photo4u.it

Illustrazione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rpolonio
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 12:10 am    Oggetto: Illustrazione Rispondi con citazione

Come descrivere un luogo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....a mio avviso quello proposto non riesce a raccontare molto del paesaggio in cui gli elementi sono inseriti.

ciao Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio in varie.
Sposto, ciao Ciao

Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

td.1867 ha scritto:
....a mio avviso quello proposto non riesce a raccontare molto del paesaggio in cui gli elementi sono inseriti.

ciao Cool

Beh certe risposte in parte me l'aspettavo.
Vi suggerisco come si dovrebbe commentare questa mia illustrazione.
...Ogni città paese ha un luogo, un monumento, ecc. in pratico qualcosa di famoso come identificazione.
Per dire, se avessi postato una immagine del colosseo subito si pensa a roma, come la torre eiffel per parigi, la statua della libertà new york,cioè particolari unici di riconoscimento.
Nella mia immagine c'è un lampione, unico nel genere e stile, c'è una torre, sempre unica nel suo genere, questi particolari rappresentano la città di Rovigo, una città forse non molto conosciuta, ma sempre una città è.
I particolari nell'immagine non saranno famosi però nella sua semplicità rappresentano.
La fotografia è anche cultura non dimentichiamolo.
Ciao bea gente.

rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Meglio in varie.
Sposto, ciao Ciao

Senti belgarath, mi permetto di darti del tu.
Pensi che in varie sia il posto più adatto per postarla?, fai come credi.
Prima però mi devi spiegare che fotografie vanno inserite nella sezione "Street & Life Photography", se non sbaglio sotto la sezione c'è scritto "Fotografia da strada e urbana" sinceramente più urbana della mia immagine non so cosa ci possa stare, la mia è un contesto urbano.

belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rpolonio ha scritto:
Prima però mi devi spiegare che fotografie vanno inserite nella sezione "Street & Life Photography", se non sbaglio sotto la sezione c'è scritto "Fotografia da strada e urbana" sinceramente più urbana della mia immagine non so cosa ci possa stare, la mia è un contesto urbano.

Ti ho risposto sotto all'altra tua immagine.

Vai a fine pagina
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Ti ho risposto sotto all'altra tua immagine.

non sono d'accordo, mi sembra esagerata la tua valutazione, pertanto se tu insisti sul varie elimina pure il mio post mi faresti un piacere.

td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....non voglio assolutamente polemizzare o dare "combustibile" alla discussione, ma in parte ti sei risposto da solo...... se fotografi un particolare di una gondola hai in qualche modo parlato di Venezia, se riprendi l'ombra proiettata del Colosseo racconti di Roma, così via per altre mille città.... però con tutta l'obiettività del mondo non puoi pensare davvero che una persona di Palermo,la stessa che riconosce Venezia,Roma,New York o altro, possa riconoscere in questa tua immagine Rovigo....... te lo dico con grande franchezza anche perchè ho vissuto tre mesi di ogni santo anno a Barbona, che tu immagino saprai quanto dista da Rovigo, e non sapevo di quale città stavi raccontando la storia....... insomma, cerchiamo di stare con i piedi per terra e se conosciamo le regole della fotografia cerchiamo di usarle in modo corretto.
Detto questo puoi rimanere della stessa opinione di prima, nessun problema, ma rimane solo un'idea tua......
Spero di vedere altre tue immagini, se possibile di paesaggio....

ciao Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
rpolonio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Gen, 2010 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie td.1867, un mio errore è stato sicuramente non inserire il tutto subito nella presentazione dell'immagine.
Non credo che sia un peccato di presunzione se dico se questa mia immagine facesse il giro del mondo, "ingoiata" a colazione, credo che poi sarebbe riconosciuta, utopistico magari ma dicono che la fotografia è informazione in tutte le salse.
Non preoccuparti non c'è niente da alimentare, è solo che su 3 commenti ricevuti, 2 per un cambio di sezione, 1 per minacce di ammonimento per delle battute!!! avrei capito se fossero state battute volgari o offensive, cavolo rientro dopo un po' di tempo e mi accorgo che dialogare sullo stesso piano è diventato difficile.
Mi ha fatto piacere dialogare con te, spero ci sia un seguito...ho una fotografia di paesaggio da sottoporre appena ho un po' di tempo la posto (col pc sono una frana, ma non dirlo a nessuno).

Ciao

Renzo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: