Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dennis nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 8:34 am Oggetto: |
|
|
Il prezzo magari sarà un poco superiore però, o no? |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 8:37 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | in pratica chi ha la S 7000 o la S 20pro non deve fare altro che buttarle nel water e tirare la catena |
e perchè questo.. non è con l'uscita della s9000 la s7000 e la s20pro scadono.. e non scattano + belle foto, non farti prendere dall'era del consumismo..  |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
|
|
 |
salvsena utente

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 214 Località: Napoli
|
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 8:54 am Oggetto: |
|
|
Da una veloce lettura delle caratteristiche tecniche, gli aspetti che più mi hanno fatto storcere il naso sono l'ottica da f 2.8-4.9 ( ) e l'assenza del bilanciamento manuale del bianco (ma possibile? mi sembra strano... ). _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
Dennis ha scritto: | Il prezzo magari sarà un poco superiore però, o no? |
il prezzo è previsto di circa 700 dollari quindi intorno a 650 euro
per gianca05 non è questione di farsi prendere dal consumismo o dal fatto che la mia s7000 non faccia piu belle foto è del perchè non fanno gli aggiornamenti del firmware su queste macchine che non le abbiamo pagate 5 euro e nemmeno prese con i puntifragola dell'essebislunga
cosa costa a fuji mettere un aggiornamento sulla sensibilità delle nostre fotocamere non dico di darci anche gli 80 asa ma almeno fateci usare i 100 e anche darci la possibilità di fare il doppio salvataggio raw e jpg contemporaneamente non è che ci dispiaccia poi molto, vista la considerazione che fuji ha verso la sua clientela credo che molti migreranno verso canon e la sua nuova prosumer che ha le medesime caratteristiche della s9000 ed è già in commercio  |
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 9:19 am Oggetto: |
|
|
e poi stiamo parlando anche di una prosumer con un ottica 35mm equivalente che va da 28 a 300 mm
con un diaframma da 2,8 sul 28mm e un 4,9 alla massima focale
non mi sembra proprio malaccio come qualità dell'ottica
se pensiamo che ci sono reflex che di danno dei 28,8 80mm equivalenti con diaframmi 3,5 - 4,5.
poi che il sensore ccd abbia delle pecche sulle alte luci questo è puramente soggettivo, anche perchè fuji lavora prevalentemente sullo sviluppo dei suoi sensori sfruttando il lavoro di altri per quello che riguarda le ottiche.
poi cosa importante lo zoom digitale è solo un 2X il che vuol dire un minor lavoro di interpolazione del sensore.
manca sempre lo stabilizzatore di immagine per evitare il mosso ma adesso non pretendiamo troppo da fuji, anche perchè gli stabilizzatori sono dei ciucciapile insaziabili  |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 9:40 am Oggetto: |
|
|
Se è vero che costerà intorno ai 650 euro il prezzo mi sembra buono....
in considerazione del fatto che dopo un annetto dalla sua uscita calerà abbastanza (come sempre).
Se uno non ne ha bisogno per forza è sempre meglio attendere un' pò prima di acquistare nuovi i modelli......
così si evitano piccoli problemini tipo le batterie che si scaricavano velocemente con la S7000......
e poi si possono leggere tutti i pregi e i difetti che verranno scritti da chi la possiede e l'ha provata sul campo!!
Quindi spolpiamo perbenino le nostre S7000-S5500 per poi eventualmente
buttarci sull'acquisto di questo gioiellino!
Ciao _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:04 am Oggetto: A leggere le specifiche |
|
|
La 5200 avrebbe un obiettivo a luminosità 3.2/3.5 ai 2 estremi, la s9000 2.8 fisso, dove avete letto 4.9? |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:08 am Oggetto: Re: A leggere le specifiche |
|
|
Max Stirner ha scritto: | La 5200 avrebbe un obiettivo a luminosità 3.2/3.5 ai 2 estremi, la s9000 2.8 fisso, dove avete letto 4.9? |
qui:
http://www.dpreview.com/news/0507/05072803fuji_s9000z.asp
fra le caratteristiche e dalla scritta sull'obbiettivo  |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:12 am Oggetto: |
|
|
La lente non ha il trattamento Super EBC della S7000 o S20pro!
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:12 am Oggetto: Re: A leggere le specifiche |
|
|
Max Stirner ha scritto: | La 5200 avrebbe un obiettivo a luminosità 3.2/3.5 ai 2 estremi, la s9000 2.8 fisso, dove avete letto 4.9? |
qui:
http://www.dpreview.com/news/0507/05072803fuji_s9000z.asp
fra le caratteristiche e dalla scritta sull'obbiettivo  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:15 am Oggetto: Hai ragione scusami |
|
|
Io mi sarei accontentato di un 35-300 con luminosità 2.8 fissa. E' più luminosa l'ottica della 5200......4.9 no buono per il ritratto e per ottenere lo sfocato che in tanti ricerchiamo su queste prosumer dal ccd minuscolo.
SAluti |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: | Da una veloce lettura delle caratteristiche tecniche, gli aspetti che più mi hanno fatto storcere il naso sono l'ottica da f 2.8-4.9 ( ) e l'assenza del bilanciamento manuale del bianco (ma possibile? mi sembra strano... ). |
Sulla scheda tecnica di dpreview c'è scritto che ha il Custom quindi tutto ok.
