Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Remex utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2009 Messaggi: 1220
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 11:04 pm Oggetto: Un mini trepiede serio |
|
|
ciao a tutti
ho sempre usato un manfrotto per il tele e macro anche se spesso vado a mano libera o con il monopiede
Ora vorrei chiedere (non bazzicco più il mercato da tanto tempo) se ci sono dei trepiedi piccoli seri che possano reggere sempre la D300 con il 12-24 e il 24-85 per foto notturne nelle città
Se poi riesce anche a reggere D300 con 70-180 nikon macro sarebbe l'ideale
grazie _________________ Carlo Galliani
www.pbase.com/carlogalliani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Hai già visto questo:
http://joby.com/gorillapod/slrzoom/
Un saluto,
Alessandro _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
tuxology utente

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 173 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Prova a cercare con google " Benro a-056 " ; è da un anno abbondante che lo uso e l'unica pecca che ha, secondo me, è l'altezza massima raggiungibile, 70cm (spesso risolvibili trovando una piccola base d'appoggio, tipo un muretto).
E' però molto robusto e nel contempo abbastanza leggero, meno di un chilo con la testa Manfrotto che utilizzo anche con lo 055 xprob.
L'ho portato anche in montagna per camminate di 6-7 ore e non mi ha creato problemi; viceversa lo 055 della manfrotto mi ha letteralmente sfiancato l'unica volta che me lo sono portato appresso in montagna
Altrimenti spendendo di più ma avendo un' altezza massima maggiore:
http://photoaddict.fr/trepieds-monopodes/trepieds/benro/travel-angel/kit-gamme-aluminium-m8/kit-benro-trepied-travel-angel-a-169m8-tete-b-0.html
Ciao!
Francesco |
|
|
 |
Remex utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2009 Messaggi: 1220
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 2:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao e grazie
il gorillapoid è interessante ma non ho ancora trovato chi l'ha usato e cmq se dovessi usarlo in natura penso che avrei problemi a trovare supporti stabili
I Benro della serie travel angel sono tra quelli che più mi convincono
se mi dici che già quello che hai tu è molto robusto ma leggero allo stesso tempo
Pensi che regga bene anche la d330 con obiettivo macro da 180 ??? _________________ Carlo Galliani
www.pbase.com/carlogalliani |
|
|
 |
tuxology utente

Iscritto: 28 Mgg 2008 Messaggi: 173 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Si non ha problemi a reggere, io il mio l'ho utilizzato con la d80 e il 105 f.4 ais più tubi di prolunga e molti 1,4, e anche con un 300 ais f.4,5.
Ciao,
Francesco. |
|
|
 |
|