photo4u.it

A proposito del Tamron 28-75mm...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 4:19 pm    Oggetto: A proposito del Tamron 28-75mm... Rispondi con citazione

...quando uscii si rivelo un buon obiettivo ma con grosse problematiche legate al controllo qualità, trovare un copia buona era praticamente un'impresa!
Ed ora?
Le nuove copie sono affidabili o non è cambiato nulla?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 12:26 am    Oggetto: Re: A proposito del Tamron 28-75mm... Rispondi con citazione

tiero ha scritto:
...quando uscii si rivelo un buon obiettivo ma con grosse problematiche legate al controllo qualità, trovare un copia buona era praticamente un'impresa!
Ed ora?
Le nuove copie sono affidabili o non è cambiato nulla?

Guarda che non stiamo micca parlando di Sigma o Canon... Very Happy
Quanta gente c'è che lo possiede VERAMENTE e ne è scontenta? Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso? Non è mica un obiettivo di nicchia mi sembra, quando è uscito le discussioni di gente che lamentava grosse problematiche di focus si sprecavano, sia sui forum esteri che su quelli italiani, qui compreso.
C'era addirittura chi ha tentato di fare una specie di censimento con data code della lente e sondaggio sulle problematiche per vedere appunto se la situazione andava migliorando.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackandecker
utente

Iscritto: 20 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo possiedo da quasi 2 anni e non ho mai avuto problemi di focus o di alcun tipo a dire il vero. Ed è anche un gioiellino, per quello che costa.
Nikon D700 + Nikon D50 w/Battery Grip + Nikon F70 + Nikkor AF 80-200/2.8 ED + Nikkor AF 50/1.8D + Tamron AF 28-75/2.8 + Vivitar AI 24/2.8 + Photax AI 135/2.8 + Nikkor AI 100-300/5.6 + Vivitar AI 200/3.5 + Clubman AI 28/2.8
Raffaele Franco
http://www.raffaelefranco.com
http://www.myspace.com/raffaelefranco

Le sorprendenti prestazioni di un 28/2.8 sconosciuto: Clubman AI MC 28mm f/2.8! Guarda i test!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Willy80
utente

Iscritto: 18 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ce l'ho da un bel po' e mi trovo benone.. posso lamentare una leggermente scarsa nitidezza a 2.8 ma già a 3.2 è ottimo per quello che costa!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: