Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
T3NAX nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2010 Messaggi: 29
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 10:35 pm Oggetto: PRIMA REFLEX: Olympus E-520 vs Pentax K-M |
|
|
Ciao ragazzi.
Dopo tante digitali compatte voglio la mia prima Reflex...
Valutando budget e caratteristiche sono arrivato a 2 modelli:
OLYMPUS E520 + 14-42
PENTAX KM + 18-55
la prima a 390, la seconda a 370 euro.
Mi sapreste consigliare ?
I pregi che apprezzo maggiormente sono:
- DURATA NEL TEMPO (hardware longevo e potenziabile)
- QUALITA' DELL'IMMAGINE
- ROBUSTEZZA
Un grazie infinito a tutti
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
moebius64 utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008 Messaggi: 1247
|
Inviato: Mar 26 Gen, 2010 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Da canonista, riporto che ultimamente parlano più che bene di quest'ultima pentax  |
Ciao,
si parla della K-x, che eredita il sensore sony delle ultime nikon. La K-m è ancora + entry level della k-x, che costa mediamente un centino in più.
Ciao.
Claudio _________________ Pentax K-x | 50 FA 1.4 smc | DA L 18-55 AL | DA L 50-200 ED | Zenit 122 | Helios 55mm M42 | Lomo Vosckhod | Sony NEX-3NL 16-50 | Huawei P9 Plus
C'è chi ha l'àuto e chi l'ha aùto...(Anonimo)
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia son come ‘l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada(Leonardo Da Vinci)
Moderatore di videomakers.net |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 12:23 am Oggetto: |
|
|
La Olympus sembra essere una buona macchina,ho avuto in passato una OlyE500 e ne sono uscito molto soddisfatto,per via della resa,delle funzioni e del fattore di crop 2X che in certi casi e forse in molti casi puo' aiutare non poco.
Durata nel tempo ? Non guardarla neanche , perche' la tecnologia si evolve talmente in fretta che esci dal negozio con la tua fiammante reflex e quando sei a casa e' uscito il nuovo modello .....
qualita' dell'immagine ?? L'unica e' guardarti qualche test online oppure sentire pareri sia dai possessori di Oly e di Pentax, perche' dubito che ci sia uno che le abbia provate e possedute entrambe,sicuramente troverai qualche confronto online.
Robustezza ? Sono tutti e due alla pari secondo me ,discorso diverso se si parlava ( come fatto notare da moebius 64 ) della K-x ...
Io personalmente ti spingo sulla Oly ,solo per il fatto di averne posseduta una in passato che mi ha lasciato completamente soddisfatto  _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
tarivor utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 258
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Forse è un consiglio che può sembrare di parte ma con quel budget valuta anche l'usato... trovi di molto meglio soprattutto per qualità dell'immagine o di molto meno costoso
Tra le due io mi prendere la Pentax perchè ha il sensore più grande oltre che in formato 3:2.  _________________ Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
|
|
 |
T3NAX nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2010 Messaggi: 29
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 5:16 pm Oggetto: |
|
|
con 350 euro cosa si trova di migliore ?
mi interessa solo il pari al nuovo cmq |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2010 9:18 pm Oggetto: |
|
|
Provale e scegli quella che più ti piace: entrambe sono più che abbondanti anche per stampe grandicelle.
Sebbene non stampa quasi più nessuno...  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Considera anche l'importanza di scegliere tra una 4/3 e una APS-C. Per alcuni è indifferente, per altri no.
Io preferisco il formato lungo (3/2), rispetto al 4/3, però è un fatto puramente soggettivo. Un ritrattista probabilmente preferirebbe il 4/3.
E' importante soprattutto in una reflex, per via del mirino. E' più facile scattare con un mirino che abbia la forma che ti piace di più. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Lun 01 Feb, 2010 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Sono due scelte sostanzialmente equivalenti. Entrambi i modelli sono "vecchi", nel senso che è già uscito il modello successivo (E-620 e K-x). Ma non vuol dire niente, tutte e due possono sfornare ottime foto per anni e anni. Nessuna delle due soffre di particolari limitazioni, e può usare tutte le ottiche, i flash e gli accessori del relativo sistema (se è questo quello che intendi per potenziabile).
La K-m ha un telaio in metallo anziché in plastica. Da questo punto di vista è un po' più robusta della olympus.
Per il resto, cerca di prenderle in mano prima di decidere. Io, personalmente, prenderei la K-m perché trovo il mirino delle olympus di fascia bassa troppo piccolo per i miei gusti. Quello della K-m è tra i migliori della sua categoria. Ma è, per l'appunto, una scelta personale. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
|