Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1812 Località: Alba
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 11:20 am Oggetto: Sigma 24-70 f/2.8 EX DG Macro |
|
|
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente su questo obiettivo (eventualmente se ci sono dei link che potete girare it's Ok).
Chi lo abbia puo' dirmi come va? Non mi aspetto il livello di eccellenza dei piu' rinomati 24-70 (tipo i rispettivi Canon/Nikon) ma almeno va discretamente bene?
Cheers  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ghiaccio utente
Iscritto: 21 Apr 2008 Messaggi: 162 Località: Fregona (TV)
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 11:38 am Oggetto: |
|
|
Ciao, mi sto informando anch'io per decidere cosa prendere nel range tra 20 e 70mm...
Qui Sigma 24-70 vs Tamron 28-75 e qui Sigma 24-70 vs Canon 24-70 trovi un pò di info e test...
Daniele _________________ Canon EOS 5D mkII - Samyang 14 f/2.8 - Canon 17-40 f/4L - Canon 35 f/1.4L - Sigma 50 f/1.4 EX - Canon EF 85 f/1.8 USM - Canon EF 100 f/2.8 USM Macro - Canon EF 135L f2 - Canon EF 70-200L f2.8
Benro A-297 N6+BH-2 - Canon 540EZ - Metz 48AF1 - Yongnuo YN460 - Yongnuo RF-603
Il mio Flickr |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ghiaccio, grazie per i link.
Io avevo trovato altri link (nel primo messaggio non mi sono spiegato bene e mi riferivo al fatto che non ho trovato nessuna discussione qui nel forum), ma questi 2x link che hai passato non li conoscevo
Questo Sigma ha un filter thread di 82mm, l'adattatore della Lee costa il doppio rispetto a quelli "normali" (fino a 77mm che oltretutto gia' avrei)... _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Il 24 70 macro lo uso da più di un anno.
Lo uso spesso e mi piace moltissimo; non ho paragoni con il canon, ma a me il sigma basta e avanza.
Però io l'ho preso di seconda mano ed ho preventivamente verificato l'assenza di problemi.
Ho visto foto fatte con quest'obiettivo decisamente più scadenti di quelle che vengono a me.....
Ne trovi alcune nella mia galleria (dalia di mezzanotte per esempio) e sulla mia pagina di flickr, se vuoi  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Qui un altro link http://www.zmphoto.it/articoli/Sigma_24-70_EX_DG_Macro/sigma_24-70_ex_dg_macro.php _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi vi ringrazio
@fluffy_boy
ho dato un'occhiata alla tua galleria flickr: mi confermi che i ritratti sono con il Sigma?
Cheers _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 3:09 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho avuto per qualche settiman, rivenduto subito. non so se era colpa dell'esemplare o cosa ma non mi è piaciuto affatto..... _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Grazie fluffy_boy
dalle tue foto ed anche dal topic di Black n White mi sembra che la lente si difenda piu' che egregiamente. L'unico dubbio e' che la dovrei attaccare ad una 5D, non vorrei che sul full format avesse un rendimento diverso (come sembra dalle parole di muzly).
In ogni caso la prenderei di seconda mano ed avrei garanzia di 6 mesi, al limite se non sono soddisfatto la rimando indietro
Cheers guys  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 12:09 am Oggetto: |
|
|
La mia esperienza si ferma all'aps-c
C'è un ragazzo su un altro forum che la usa con 5d, a suo dire, con ottimi risultati (ma penso anche che molto faccia il risultato che l'utilizzatore si prefigge..).
Se fai la prova col full frame, saresti così gentile da renderci partecipi dei risultati?
Ciao!!! _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Sab 09 Gen, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
fluffy_boy ha scritto: | C'è un ragazzo su un altro forum che la usa con 5d, a suo dire, con ottimi risultati (ma penso anche che molto faccia il risultato che l'utilizzatore si prefigge..). |
Se eventualmente puoi darmi il link cosi' che possa dare un'occhiata ai suoi scatti e l'utilizzo che ne fa, magari via pvt
fluffy_boy ha scritto: | Se fai la prova col full frame, saresti così gentile da renderci partecipi dei risultati?
Ciao!!! |
Assolutamente si, nessun problema. Al momento sono ancora un po' indeciso ma se e quando effettuero' l'acquisto inviero' un post in questo stesso 3d per notificarlo ed aggiungero' le foto nel 3d che hai indicato precedentemente
cheers _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 12:42 am Oggetto: |
|
|
Sul pieno formato, beh, inzomma... molto meglio il Tamron. Con l'aps-c se la battono entrambi _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 10 Gen, 2010 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Proprio su TuttiFotografi di gennaio c'è il test del 24-70 sigma.
Su FX, le loro considerazioni, lo portano ad un giudizio superiore che su DX o APS-c.
