photo4u.it

Quale Analogica per servizio foto in bianco e nero?
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Argomento di grande interesse: topic inserito nel GrandeMemo di sezione: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=415269&sid=cc8e64e46fb0be1bca47638fc0f32e7c

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

omar2k ha scritto:
non hai tutti i torti, però ho visto nella sezione Used di BHPHOTOVIDEO che hanno delle F80, F4 e F100 che ti tirano letteralmente dietro..
Sempre meglio della F50 che ho non trovi?
Sono abbastanza combattuto...

che siano meglio della f50 penso di si, ma non ho mai avuto nikon quindi parlo per cose lette in giro e si sa il web....

comunque

F100 usata da B&H
F100 usata da Foto-ottica Cavour che ti da anche garanzia

Ora non so a quanto stia il dollaro certo che se il risparmio (se c'è) sarà dell'ordine di qualche decina di euro...e comunque ho passato solo due negozi (l'altro è Newoldcamera, ma non aveva F100 in listino), non dubito che cercando si possa risparmiare ancora....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
omar2k
utente

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quella f100 di bh è nuova nn usata... vediti l'usato anche.. dai nn c'è storia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omar2k
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rettifico hai ragione è USata in condizioni 9 su 10
Viene al cambio attuale 209 euro...sono pur sempre 40 euro su una spesa di 250, circa il 20% in meno...
mica poco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me il fatto della garanzia (potrebbe essere che pure b&h la offre ma se si rompe la f100 che fai, rispedisci la macchina a ny?) più i motivi elencati prima valgono ben più di 40 euro, poi ovvio...non devo convincere nessuno Smile

matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omar2k
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2009 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.bhphotovideo.com/c/product/800663814-USE/Nikon_1776_N80_35mm_SLR_Autofocus.html

Scusate ma questa che viene chiamata N80 è una F80 a tutti gli effetti?? In cosa differisce?!?!?

Cavoli qui a roma la trovo a non meno di 150 euro usata e li siamo a 89 Dollari!!!!! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
omar2k
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi di ritorno da NYC

Ho acquistato una splendida F80 (marchiata N80 secondo la nomenclatura del mercato Statunitense Nikon) usata (ma senza neanche mezzo segno d'usura) il primo giorno che sono arrivato lì con 1 mese di garanzia di BHPhotovideo, con tracolla e 4 rollini Ilford delta 400 a 100 Euro (69 euro al cambio al momento della strisciata di carta di credito) contro i 170 euro che mi avevano chiesto in Italia per il solo corpo macchina

Si fanno degli affari da paura e poi, cmq, BH è una garanzia!

Per il resto ho comprato una bella borsa del National Geographic, rullini Ilford, Memorie CF per la D300, batterie di ricambi e quant'altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

immagino che alla dogana la N80 sia passata senza colpo ferire Smile

bella macchina io ce l'ho ed é molto buona, con un peso praticamente insignificante.
ho recentemente preso anche delle lenti importanti e non vedo l'ora di usarcele sopra anche io per il B&N

chi mi sa dire qcsa della ilford hp5+? che differenze rispetto alla dlta400 come resa?

omar2k
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è passata indenne, ma cmq le tasse non si possono applicare sull'acquisto di MATERIALE USATO (diverso invece per tutte le CF che ho acquistato e per i rullini nonchè per i battery pack...)

C'è anche da dire che sono ripassato in italia con tutto l'armamentario (che io custodisco in maniera maniacale e che quindi potevano considerare anche acquistato negli states visto che non c'era manco mezzo graffio) D300, 85 mm, 24 mm, 35-70 e cosi via...

Diciamo che, se volevano, mi avrebbero potuto far storie!!

C'è anche da dire che a Fiumicino ho visto una discreta quantità di finanza fermare in maniera random gente proveniente dal mio volo...

Ciao
PS le differenze non le conosco, ho provato ora per la prima volta le Delta400 e un Tmax400

Ti farò sapere
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

freddycream ha scritto:
immagino che alla dogana la N80 sia passata senza colpo ferire Smile

bella macchina io ce l'ho ed é molto buona, con un peso praticamente insignificante.
ho recentemente preso anche delle lenti importanti e non vedo l'ora di usarcele sopra anche io per il B&N

chi mi sa dire qcsa della ilford hp5+? che differenze rispetto alla dlta400 come resa?

Se ne parla nel forum camera oscura...
La HP5 ha una grana molto grossa ed una grande latitudine di posa, la delta 400 ha una grana molto più fine...

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Giu, 2010 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostata nella nuova sezione "Telemetro e Reflex 35mm"

Buon proseguimento di discussione.

Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: