Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Palma49 nuovo utente
Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 7
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2005 3:00 pm Oggetto: Problema compact flash |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porvi subito un quesito... Ho una Canon EOS 300d e in seguito ho acquistato una compact flash (Sandisk) da 1 gb. Dopo aver scattato circa 90 foto (in una sera) mi compariva sul display Error 02.... Spiegato il quesito ad un tecnico mi ha detto che la scheda era bruciata o perchè l'avevo tolta mentre la fotocamera era su on o perchè avevo cancellato le immagini dal pc. Ora, io sono certo di nn aver fatto nulla di tutto ciò (ho un minimo di esperienza..) e vi chiedo : è possibile che la compact era difettosa e in questo caso mi riconosceranno la garanzia??
Scusate se mi sono dilungato un po' e grazie a chi volesse rispondermi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:15 am Oggetto: |
|
|
Infila la scheda nella fotocamera e dal menù fai la formattazione!
Fammi sapere! |
|
|
 |
Palma49 nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie per avermi risposto... ma niente da fare...avevo già provato prima. Cmq tutte le operazioni che comportano l'utilizzo della CF (visualizzazione, eliminazione, registrazione foto....) mi riportano a quel maledetto Error 02!!! Ma è possibile che si bruci così una scheda???????????  |
|
|
 |
salso utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
Palma49 ha scritto: | Grazie per avermi risposto... ma niente da fare...avevo già provato prima. Cmq tutte le operazioni che comportano l'utilizzo della CF (visualizzazione, eliminazione, registrazione foto....) mi riportano a quel maledetto Error 02!!! Ma è possibile che si bruci così una scheda???????????  |
Boh, potrebbe succedere, comunque le Sandisk sono garantite 10 anni.
Hai provato ad eliminare tutto ciò che è sulla scheda dal pc e poi formattare dalla macchina?
Hai provato ad infilare un'altra scheda per vedere se effettivamente il problema resta? |
|
|
 |
Palma49 nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:53 am Oggetto: |
|
|
Dal Pc non riesco ad eliminare le immagini (accesso nn possibile o cose del genere....) e nn posseggo un'altra cf per fare la prova....devo cercarla in prestito....vedremo. |
|
|
 |
salso utente attivo

|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
Palma49 ha scritto: | Dal Pc non riesco ad eliminare le immagini (accesso nn possibile o cose del genere....) e nn posseggo un'altra cf per fare la prova....devo cercarla in prestito....vedremo. |
Si, credo sia la prima cosa da fare!
Comunque dai sempre un occhio qui, magari qualcuno può darti consigli!
Ciao, a presto! |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 10:01 am Oggetto: |
|
|
Esattamente lo stesso problema con una trascend da 512 mb.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=36905
Molte prove ma rimane inaccessibile e informattabile.
Non sono ancora riuscito a passare dal negoziante per la garanzia.
ciao
nicola |
|
|
 |
Psicotic Penguin utente

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 57
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 9:01 pm Oggetto: |
|
|
E' capitata la stessa cosa ad un mio amico (sempre 300D e Sandisk 1Gb). Non ha potuto fare nulla se non mandare in sostituzione la CF
Prova a sentire il venditore _________________ Canon EOS 7D (ML) + Tamron 24-70mm f/2,8 DI VC USD + Tokina 11-16 f2.8 + Canon 70-200 f2.8 L + Metz 50 AF-1
Tamron 18-270mm F3,5-6,3 Di II VC PZD
fuori in prestito: Canon EOS 10D + Canon 28-105 f3.5/4.5 USM |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
hai provato a formattarla dal PC? _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:39 pm Oggetto: Re: Problema compact flash |
|
|
Palma49 ha scritto: | Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porvi subito un quesito... Ho una Canon EOS 300d e in seguito ho acquistato una compact flash (Sandisk) da 1 gb. Dopo aver scattato circa 90 foto (in una sera) mi compariva sul display Error 02.... Spiegato il quesito ad un tecnico mi ha detto che la scheda era bruciata o perchè l'avevo tolta mentre la fotocamera era su on o perchè avevo cancellato le immagini dal pc. Ora, io sono certo di nn aver fatto nulla di tutto ciò (ho un minimo di esperienza..) e vi chiedo : è possibile che la compact era difettosa e in questo caso mi riconosceranno la garanzia??
Scusate se mi sono dilungato un po' e grazie a chi volesse rispondermi. |
Puoi anche dire al negoziante che con la 300D se anche tu lo avessi fatto non avresti messo a rischio la CF visto che all'apertura dello sportellino la macchina va in una sorta di standby... è praticamente come se fosse spenta.
Stessa cosa avviene quando cambi le ottiche. |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 7:49 am Oggetto: |
|
|
Passato dal negoziante:
me la sostituiscono.
ciao
nicola |
|
|
 |
Palma49 nuovo utente
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 10:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte .
Ho provato con un'altra CF e la macchina funziona..... Provo a fare "pressione" sul negoziante.... . Vi faccio sapere... |
|
|
 |
frtosi utente

Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 495
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
una curiosità, capisco il discorso di non togliere la CF con la macchina accesa, ma quale dovrebbe essere il problema a cancellare i files col pc? Io l'ho fatto da sempre senza mai avere problemi. _________________ Francesco
http://frtosi.deviantart.com
http://francescotosi.altervista.org |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 11:37 am Oggetto: |
|
|
frtosi ha scritto: | una curiosità, capisco il discorso di non togliere la CF con la macchina accesa, ma quale dovrebbe essere il problema a cancellare i files col pc? Io l'ho fatto da sempre senza mai avere problemi. |
frtosi ha scritto: | una curiosità, capisco il discorso di non togliere la CF con la macchina accesa, ma quale dovrebbe essere il problema a cancellare i files col pc? Io l'ho fatto da sempre senza mai avere problemi. |
infatti non ce ne sono!
Per Palma ti avevo chiesto se avivi provato a formattare la schesa dal PC! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Palma49 nuovo utente
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Dal Pc, tranne scaricare le immagini nn è possibile nessuna azione (errore.....), che strano!!!
Ciao |
|
|
 |
Palma49 nuovo utente
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Passato dal negoziante... la manda in assistenza. Ciao  |