Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 8:36 am Oggetto: Di cosa è fatto il pannello diffusore? |
|
|
Ciao a tutti,
Visto che le vacanze stanno per iniziare e ho un pò di giorni liberi vorrei cimentarmi nella costruzione di una sorta di Cubelite casereccia.
Per la struttura ho già una mezza idea, ma mi chiedevo: il materiale diffusore con cui sono costruite queste gabbie di luce come si chiama? Ha un nome preciso? Immagino sia lo stesso che viene usato per i pannelli diffusori.
Secondo voi ha senso che io provi a cercarlo oppure posso usare qualsiasi altro materiale (penso a tessutto leggero) più o meno simile?
Se arrivo in fondo al mio proposito e viene fuori una cosa dignitosa poi faccio un tutorial, se a qualcuno interessa...  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 8:45 am Oggetto: |
|
|
Io mi sono costruito un pannello diffusore e ho usato uan tenda da doccia in nylon bianco. Funziona piuttosto bene! |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 8:48 am Oggetto: |
|
|
Se devi diffondere anche un lenzuolo o telo bianco va benissimo.
Se cerchi nel forum avevo postato un pdf con tutte le istruzioni per arrivare a costruirsi anche la struttura, con misure e diametro dei vari tubi e clip e un sacco di altre cose interessanti (porta fondali, softbox ecc... ecc...).
Se lo trovo te lo rigiro.
C. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Se devi diffondere anche un lenzuolo o telo bianco va benissimo.
Se cerchi nel forum avevo postato un pdf con tutte le istruzioni per arrivare a costruirsi anche la struttura, con misure e diametro dei vari tubi e clip e un sacco di altre cose interessanti (porta fondali, softbox ecc... ecc...).
C. |
Ottima l'indicazione di Spinellino! Mi sembra materiale di facile reperibilità ed economico.
Grande Claude, adesso vado a ravanare nei vecchi post!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 8:19 pm Oggetto: |
|
|
cerca chi vende tesuto, e compra un po di metri di TNT o STAR bianco
son dei tessuti (Tessuto Non Tessuto per la precisione) che costano pochissimo, sono i più economici in assoluto.
Costano circa 1,5 euro al metro lineare (bobina da 1,5m di altezza) e la particolare struttura diffonde la luce molto bene.
Se vuoi avere la possibilità di illuminare dall'esterno il cubo, piglia un 60-80 gr, se invece ti absta diffondere dall'interno, piglia una grammatura motlo + grossa che garantisce un'ottima resistenza agli strappi.
Se non lo trovi, potri mandartene qualche metro io, in laboratorio ho semrpe qualche bobina che avanza. |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 6:45 am Oggetto: |
|
|
Grazie Red, lo cerco al più presto, eventualmente potrei commissionarti un'acquisto?  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2005 10:06 pm Oggetto: |
|
|
di solito non vendiamo il tessuto, lo compriamo per lavorarlo.. cmq.. potrei fare uno strappo alla regola  |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 10:20 am Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | di solito non vendiamo il tessuto, lo compriamo per lavorarlo.. cmq.. potrei fare uno strappo alla regola  |
Ciao Red, ho trovato il tessuto non tessuto, ne ho preso un pò ma ho paura che non vada bene, mi sembra piuttosto pesante e me lo immaginavo invece più leggerino.
Se puoi fare veramente uno strappo alla regola e vendermene un pò avrai eterna gratitudine, altrimenti mi basta un contatto, un numero di telefono e ci provo io.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Se devi diffondere anche un lenzuolo o telo bianco va benissimo.
C. |
ho cercato ma non ho trovato il pdf!!!  |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | [RED][3D] ha scritto: | di solito non vendiamo il tessuto, lo compriamo per lavorarlo.. cmq.. potrei fare uno strappo alla regola  |
Ciao Red, ho trovato il tessuto non tessuto, ne ho preso un pò ma ho paura che non vada bene, mi sembra piuttosto pesante e me lo immaginavo invece più leggerino.
Se puoi fare veramente uno strappo alla regola e vendermene un pò avrai eterna gratitudine, altrimenti mi basta un contatto, un numero di telefono e ci provo io.  |
che tessuto hai preso? star, top o tnt? e che grammatura soprattutto? |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Gio 04 Ago, 2005 7:32 am Oggetto: |
|
|
Ho chiesto "tessuto-non-tessuto", la grammatura non la conosco, ma era l'unico che avevano e ne ho preso un pezzo. Sembra pesante, più o meno come quei panni che si usano sotto le tovaglie, o roba del genere... _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
|