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 10:59 am Oggetto: Re: Hai ragione scusami |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Io mi sarei accontentato di un 35-300 con luminosità 2.8 fissa. E' più luminosa l'ottica della 5200......4.9 no buono per il ritratto e per ottenere lo sfocato che in tanti ricerchiamo su queste prosumer dal ccd minuscolo.
SAluti |
scusa ma dove trovi un 28-300 con f/2,8 fisso??? nemmeno le ottiche nikon e canon che costano più di una prosumer hanno queste prerogative
(col 300mm i ritratti si fanno solo alla vicina della finestra di fronte )
e poi scusa ma un ritratto lo si fa rimanendo su ottiche da 80 -100 mm per avere una buon rapporto di dimensioni, quindi con un aprossimazione di rapporto si dovrebbe avere un f/3 -3,5 su queste misure
che poi sono i diaframmi che hanno normalmente obbiettivi reflex da 35mm, obbiettivi da 135mm con diaframmi da 1,8 hanno costi elevati,
insomma so di essere stato incasinato nell'esporre i fatti ma spero che sia chiaro quello che volevo dire, che per il costo che avrà non si può pretendere più di quello ha già. (provate a pensare che ha un costo simile alla S7000 quando è uscita alla fine del 2003 e nessuno impedirebbe a fuji di metterla sul mercato ad un prezzo simile alle nikon 8800 o alla canon s1pro le prosumer della concorrenza vale a dire di un 150 - 200 euro in piu) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 11:10 am Oggetto: Asc ridi quanto ti pare, mi fa un gran piacere renderti di |
|
|
buon umore, io con la 5000 per ottenere un buono sfocato scatto alla massima focale in cui la pdc è equivalente a quella di un normale di pari luminosità (3.1), tu fa un po' come ti pare mi interessa poco, molti tele 300 vengono utilizzati per il ritratto proprio per staccare e isolare dallo sfondo il soggetto, le prosumer panasonic ad ad esempio hanno 2,8 di focale fissa e mi pare vadano in concorrenza propprio con la s9000 come prezzo.
P.S. : grazie per la lezioncina, non richiesta e gratuita sugli obiettivi da ritratto, purtroppo mi piace sfocare e isolare il soggetto dallo sfondo quando faccio ritratti non ambientate, usualmente quando lavoro con pellicola con le mie ottiche nikon uso un 85 2.0 fuoco manuale a tutta apertura e lo sfocato mi piace molto, nel ritratto ambientato uso il 28 o il 50 (non ho il 35). |
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto:
Io mi sarei accontentato di un 35-300
scusa sai ma con un 28 mm hai l'angolo di copurtura di un grandangolo
un 35mm è un all'incirca o all'inquasi (come si suol dire) una ripresa poco piu ampia di un obbiettivo standard da 50mm
questo paragone posso farlo perchè ho una reflex e ho anche un grandangolo da 28mm e confrontando i due la differenza si vede eccome se si vede |
|
|
 |
wolves utente
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 11:34 am Oggetto: Re: Asc ridi quanto ti pare, mi fa un gran piacere renderti |
|
|
[quote="Max Stirner"]
P.S. : grazie per la lezioncina, non richiesta e gratuita sugli obiettivi da ritratto, quote]
max stainer scusa sai ma visto che questo è un forum dove cè libertà di parola io ho detto la mia,posso anche aver scritto delle boiate pazzesche non lo nego però visto che stai facendo le pulci alla fuji perchè non ha questo e non ha quest'altro l'unica cosa che ti posso consigliare è di comperare la panasonic visto che ti fa gongolare cosi tanto  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 12:12 pm Oggetto: Allora |
|
|
Citazione: | scusa sai ma con un 28 mm hai l'angolo di copurtura di un grandangolo
un 35mm è un all'incirca o all'inquasi (come si suol dire) una ripresa poco piu ampia di un obbiettivo standard da 50mm |
Allora il 35 non è un normale ma un grandangolo moderato che puoi usare anche come normale, ricordandoti però che la prospettiva cambia e di molto tra i 2, il 28 è un grandangolo, io non ho detto che voglio comprare panasonic ho semplicemente detto che uno sforzetto in più lo potevano fare chiuso l'argomento.
Citazione: | max stainer scusa sai ma visto che questo è un forum dove cè libertà di parola io ho detto la mia,posso anche aver scritto delle boiate pazzesche non lo nego però visto che stai facendo le pulci alla fuji perchè non ha questo e non ha quest'altro l'unica cosa che ti posso consigliare è di comperare la panasonic visto che ti fa... |
Dove ho fatto le pulci scusami visto come tu dici c'è libertà di parola ho detto la mia, contestando solo la luminosità alla massima focale, un appunto stop nient'altro.
Della macchina apprezzo tutto il resto ma come ti ripeto ha questo difetto che in alcuni campi può essere penalizzante.
Detto questo libertà di parola a parte ho trovato maleducato il tuo modo di controbattere alla mia affermazione.
SAluti
P.S.: poi Ricorda che 28-300 equivalente è una cosa, 28-300 reale su 35mm è un'altra, |
|
|
 |
|