Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fra73 nuovo utente
Iscritto: 27 Gen 2010 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 5:20 pm Oggetto: Consigli Canon 450D (kiss X2) |
|
|
Salve a tutti.
Premetto che so pochissimo di fotografia. In questo momento ho la fortuna di avere tempo libero e qualche soldo da parte e vorrei imparare a fotografare. Ho deciso cosi' di passare da una compatta ad una reflex. Io vivo all'estero. Qui ho trovato la Canon 450D (versione kiss X2) per 310 euro circa, nuova, solo corpo. Vorrei sapere. E' un buon prezzo rispetto all'Italia? Si tratta di una buona macchina per iniziare nel mondo delle reflex? Nel caso sia difficile da usare avete consigli per qualche altro modello?
Oltre alla macchina mi serve almeno un obiettivo. Vorrei consigli per un buon obiettivo, abbastanza versatile. Da quello che ho capito, se cambio corpo macchina e passo in futuro ad un modello superiore posso continuare ad usare l'obiettivo della 450D. Ho capito bene?
Vorrei un obiettivo di qualita' e sono disposto a spendere se ne vale la pena. Logicamente non cerco il top di qualita' ma un buon rapporto qualita' prezzo.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lukeluc utente
Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 68
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao.
Kiss X II è il nome commerciale della 450d in giappone
http://en.wikipedia.org/wiki/Canon_EOS_450D
Probabilmente avrà il menù in giapponese e in lingua inglese ma non in italiano ( se cerci una discussione sulle 7d import in questo forum capirai meglio ).
Se hai la possibilità di poterla vedere prima di comprarla sarebbe meglio. _________________ Canon Eos 5d MkII, Canon Eos 40d - Sigma 12-24, Canon ef 24-105 f4, Zeiss Planar 50mm f 1,4, Canon ef 35mm f 2 - Leica M6 ein stuck kit ( 35mm summilux ) |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Rispetto all'italia è un prezzo veramente buono, qua ci trovi l'usato con quella cifra. Un famoso sito noto sia per i prezzi bassissimi che per la sua inaffidabilità la dà a 420... Se non ti spaventa il menù in inglese è un'ottima scelta.
Tieni presente che ci sono sempre tutte le impostazioni programmate (auto, ritratto, panorama...) se hai paura che sia troppo complicata! Anche se il consiglio è di abbandonarle prima che puoi per sperimentare... magari sotto la guida di un buon manuale.
L'obiettivo certo che puoi tenerlo e funzionerà!
A onor di cronaca c'è da dirti che sui modelli top gamma e dotati di un sensore di dimensioni diverse (i fullframe oppure gli aps-h) alcuni obiettivi non si montano, gli ef-s. Ma ora non tenerne conto, ti faresti solo problemi inutili.
Per gli obiettivi... beh, puoi farti un'idea qui, probabilmente io ti direi le stesse cose.
Sono niubbo: che lenti mi prendo? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Fra73 nuovo utente
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi per le risposte.
Il menu in inglese non e' un problema. Ho letto attentamente la discussione indicata da Pasi e altre su obiettivi. Sembra che il miglior affare per le mie tasche sia il Tamron 17-50 f 2.8 VC. Che ne pensate? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Del fratellino non stabilizzato (il modello vecchio) parlano molto molto bene: il fratello maggiore non dovrebbe deludere le promesse.
come ottica per iniziare la vedo giusta, copre tutte le focali di solito più usate e non lo rivendi dopo un anno come il plasticotto di serie: insomma può "andarti bene" a lungo, mia personale opinione
Poi un giorno ci aggiungerai fissi o tele a seconda delle esigenze.... ma con calma.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Fra73 nuovo utente
|
Inviato: Ven 29 Gen, 2010 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie. Quanto costa quell'obiettivo in Italia (giusto per vedere se trovo un buon prezzo qui)? |
|
|
 |
|