photo4u.it

cosa compro la 450d o la 500d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enricogori
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 6:57 pm    Oggetto: cosa compro la 450d o la 500d? Rispondi con citazione

ciao ragazzi sono indeciso su che corpo macchina comprare che mi consigliate voi, esistono delle differenze per cui il prezzo vale la 500d...considerate che non voglio farci video!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 7:23 pm    Oggetto: Re: cosa compro la 450d o la 500d? Rispondi con citazione

enricogori ha scritto:
ciao ragazzi sono indeciso su che corpo macchina comprare che mi consigliate voi, esistono delle differenze per cui il prezzo vale la 500d...considerate che non voglio farci video!

se non ti serve il video, le differenze sono molto poco marcate... ti consiglio la 450 e coi soldi risparmiati ci aggiungi un 50mm f/1.8 o un manuale Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shineon
nuovo utente

Iscritto: 22 Dic 2009

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
io ho ricevuto in regalo da pochi giorni una 500d e da neofita ignorante devo dire che mi trovo molto bene Very Happy .

Partendo dal presupposto che "a caval donato non si guarda in bocca" (pure troppa grazia una 500d in regalo!!) credo comunque che per iniziare anche la 450d sarebbe andata benissimo, a maggior ragione se non ti interessano i video.

Credo che le differenze sostanziali siano: la possibilità di fare video, ISO più elevati e maggiori megapixel.
A parte il discorso video che può interessare o meno, la differenza sui megapixel non credo sia rilevabile su stampe di formato normale (insomma la 450 ne ha pur sempre 12, mica 2!).
La maggiore sensibilità ISO è molto interessante ma a me non risulta per niente facile gestire 1600 iso ottenendo risultati decenti, a 6400 non provo nemmeno ad arrivare! Triste

ALtra differenza nello schermo LCD, più definito quello della 500 e visibile da angolazioni maggiori, comunque entrambi hanno ldc da 3".

Qualcuno più esperto saprà forse segnalarti altre differenze, ma queste quelle che balzano all'occhio di un neofita (come me e forse come te..se non fraintendo sei alla prima reflex?).

Concludendo... se non ti interessano i video io andrei sulla 450d e magari ci metti appunto un obiettivo in più come ti consiglia Pasi.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enricogori
utente

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si sono alla prima reflex!

tre hanni fa mi sono regalato la lumix fz50 che a prima vista sembra una reflex ma in realtà è una bridge, e in questo momento mi rimane un po stretta e troppo lenta!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
shineon
nuovo utente

Iscritto: 22 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, alla fine io la funzione video non l'ho nemmeno ancora provata invece non vedo l'ora di comprare e provare il famoso 50ino Smile .

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d500
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Enricogori, anche io provenivo da una bridge (FUJI S6500fd) ed alla fine ho scelto la EOS 450D in kit con il 18-55is + 55-250is.
Mi trovo benissimo....veloce, pulita ad alti iso, e con meno megapixel della 500D il che significa produrre file comunque più gestibili anche in fase di postwork da un PC medio!
Wink

P.S. Io sono del parere che per i video hanno inventato le VIDEOcamere...

Vai a fine pagina
ranghibus
utente

Iscritto: 09 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d500 ha scritto:

P.S. Io sono del parere che per i video hanno inventato le VIDEOcamere...

beh, la ragione di queste novità è che una videocamera con ottiche intercambiabili in grado di fare gli sfocati, per dire, di un 200/2.8, costa(va) decine di migliaia di euro

comunque anch'io sono interessato a questa scelta, aspetto nuovi suggerimenti

Marco Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Holy455
utente

Iscritto: 05 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2010 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio tempo, quando presi la 450d non c'erano scelte...
però se dovessi scegliere adesso prenderei la 500d SOLO xke mi potrebbe capitare di dover far video di eventi tipo teatro o di amici che suonano.
per il resto risparmia soldi da investire. la 500d l'ho provata da un amico, non ha nulla in + tranne i video.
è solo su questa possibilità che devi pesare la spesa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, sinceramente se vuoi prendere un corpo macchina nuovo con gli stessi soldi io pèrendere una canon 40 d o una 30 d che risparmi pure, cosi' hai un corpo macchina decente e nn solo.

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: