Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blackpanther utente attivo
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 585
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 12:50 am Oggetto: LTR |
|
|
Ho mandato in LTR un 28-70 2.8 perche' a causa di un piccolo urto e' diventato un pochino duro passare da 28 a 70mm e viceversa.
L'obettivo non e' piu' in garanzia e ovviamente aspetto di sapere il preventivo.
L'ho spedito con un pacco celere 3 assicurato e il pacco risulta ritirato da Venerdi' scorso.
Controllando pero' sul sito lo stato della riparazione, mi viene riportato: "Non ancora arrivato in LTR".
Ho provato a contattarli per avere spiegazioni se tale comportamento sia normale, ma non mi danno risposta.
Chi ha esperienza di invio materiale in LTR mi sa dire se questi tempi ad aggiornare lo stato di una riparazione siano normali? _________________ http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 9:43 am Oggetto: |
|
|
mi sa che hanno avuto un po' di rallentamenti da ferie. il mio 80-200 è partito a inizio luglio ed è rientrato solo ieri (sostituzione della parte frontale porta filtri e del collare per l'attacco al cavalletto, rotti in una caduta...), nel frattempo non avuto alcuna notizia, nemmeno un preventivo... _________________ Giorgio |
|
|
 |
blackpanther utente attivo
Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 585
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 9:55 am Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | mi sa che hanno avuto un po' di rallentamenti da ferie. il mio 80-200 è partito a inizio luglio ed è rientrato solo ieri (sostituzione della parte frontale porta filtri e del collare per l'attacco al cavalletto, rotti in una caduta...), nel frattempo non avuto alcuna notizia, nemmeno un preventivo... |
Il preventivo te lo fanno solo se supera una certa percentuale del valore della lente, altrimenti riparano senza chiederti niente.
Nel frattempo, controllando lo stato della riparazione era almeno indicato se l'avevano ricevuto o e' sempre rimasto scritto "Non ancora arrivato in LTR?" _________________ http://www.diemmefoto.com
Feedback positivi per: memi28/CorsaroGrisoClub/aspirante fotografo/hobsbawm/Gibbo/carmine esposito/bastich/robertigno |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 11:01 am Oggetto: |
|
|
Quando serve (e fortunatamente in 25 anni e' solo la terza volta) LTR dimostra la sua professionalita'.
Nikon D90 in garanzia spedita dal mio negoziante l'11/01/10 in garanzia per problemi di front focus.
Il 13/01/10 ho verificato sul sito il ricevimento e la messa in lavorazione. Ricevuta ieri 19/01/10 perfettamente riparata e con la pulizia del sensore effettuata (non richiesta)!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 11:15 am Oggetto: |
|
|
approfitto di questo 3D per una info...
io ho sempre (quelle rare volte che mi è servito) portato le mie Nikon da Pravo a Milano, perché lavoro qui... se volessi mandarle a LTR e non facendo affidamento su un negoziante, quale è il modo migliore per spedirle?
grazie |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Il modo migliore e' un pacco celere 1 o 3 assicurato di Poste Italiane .
In alternativa puoi affidarti ad un corriere, ma i prezzi salgono _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
bix74 utente
Iscritto: 17 Apr 2009 Messaggi: 147
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Se spedisci con assicurazione (ovviamente ) ricordati di tenere da parte scontrino o fattura o copie.
In caso di eventuale furto o danneggiamento sono necessari per avere il rimborso,altrimenti nada. |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mer 20 Gen, 2010 10:45 pm Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | mi sa che hanno avuto un po' di rallentamenti da ferie. il mio 80-200 è partito a inizio luglio ed è rientrato solo ieri (sostituzione della parte frontale porta filtri e del collare per l'attacco al cavalletto, rotti in una caduta...), nel frattempo non avuto alcuna notizia, nemmeno un preventivo... |
Posso chiederti quanto ti è costata la riparazione? _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Karb utente

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 282
|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 6:16 am Oggetto: |
|
|
Hò avuto modo di sperimentare il servizio di LTR , e direi che a parte la difficoltà di comunicare per avere info ( non essendoci in realtà una linea diretta , ti tocca di passare per la Nital anche quando ripari Fowa ) , per il resto come prima esperienza nulla da dire .
I tempi non sono stati lunghissimi ( meno di 3 settimane per riavere il tutto in mano ) , ma la lunghezza del tempo di riparazione può dipendere da tanti fattori ( se hanno il pezzo in casa , mole di lavoro , periodo festivo , etc. etc. ) .
Ad onor del vero , c'è anche da dire era un prodotto con garanzia ufficiale Italiana ( con Fowa-Card ) .
Bisognerebbe sperimentare con una riparazione di materiale import in garanzia ...
Ciao _________________ FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 9:36 am Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | Posso chiederti quanto ti è costata la riparazione? |
180 iva compresa...
la lente è tornata come nuova, l'unico appunto è che la guarnizione di gomma che sta sul bordo anteriore non è "solida" come prima dell'incidente e ogni tanto uqnado si toglie il paraluce tende a uscira dalla sua sede (basterebbero due goccine di colla per risolvere, ma quando mi viene in mente -tipicamente mentre sto lavorando- non ho mai la colla dietro) _________________ Giorgio |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Gio 21 Gen, 2010 11:47 am Oggetto: |
|
|
milladesign ha scritto: | 180 iva compresa...
la lente è tornata come nuova, l'unico appunto è che la guarnizione di gomma che sta sul bordo anteriore non è "solida" come prima dell'incidente e ogni tanto uqnado si toglie il paraluce tende a uscira dalla sua sede (basterebbero due goccine di colla per risolvere, ma quando mi viene in mente -tipicamente mentre sto lavorando- non ho mai la colla dietro) |
Grazie, ho avuto un problema simile al tuo, rottura della parte frontale porta filtri su un 16-85 VR. L'obiettivo è già arrivato in LTR e aspettavo notizie su un preventivo, a questo punto penso che la spesa sarà contenuta e dovrebbero ripararmi l'obbiettivo senza invio di preventivo. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
neom utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 825 Località: Roma
|
Inviato: Sab 23 Gen, 2010 4:29 pm Oggetto: ... |
|
|
per esperienza personale servizio eccezionale per rapidità e risultato dell'intervento ma nel mio caso la portai a mano...non conosco la gestione da sito perchè fecero tutto in 48 ore!!! _________________ ...tra Nikon e Fuji...ed ora m43
TRATTATIVE OK: Ale_pinna peppezoom_x3 ricart memi28_x5 st3 ANTENORE range_x2 c3b8_x2 Nerofumo Emiliano77 RiccardoOsti_x2 diopside Karlo Andrea68_x2 UncleBuck MarcoD80 Lamb ziorosso xebeche bevi vcd1979 Cerby vitozin2 alex206cc Alberto59 wuosni852 diego_leonardi...ecc ecc |
|
|
 |
|