Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 8:30 pm Oggetto: canon 17/85 is usm PREGI vs DIFETTI |
|
|
ciao ragazzi, allora andiamo subito al dunque.
dovrebbe arrivarmi questa lente a breve (spero)
io non la conosco
chi mi dice i pregi e difetti
infine quale ottica potrei prendermi al posto del 17/85 in un futuro prossimo???
al momento non canon per mancanza di EURI  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 8:36 pm Oggetto: |
|
|
aggiungo che ho letto diverse recensioni e non ne parlano affatto male. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 9:52 pm Oggetto: |
|
|
focale molto versatile, ottica costruita decentemente, motore AF ultrasonico velocissimo e silenzioso, full time manual focus, baionetta in metallo, la lente frontale NON ruota durante la messa a fuoco.
questo è quello che paghi in piu' rispetto al 18-55 IS
per il resto la resa non è molto diversa... forse un filino meglio al centro ma ai bordi cala parecchio.
distorce molto a 17mm e aberra percettibilmente fino a 24mm dopo va abbastanza bene.
per quanto riguarda l'ultima domanda... scusa ancora non ti è arrivata e già pensi a come sostituirla? O_O
cmq dipende sempre da che tipo di foto fai... senza saperlo dico 17-55 2.8 _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 30 Gen, 2010 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Rikkardino ha scritto: | focale molto versatile, ottica costruita decentemente, motore AF ultrasonico velocissimo e silenzioso, full time manual focus, baionetta in metallo, la lente frontale NON ruota durante la messa a fuoco.
questo è quello che paghi in piu' rispetto al 18-55 IS
per il resto la resa non è molto diversa... forse un filino meglio al centro ma ai bordi cala parecchio.
distorce molto a 17mm e aberra percettibilmente fino a 24mm dopo va abbastanza bene.
per quanto riguarda l'ultima domanda... scusa ancora non ti è arrivata e già pensi a come sostituirla? O_O
cmq dipende sempre da che tipo di foto fai... senza saperlo dico 17-55 2.8 |
grazie  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 3:58 pm Oggetto: |
|
|
aberrazioni vistosissime, come ti hanno già indicato, fino a 24mm, per me inaccettabili al punto di aver venduto l'obiettivo per acquistare un 20mm fisso..
ciao! _________________ Gabriele Lopez |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 17 Feb, 2010 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Però è anche un po più brillante come resa generale rispetto al 18-55. |
|
|
 |
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Feb, 2010 9:26 am Oggetto: |
|
|
beh si, certo...il 18-55 dovrebbero metterlo nei kinder sorpresa...  _________________ Gabriele Lopez |
|
|
 |
ciro121 nuovo utente
Iscritto: 07 Gen 2010 Messaggi: 1
|
Inviato: Sab 20 Feb, 2010 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Anzitutto ciao a tutti dato che sono al primo mio intervento.
Posseggo la lente e ti dico che l'unico vero problema è la distorsione a 17 mm (se la correggi in pp perdi parecchio in nitidezza).
Per il resto, le aberrazioni si correggono facilmente (salvo casi particolari con contrasti estremi) e la nitidezza non mi sembra male.
Per contro ti porti dietro un vero tuttofare con escursione focale notevole, molto veloce nella MAF e abbastanza robusto (l'ho usato parecchio anche in montagna con neve e temperature molto basse senza alcun problema). |
|
|
 |
alexb.76 utente

Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 253 Località: Novara
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2010 10:35 am Oggetto: |
|
|
Condivido ciro121
secondo me questa è una buona lente anche se ovviamente non eccelsa... forse più adatta a chi può/vuole/sa/deve sistemare un po' gli scatti in post-produzione, meno per un fotografo dallo scatto secco
comunque sia non è male, ha diversi difetti già evidenziati ma tutti SECONDO ME sopportabilissimi, dipende tanto dall'utilizzo della macchina che fai... se sei appassionato secondo me va benissimo, se cerchi qualcosa di professionale o simil tale allora direi di no
Io mi ci trovo bene, soprattutto per la versatilità... il resto... se qualcosa non va la correggo dopo in pp.
Ciao ciao
Ale _________________ http://www.flaincau.com
+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital |
|
|
 |
|