|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pillo79 utente
Iscritto: 26 Dic 2009 Messaggi: 142
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 3:05 pm Oggetto: Consiglio libro.. |
|
|
Ho dato un'okkiata alla sezione libri ma non saprei da dove cominciare,cercavo un libro,sempre che esista,che contenga più di una categoria di foto(macro,ritratti,astrattismo,still life...),qualcosa si di generico ma con alto "potere ispiratore" che faccia un po' da corso e un po' da mostra
Vorrei che riveli i miei limiti anke futuri,che mostri ciò a cui potrò arrivare.
Ho pensato anke a corsi fotografici ma non ho molto tempo o soldi e non so neppure se sono in grado di affrontarli,voglio capire se il talento che mi gira intorno è solo un fantasma o qualcosa di un po' + concreto
Insomma il mio pensiero Marzullino dice:
"Credo di esssere quello che vorrei essere ma non so se lo sono o lo potrò mai essere"
Ma forse + che un libro di fotografia me ne servirebbe uno di psicologia..
Grazie a tutti
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 12:14 pm Oggetto: |
|
|
al massimo i libri ti mostrano da dove puoi partire...
preciso la ovvia separazione tra esercizio tecnico (ben venga la copia o l'imitazione per sperimentare,come punto di partenza non di arrivo) ed esercizio di stile dove autoclonarsi ad un altro autore non può essere il fine ultimo di un messaggio intimo personale.
riscrivere libri già scritti cambiando qualche frase a chi serve?
la risposta te la sei data da solo: leggi altro, non libri di fotografia. scollegati dalla foto bella come quella di "pinco pallino". trova la tua strada come persona e di conseguenza saprai cosa vuoi fotografare e come.
l'esercizio e la ricerca non avrà mai fine se c'è la fantasia e la voglia di dire qualcosa. qualunque sia il mezzo. _________________ Ciao |
|
|
 |
pillo79 utente
Iscritto: 26 Dic 2009 Messaggi: 142
|
Inviato: Dom 24 Gen, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta,il fatto è che io molto spesso non sono in grado di distinguere una foto scattata da una "elaborata",ancora non ho ben capito cosa può realmente fare una macchina fotografica e cosa un PC.Non so se mi sono spiegato bene.
Altre volte cerco di ossevare foto su riviste o altro,dove vorrei ci fosse una spiegazione;altre ancora danno nuove indicazioni alla mia fantasia altrimenti troppo confusa ed inconcludente
E' come se io fossi una tabula rasa e da autodidatta,come credo in molti, ho imparato prima cose più complicate e poi i fondamentali ed ora ho un po' perso il percorso delle "lezioni" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|