Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Photojek utente
Iscritto: 27 Dic 2009 Messaggi: 158 Località: Como
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 1:08 pm Oggetto: D90 compatibilità obiettivi |
|
|
Salve,
sono felice possessore di una Nikon D90 e siccome vorrei comprare un obiettivo 50mm 1.4 o 1.8 e ho visto che ci sono diversi modelli (es. 1.4 D, 1.8 D, 1.4 G, ecc.) mi chiedevo se questi sono tutti compatibili i no con la mia macchina.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Tutti gli obiettivi con sigla: af, afd, afs, G sono compatibili con la d90, DX e non ; lo sono anche le ottiche a fuoco manuale ai-p (importante la sigla P, quelli senza la p li puoi montare ma non funziona l'esposimetro) e le ottiche sl-II di voigtlander sempre a fuoco manuale; ovvio con queste on funzionerà l'autofocus... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Photojek utente
|
|
|
 |
Photojek utente
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Lo chiedo perchè ho altri obiettivo che hanno 8 contatti, quello da me postato sopra ne ha 5. |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Non ti preoccupare dei contatti, se l'obiettivo non ha il chip D , non ha il motore incorporato non ha la stabilizzazione i contatti sono meno.
Comunque non ti preoccupare dei contatti sappi che sulla tua d90 puoi montare tutti gli obiettivi af prodotti da nikon qualsiasi sia la sigla, eccetto due rarissimi e obiettivamente non molto utili l'85 2.8 e il 200mm f/3.5 IF-ED(progettati per la nikon f3af alla preistrotria dell'autofocus e rari da trovare) _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Photojek utente
|
Inviato: Gio 31 Dic, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille sei stato chiarissimo.
Buon anno.  |
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se riporto sopra il topic, ma per quanto riguarda gli af, afd, afs, l'autofocus rimane o no? Non vorrei mal interpretare la frase "ovvio con queste non funzionerà l'autofocus..." vale anche per la frase precedente al punto e virgola _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2010 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto, grazie mille tutto chiaro _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
|