photo4u.it

da 500D a 50D? - 7D? - 5DII?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
badaf
nuovo utente

Iscritto: 19 Gen 2010

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 7:03 pm    Oggetto: da 500D a 50D? - 7D? - 5DII? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, da settembre sono il felice possessore di una 500D con il doppio kit + il 50ino.
malgrado ho avuto degli ottime soddisfazioni (secondo la mia semplice vautazione) sono "costretto" a cambiarla in quanto risulta troppo picola per le mie mani. ho provato con il bg ma niente da fare, sarò io o le mie mani ma adesso ho preso questa decisione e voglio cambiarla.
per quanto riguarda il tipo di foto che scatto diciamo che faccio un pò di tutto poco sport e caccia fotografica, più panorami, ritratti, street etc.
ed eccoci con le possibili sostitute:
.50D = presappoco uguale alla mia 500D senza video, ma con un corpo + adatto a me, però ne ho sentite di cotte e di crude e sono un pò incerto;
.7D = bella, nuova, veloce, si dice molto buona
.5DII = bellissima, ottima definizioni, FF, etc,etc, ma af così e così.
volendo prendere una delle tre, attualmente posso permettermi le prime due, allora la mia domanda è questa:
I ritratti ed i panorami scattati con le prme due macchine si discostano così tanto da quelli fatti con la 5DII e se si in che cosa?
Mi consigliate di aspettare ancora dìe di prendere la sorella maggiore, oppure .....?
aspetto i vostri saggi consigli.
Grazie Badaf

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi associo alla richiesta, io sono indeciso se pigliarmi una 7d o se passare a nikon !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 7:55 pm    Oggetto: Re: da 500D a 50D? - 7D? - 5DII? Rispondi con citazione

badaf ha scritto:
oppure .....?

5D MkI?

Cmq la cosa piu' sensata è far pratica con la 500, che col tempo troverai sempre meno piccola, ed eventualmente cominciare a spendere qualche soldino in lenti.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Gen, 2010 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni presente che se prendi una 5D, mkI o II, potrai riutilizzare solo il 50mm dei tuoi obiettivi, e dovrai rifarti anche il corredo. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E compra una 40d e delle lenti di qualità! Con la 40d sicuramente non rimpiangerai la 50d, forse un pelo la 7d (se sfrutti tutto quello che la 7d può offrirti...). La 5d, anche prima serie, ottima ma butti 2 lenti su 3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Design
operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Feb, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il problema è la grandezza, ti consiglio la 50d o addirittura una 40d usata... Poi dipende dal budget che hai, se non hai problemi ti dico 5d 2, ma secondo me una 50 d anche troppo... e investi di lenti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: