photo4u.it

Sigma 24-70 f/2.8 EX DG Macro
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 11:20 am    Oggetto: Sigma 24-70 f/2.8 EX DG Macro Rispondi con citazione

Ho provato a cercare ma non ho trovato niente su questo obiettivo (eventualmente se ci sono dei link che potete girare it's Ok).

Chi lo abbia puo' dirmi come va? Non mi aspetto il livello di eccellenza dei piu' rinomati 24-70 (tipo i rispettivi Canon/Nikon) ma almeno va discretamente bene?

Cheers Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ghiaccio
utente

Iscritto: 21 Apr 2008

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi sto informando anch'io per decidere cosa prendere nel range tra 20 e 70mm...

Qui Sigma 24-70 vs Tamron 28-75 e qui Sigma 24-70 vs Canon 24-70 trovi un pò di info e test...

Daniele

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ghiaccio, grazie per i link.
Io avevo trovato altri link (nel primo messaggio non mi sono spiegato bene e mi riferivo al fatto che non ho trovato nessuna discussione qui nel forum), ma questi 2x link che hai passato non li conoscevo Smile
Questo Sigma ha un filter thread di 82mm, l'adattatore della Lee costa il doppio rispetto a quelli "normali" (fino a 77mm che oltretutto gia' avrei)...

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 24 70 macro lo uso da più di un anno.
Lo uso spesso e mi piace moltissimo; non ho paragoni con il canon, ma a me il sigma basta e avanza.
Però io l'ho preso di seconda mano ed ho preventivamente verificato l'assenza di problemi.
Ho visto foto fatte con quest'obiettivo decisamente più scadenti di quelle che vengono a me.....
Ne trovi alcune nella mia galleria (dalia di mezzanotte per esempio) e sulla mia pagina di flickr, se vuoi Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui un altro link http://www.zmphoto.it/articoli/Sigma_24-70_EX_DG_Macro/sigma_24-70_ex_dg_macro.php
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi vi ringrazio Smile

@fluffy_boy
ho dato un'occhiata alla tua galleria flickr: mi confermi che i ritratti sono con il Sigma?
Cheers

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho avuto per qualche settiman, rivenduto subito. non so se era colpa dell'esemplare o cosa ma non mi è piaciuto affatto.....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=389821&highlight=

Nel mio flickr sono col sigma:
D.
D.
D. (vabè, non ho fantasia per i titoli... Very Happy )
Giulietta
C.
C.
Dolce
Dalia di mezzanotte

Ti serve qualcosa in particolare?

Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie fluffy_boy Ok!

dalle tue foto ed anche dal topic di Black n White mi sembra che la lente si difenda piu' che egregiamente. L'unico dubbio e' che la dovrei attaccare ad una 5D, non vorrei che sul full format avesse un rendimento diverso (come sembra dalle parole di muzly).
In ogni caso la prenderei di seconda mano ed avrei garanzia di 6 mesi, al limite se non sono soddisfatto la rimando indietro Smile

Cheers guys Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia esperienza si ferma all'aps-c
C'è un ragazzo su un altro forum che la usa con 5d, a suo dire, con ottimi risultati (ma penso anche che molto faccia il risultato che l'utilizzatore si prefigge..).
Se fai la prova col full frame, saresti così gentile da renderci partecipi dei risultati?
Ciao!!!

Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fluffy_boy ha scritto:
C'è un ragazzo su un altro forum che la usa con 5d, a suo dire, con ottimi risultati (ma penso anche che molto faccia il risultato che l'utilizzatore si prefigge..).

Se eventualmente puoi darmi il link cosi' che possa dare un'occhiata ai suoi scatti e l'utilizzo che ne fa, magari via pvt Smile
fluffy_boy ha scritto:
Se fai la prova col full frame, saresti così gentile da renderci partecipi dei risultati?
Ciao!!!

Assolutamente si, nessun problema. Al momento sono ancora un po' indeciso ma se e quando effettuero' l'acquisto inviero' un post in questo stesso 3d per notificarlo ed aggiungero' le foto nel 3d che hai indicato precedentemente Ok!
cheers

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul pieno formato, beh, inzomma... molto meglio il Tamron. Con l'aps-c se la battono entrambi
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio su TuttiFotografi di gennaio c'è il test del 24-70 sigma.
Su FX, le loro considerazioni, lo portano ad un giudizio superiore che su DX o APS-c.
Tutto sommato il giudizio è positivo. Un po' pesante come costruzione. Se non si può acquistare l'originale, è l'unica alternativa. Costa 1/3 dell'originale e le prestazioni valgono 1/3. Però se soddisfano ed il budget famigliare non motiva l'acquisto dell'originale...

Dalle foto viste in giro, anche da amici, mi rendo conto che spesso il 2,8 è un po' uno specchietto per le allodole. Spesso lascia a desiderare. Vero che basta chiudere di 1 o 2 stop e l'ottica è pronta e performante.
Però un'ottica come il 24-70 sigma lo vedo bene proprio su FF per l'angolo di campo. Su corpi APS non ce lo vedo proprio, non oggi. Per esempio nikon propone un 16-85 stabilizzato dedicato al DX che come prezzo compete col sigma e come angolo e prestazioni non c'è paragone. E' più chiuso ma la stabilizzazione compensa. Il diaframma in più, su queste focali, non pesa tantissimo se poi quello più aperto (2,8) non è performante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

solo per precisare che lo provai su 350d e non su 5d. a 2.8 era morbido... i colori erano slavati e soffriva di front focus.
telefoani all'assistenza sigma e mi dissero di inviare macchinetta e obiettivo e dopo due o tre settimane me le rimandavano
dissi grazie ed arrivederci... messo in vendita

Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Proprio su TuttiFotografi di gennaio c'è il test del 24-70 sigma.
Su FX, le loro considerazioni, lo portano ad un giudizio superiore che su DX o APS-c.
Tutto sommato il giudizio è positivo. Un po' pesante come costruzione. Se non si può acquistare l'originale, è l'unica alternativa. Costa 1/3 dell'originale e le prestazioni valgono 1/3. Però se soddisfano ed il budget famigliare non motiva l'acquisto dell'originale...

Dalle foto viste in giro, anche da amici, mi rendo conto che spesso il 2,8 è un po' uno specchietto per le allodole. Spesso lascia a desiderare. Vero che basta chiudere di 1 o 2 stop e l'ottica è pronta e performante.
Però un'ottica come il 24-70 sigma lo vedo bene proprio su FF per l'angolo di campo. Su corpi APS non ce lo vedo proprio, non oggi. Per esempio nikon propone un 16-85 stabilizzato dedicato al DX che come prezzo compete col sigma e come angolo e prestazioni non c'è paragone. E' più chiuso ma la stabilizzazione compensa. Il diaframma in più, su queste focali, non pesa tantissimo se poi quello più aperto (2,8) non è performante.

Hanno ri-testato il "vecchio" dg macro?
Seconde me è più probabile che sia il nuovo HSM, di ben altra fascia di prezzo (ma con prestazioni ottiche non dissimili).

Per il resto, buono a tutte le focali a f/4 mentre a 70mm necessitava (il mio, che era un modello 2008 ben riuscito dal punto di vista ottico e senza il minimo problema di focus) di esser chiuso a f/5.6.
Concordo sul fatto che su aps-c i 24mm sono "lunghi" ed ha molto più senso un tamron 17-50 come ottica "generalista" (oltre ad essere una lama anche a tutta apertura).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...

Ultima modifica effettuata da v3rsus il Lun 11 Gen, 2010 10:06 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
solo per precisare che lo provai su 350d e non su 5d. a 2.8 era morbido... i colori erano slavati e soffriva di front focus.
telefoani all'assistenza sigma e mi dissero di inviare macchinetta e obiettivo e dopo due o tre settimane me le rimandavano
dissi grazie ed arrivederci... messo in vendita

Purtroppo ai tempi il "dialogo" tra ottiche sigma e af canon era ai limiti del disastroso Triste, fortunatamente con nikon, grazie all'assenza del motore af nell'ottica, le cose andavano molto meglio.

Cmq si era postato abbastanza su quest'obiettivo, basta fare una ricerca nelle mie discussioni.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sto orientando verso il non prendere questo obiettivo... aspettare un po' e prendere piu' in la' il 24-105 e qualche fisso luminoso.
Comunque siete stati gentilissimi nelle risposte che mi hanno aiutato in queta decisione e vi ringrazio tutti Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
Hanno ri-testato il "vecchio" dg macro?
Seconde me è più probabile che sia il nuovo HSM, di ben altra fascia di prezzo (ma con prestazioni ottiche non dissimili).

Il nuovo HSM, hai ragione. Mi era sfuggito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ggc
utente attivo

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dell'hsm ho letto un test recente su slrgear.

http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1236/cat/31

Sul full-frame meglio lasciare... ( oltretutto costa quasi come il Canon... ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ggc ha scritto:

Sul full-frame meglio lasciare... ( oltretutto costa quasi come il Canon... ).

Alla faccia, un disastro così Surprised Va a sapere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: