photo4u.it

Consiglio primo obiettivo per Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 1:34 am    Oggetto: Consiglio primo obiettivo per Canon Rispondi con citazione

ciao a tutti.
Un'amica ha preso la 40D solo corpo e sta pensando al primo vetro, tuttofare, senza prospettive di prenderne altri a breve. Anche usato va bene.
Io ho consigliato il Canon 17-85 IS USM, sia per la stabilizzazione e la velocità dell'AF, che per la lunghezza.
Con 250 euro di budget, cos'altro consigliereste?
Grazie

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un pelo più corto, tarmon 17-50 f/2.8 Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
greio
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 17-50 l'ho provato ed è un signor obiettivo... ma non me la sento di consigliarlo come "unico" obiettivo. limitarsi ai 50 è un po' pochino, secondo me...

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 1:32 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

il 15 85 stabilizzato.. È praticamente un 17 85 rivisto e leggermente migliorato. Se cerchi ne trovi di usati da chi lo acquista in kit e possiede già ottiche a sufficienza..

Ultima modifica effettuata da mikele il Mar 29 Dic, 2009 9:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 15-85 sembra interessante, ma anche usato con 250 euro la vedo dura!

I vari Sigma/Tamron 18-200 o 18-250, come lenti tuttofare, me li sconsigliate? Meglio restare sul 17-85?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greio ha scritto:

I vari Sigma/Tamron 18-200 o 18-250, come lenti tuttofare, me li sconsigliate? Meglio restare sul 17-85?

Dipende dall'uso che ne deve fare la tua amica. Io ho il Tamron 18-200mm che uso su una Eos 400D e posso dirti che va benissimo. Si può trovare nuovo in rete intorno ai 200 euro. Se dai un occhio qui potrai farti un'idea:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=404422&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2009 9:37 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

greio ha scritto:

diciamo che il consiglio che gli esperti danno è sempre lo stesso, nel senso che minore è l'escursione focale di un ottica zoom e migliore è la qualità che dovrebbe dare per quel range di focali.
considerando che il 17-85 usm sebbene ben costruita non è stata un ottica di successo per canon per la sua mediocricità qualitativa, a quel punto forse, visto il budget, potrebbe optare per qualche concorrente anche un po più spinta..
un amico per dirti ha da poco acquistato un tamarro 18-250 che gli ho sempre sconsigliato per l'esagerata escursione focale.. alla fine però mi ha fatto vedere i risultati e mi sono un po ricreduto..
ovvio che cmq reputo di gran lunga migliori le ottiche fisse o con moderata escursione focale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 8:24 pm    Oggetto: Re: r Rispondi con citazione

mikele80 ha scritto:

un amico per dirti ha da poco acquistato un tamarro 18-250 che gli ho sempre sconsigliato per l'esagerata escursione focale.. alla fine però mi ha fatto vedere i risultati e mi sono un po ricreduto..

Posseduto (prima della L-ite), conoscendo i suoi difetti non è malaccio, ed è tremendamente comodo. Gli preferirei il -270 che è stabilizzato, in un'ottica come quella si fa sentire Wink

Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli zoom con escursione focale il più contenuta possibile,magari se un giorno vuole rivenderlo prenderlo della casa madre.Se non sa a che punto potrebbe apassionarsi alla fotografia vai di 18-55 che costa niente,se poi si accorge di amare la fotografia,allora punterà a spendere di più,chiaramente in base alle possibilità,e solo allora vedrà su che ottiche investire e su che focali puntare. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: