photo4u.it

Un mini trepiede serio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Remex
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2009

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 11:04 pm    Oggetto: Un mini trepiede serio Rispondi con citazione

ciao a tutti
ho sempre usato un manfrotto per il tele e macro anche se spesso vado a mano libera o con il monopiede
Ora vorrei chiedere (non bazzicco più il mercato da tanto tempo) se ci sono dei trepiedi piccoli seri che possano reggere sempre la D300 con il 12-24 e il 24-85 per foto notturne nelle città
Se poi riesce anche a reggere D300 con 70-180 nikon macro sarebbe l'ideale
grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già visto questo:

http://joby.com/gorillapod/slrzoom/

Un saluto,
Alessandro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tuxology
utente

Iscritto: 28 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a cercare con google " Benro a-056 " ; è da un anno abbondante che lo uso e l'unica pecca che ha, secondo me, è l'altezza massima raggiungibile, 70cm (spesso risolvibili trovando una piccola base d'appoggio, tipo un muretto).
E' però molto robusto e nel contempo abbastanza leggero, meno di un chilo con la testa Manfrotto che utilizzo anche con lo 055 xprob.
L'ho portato anche in montagna per camminate di 6-7 ore e non mi ha creato problemi; viceversa lo 055 della manfrotto mi ha letteralmente sfiancato l'unica volta che me lo sono portato appresso in montagna Very Happy

Altrimenti spendendo di più ma avendo un' altezza massima maggiore:
http://photoaddict.fr/trepieds-monopodes/trepieds/benro/travel-angel/kit-gamme-aluminium-m8/kit-benro-trepied-travel-angel-a-169m8-tete-b-0.html

Ciao!
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Remex
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e grazie
il gorillapoid è interessante ma non ho ancora trovato chi l'ha usato e cmq se dovessi usarlo in natura penso che avrei problemi a trovare supporti stabili
I Benro della serie travel angel sono tra quelli che più mi convincono
se mi dici che già quello che hai tu è molto robusto ma leggero allo stesso tempo
Pensi che regga bene anche la d330 con obiettivo macro da 180 ???

Vai a fine pagina
tuxology
utente

Iscritto: 28 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si non ha problemi a reggere, io il mio l'ho utilizzato con la d80 e il 105 f.4 ais più tubi di prolunga e molti 1,4, e anche con un 300 ais f.4,5.

Ciao,
Francesco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: