quello che ho in casa, vedo in una farmacia in italia.
Grazie!
Cristiano |
|
|
 |
|