Tutto sommato il giudizio è positivo. Un po' pesante come costruzione. Se non si può acquistare l'originale, è l'unica alternativa. Costa 1/3 dell'originale e le prestazioni valgono 1/3. Però se soddisfano ed il budget famigliare non motiva l'acquisto dell'originale...
Dalle foto viste in giro, anche da amici, mi rendo conto che spesso il 2,8 è un po' uno specchietto per le allodole. Spesso lascia a desiderare. Vero che basta chiudere di 1 o 2 stop e l'ottica è pronta e performante.
Però un'ottica come il 24-70 sigma lo vedo bene proprio su FF per l'angolo di campo. Su corpi APS non ce lo vedo proprio, non oggi. Per esempio nikon propone un 16-85 stabilizzato dedicato al DX che come prezzo compete col sigma e come angolo e prestazioni non c'è paragone. E' più chiuso ma la stabilizzazione compensa. Il diaframma in più, su queste focali, non pesa tantissimo se poi quello più aperto (2,8) non è performante. |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 12:51 am Oggetto: |
|
|
solo per precisare che lo provai su 350d e non su 5d. a 2.8 era morbido... i colori erano slavati e soffriva di front focus.
telefoani all'assistenza sigma e mi dissero di inviare macchinetta e obiettivo e dopo due o tre settimane me le rimandavano
dissi grazie ed arrivederci... messo in vendita _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 10:02 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: | Proprio su TuttiFotografi di gennaio c'è il test del 24-70 sigma.
Su FX, le loro considerazioni, lo portano ad un giudizio superiore che su DX o APS-c.
Tutto sommato il giudizio è positivo. Un po' pesante come costruzione. Se non si può acquistare l'originale, è l'unica alternativa. Costa 1/3 dell'originale e le prestazioni valgono 1/3. Però se soddisfano ed il budget famigliare non motiva l'acquisto dell'originale...
Dalle foto viste in giro, anche da amici, mi rendo conto che spesso il 2,8 è un po' uno specchietto per le allodole. Spesso lascia a desiderare. Vero che basta chiudere di 1 o 2 stop e l'ottica è pronta e performante.
Però un'ottica come il 24-70 sigma lo vedo bene proprio su FF per l'angolo di campo. Su corpi APS non ce lo vedo proprio, non oggi. Per esempio nikon propone un 16-85 stabilizzato dedicato al DX che come prezzo compete col sigma e come angolo e prestazioni non c'è paragone. E' più chiuso ma la stabilizzazione compensa. Il diaframma in più, su queste focali, non pesa tantissimo se poi quello più aperto (2,8) non è performante. |
Hanno ri-testato il "vecchio" dg macro?
Seconde me è più probabile che sia il nuovo HSM, di ben altra fascia di prezzo (ma con prestazioni ottiche non dissimili).
Per il resto, buono a tutte le focali a f/4 mentre a 70mm necessitava (il mio, che era un modello 2008 ben riuscito dal punto di vista ottico e senza il minimo problema di focus) di esser chiuso a f/5.6.
Concordo sul fatto che su aps-c i 24mm sono "lunghi" ed ha molto più senso un tamron 17-50 come ottica "generalista" (oltre ad essere una lama anche a tutta apertura). _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Ultima modifica effettuata da v3rsus il Lun 11 Gen, 2010 10:06 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 10:04 am Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | solo per precisare che lo provai su 350d e non su 5d. a 2.8 era morbido... i colori erano slavati e soffriva di front focus.
telefoani all'assistenza sigma e mi dissero di inviare macchinetta e obiettivo e dopo due o tre settimane me le rimandavano
dissi grazie ed arrivederci... messo in vendita |
Purtroppo ai tempi il "dialogo" tra ottiche sigma e af canon era ai limiti del disastroso , fortunatamente con nikon, grazie all'assenza del motore af nell'ottica, le cose andavano molto meglio.
Cmq si era postato abbastanza su quest'obiettivo, basta fare una ricerca nelle mie discussioni. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 11:21 am Oggetto: |
|
|
Mi sto orientando verso il non prendere questo obiettivo... aspettare un po' e prendere piu' in la' il 24-105 e qualche fisso luminoso.
Comunque siete stati gentilissimi nelle risposte che mi hanno aiutato in queta decisione e vi ringrazio tutti  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 6:53 pm Oggetto: |
|
|
v3rsus ha scritto: | Hanno ri-testato il "vecchio" dg macro?
Seconde me è più probabile che sia il nuovo HSM, di ben altra fascia di prezzo (ma con prestazioni ottiche non dissimili).
|
Il nuovo HSM, hai ragione. Mi era sfuggito. |
|
|
 |
ggc utente attivo
Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 518
|
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Gen, 2010 3:19 pm Oggetto: |
|
|
ggc ha scritto: |
Sul full-frame meglio lasciare... ( oltretutto costa quasi come il Canon... ). |
Alla faccia, un disastro così Va a sapere... |
|
|
 |
|