photo4u.it

Problema compact flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Palma49
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2005 3:00 pm    Oggetto: Problema compact flash Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porvi subito un quesito... Ho una Canon EOS 300d e in seguito ho acquistato una compact flash (Sandisk) da 1 gb. Dopo aver scattato circa 90 foto (in una sera) mi compariva sul display Error 02.... Spiegato il quesito ad un tecnico mi ha detto che la scheda era bruciata o perchè l'avevo tolta mentre la fotocamera era su on o perchè avevo cancellato le immagini dal pc. Ora, io sono certo di nn aver fatto nulla di tutto ciò (ho un minimo di esperienza..) e vi chiedo : è possibile che la compact era difettosa e in questo caso mi riconosceranno la garanzia??
Scusate se mi sono dilungato un po' e grazie a chi volesse rispondermi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salso
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infila la scheda nella fotocamera e dal menù fai la formattazione!

Fammi sapere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Palma49
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Grazie per avermi risposto... ma niente da fare...avevo già provato prima. Cmq tutte le operazioni che comportano l'utilizzo della CF (visualizzazione, eliminazione, registrazione foto....) mi riportano a quel maledetto Error 02!!! Ma è possibile che si bruci così una scheda??????????? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Palma49 ha scritto:
Crying or Very sad Grazie per avermi risposto... ma niente da fare...avevo già provato prima. Cmq tutte le operazioni che comportano l'utilizzo della CF (visualizzazione, eliminazione, registrazione foto....) mi riportano a quel maledetto Error 02!!! Ma è possibile che si bruci così una scheda??????????? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Boh, potrebbe succedere, comunque le Sandisk sono garantite 10 anni.
Hai provato ad eliminare tutto ciò che è sulla scheda dal pc e poi formattare dalla macchina?
Hai provato ad infilare un'altra scheda per vedere se effettivamente il problema resta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Palma49
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal Pc non riesco ad eliminare le immagini (accesso nn possibile o cose del genere....) e nn posseggo un'altra cf per fare la prova....devo cercarla in prestito....vedremo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
salso
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Palma49 ha scritto:
Dal Pc non riesco ad eliminare le immagini (accesso nn possibile o cose del genere....) e nn posseggo un'altra cf per fare la prova....devo cercarla in prestito....vedremo.

Si, credo sia la prima cosa da fare!

Comunque dai sempre un occhio qui, magari qualcuno può darti consigli!

Ciao, a presto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esattamente lo stesso problema con una trascend da 512 mb.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=36905

Molte prove ma rimane inaccessibile e informattabile.
Non sono ancora riuscito a passare dal negoziante per la garanzia.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Psicotic Penguin
utente

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' capitata la stessa cosa ad un mio amico (sempre 300D e Sandisk 1Gb). Non ha potuto fare nulla se non mandare in sostituzione la CF Triste

Prova a sentire il venditore

fuori in prestito: Canon EOS 10D + Canon 28-105 f3.5/4.5 USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato a formattarla dal PC?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 10:39 pm    Oggetto: Re: Problema compact flash Rispondi con citazione

Palma49 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porvi subito un quesito... Ho una Canon EOS 300d e in seguito ho acquistato una compact flash (Sandisk) da 1 gb. Dopo aver scattato circa 90 foto (in una sera) mi compariva sul display Error 02.... Spiegato il quesito ad un tecnico mi ha detto che la scheda era bruciata o perchè l'avevo tolta mentre la fotocamera era su on o perchè avevo cancellato le immagini dal pc. Ora, io sono certo di nn aver fatto nulla di tutto ciò (ho un minimo di esperienza..) e vi chiedo : è possibile che la compact era difettosa e in questo caso mi riconosceranno la garanzia??
Scusate se mi sono dilungato un po' e grazie a chi volesse rispondermi.

Puoi anche dire al negoziante che con la 300D se anche tu lo avessi fatto non avresti messo a rischio la CF visto che all'apertura dello sportellino la macchina va in una sorta di standby... è praticamente come se fosse spenta.
Stessa cosa avviene quando cambi le ottiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Passato dal negoziante:
me la sostituiscono.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Palma49
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte Ok! .
Ho provato con un'altra CF e la macchina funziona..... Provo a fare "pressione" sul negoziante.... Mi arrabbio? . Vi faccio sapere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frtosi
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una curiosità, capisco il discorso di non togliere la CF con la macchina accesa, ma quale dovrebbe essere il problema a cancellare i files col pc? Io l'ho fatto da sempre senza mai avere problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frtosi ha scritto:
una curiosità, capisco il discorso di non togliere la CF con la macchina accesa, ma quale dovrebbe essere il problema a cancellare i files col pc? Io l'ho fatto da sempre senza mai avere problemi.

frtosi ha scritto:

infatti non ce ne sono!

Per Palma ti avevo chiesto se avivi provato a formattare la schesa dal PC!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Palma49
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal Pc, tranne scaricare le immagini nn è possibile nessuna azione (errore.....), che strano!!!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Palma49
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Passato dal negoziante... la manda in assistenza. Ciao Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: