photo4u.it

autocostruire un limbo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photopalace
utente

Iscritto: 31 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 7:48 pm    Oggetto: autocostruire un limbo Rispondi con citazione

Ciao a tutti, come da oggetto vorrei sapere da voi se qualcuno ha mai pensato o mai costruito un limbo senza dover per forza acquistare stativi limitanti/limitati o altre cose del genere.
Premetto che non ho problemi di spazio (ma solo di budget).
Grazie in anticipo

http://www.monniepirisi.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uh, io stavo cercando qualcuno che sapesse costruire il limbo da poter metterlo nel mio studio tra 5/6mesi, dove sto adesso nn va bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
richiscan
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'ignoranza....cos'è un limbo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

richiscan ha scritto:
Scusate l'ignoranza....cos'è un limbo?

Hai provato a cercare su google ?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fly58
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Hai provato a cercare su google ?
Rolling Eyes

Forse non hai provato Tu.......Prova!! Mandrillo

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fly58 ha scritto:
Rolling Eyes

Forse non hai provato Tu.......Prova!! Mandrillo

io si Smile per questo ho domandato a lui Ops

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fly58
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e che cosa ti dice Google?? Smile
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fly58 ha scritto:

Cercatelo LOL

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fly58
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non credo che il Limbo sia un ballo fotografico...o che la fotografia abbia a che fare con la Divina commedia......
credo che se uno chiede spiegazioni abbia il diritto di avere risposte almeno sensate........neanch'io lo so e a dirti la verità non mi importa,ma quando vedo certe risposte non riesco a stare zitto..scusami.... Smile

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fly58 ha scritto:
...non credo che il Limbo sia un ballo fotografico...o che la fotografia abbia a che fare con la Divina commedia......
credo che se uno chiede spiegazioni abbia il diritto di avere risposte almeno sensate........neanch'io lo so e a dirti la verità non mi importa,ma quando vedo certe risposte non riesco a stare zitto..scusami.... Smile

Personalmente invece io non riesco a stare zitto quando vedo domande simili, neanchio sapevo cosa era, ho aperto google, ho scritto "Limbo fotografia" e ho avuto delle risposte .... non serve una laurea in ingegneria per una ricerca

Ciao

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photopalace
utente

Iscritto: 31 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

polemiche a parte (assumendo il fatto che un limbo è un fondale fotografico neutro) qualcuno ha qualche idea? Per il materiale del fondale proprio (non della struttura che lo regge) cosa è meglio? Vinile (il vinile è riflettente o esistono dei materiali appositi)? Ho visto alcuni materiali appositi che costano un sacco di soldi, il problema è: sono veramente adatti alla fotografia o costano molto solo perché brandizzati come tali?
Un'altra caratteristica è quella di poterci camminare sopra senza distruggerlo ed ovviamente pulirlo con facilità.

P.S.: pensavo che le polemiche idiote fossero solo appannaggio della politica ma il forum mi dimostra che è nella nostra natura esserlo. Si, "richiscan" poteva cercare su internet ma tempo e spazio che gli scrivi di cercarselo non puoi scrivergli cos'è, del resto non è lo scopo del forum? Io l'ho fatto in meno di una riga.

http://www.monniepirisi.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2009 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photopalace ha scritto:

P.S.: pensavo che le polemiche idiote fossero solo appannaggio della politica ma il forum mi dimostra che è nella nostra natura esserlo. Si, "richiscan" poteva cercare su internet ma tempo e spazio che gli scrivi di cercarselo non puoi scrivergli cos'è, del resto non è lo scopo del forum? Io l'ho fatto in meno di una riga.

Quando non conosco il significato di una parola, me la cerco, faccio prima che a chiederla come si sono abituati in tanti in questo forum ...

Discorso chiuso, eviterò di rispondere in futuro

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photopalace ha scritto:
polemiche a parte (assumendo il fatto che un limbo è un fondale fotografico neutro) qualcuno ha qualche idea? Per il materiale del fondale proprio (non della struttura che lo regge) cosa è meglio? Vinile (il vinile è riflettente o esistono dei materiali appositi)? Ho visto alcuni materiali appositi che costano un sacco di soldi, il problema è: sono veramente adatti alla fotografia o costano molto solo perché brandizzati come tali?
Un'altra caratteristica è quella di poterci camminare sopra senza distruggerlo ed ovviamente pulirlo con facilità.

Per fare un limbo, a parer mio, ci sono solo due modi:

- il primo è di fare la struttura in legno, lo si copre di compensato, gli si dà una pitturata con la vernice da pareti del colore preferito e via
    - il secondo è quelo di fare la stessa cosa in muratura, raccordando la parete e il pavimento

Per la pulizia si usa il vecchio metodo chiamato 'rullo e pittura' dove in pratica si copre con la vernice lo sporco.

Che ci crediate o meno, questo è come si lavora il limbo in tutti gli studi professionali in cui ho avuto modo di lavorare. E' estremamente più economico di qualsiasi altro metodo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faber ha scritto:
Per fare un limbo, a parer mio, ci sono solo due modi:

- il primo è di fare la struttura in legno, lo si copre di compensato, gli si dà una pitturata con la vernice da pareti del colore preferito e via
    - il secondo è quelo di fare la stessa cosa in muratura, raccordando la parete e il pavimento

E la curvatura "rotonda" come si realizza con legno o muratura?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
richiscan
utente

Iscritto: 12 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le pareti puoi applicare delle centine sagomate di legno su cui stendere l'apposita retina di plastica per intonaco, poi copri di gesso o stucco con una spatola opportunamente sagomata. Per il pavimento non ho idea ma ho visto che in molti ospedali il pavimento è raccordato con le pareti in modo da non formare angoli e fessure per cui credo che esistano in commercio spatole curve per riempire gli spigoli con il cemento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Gen, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fly58 ha scritto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Limbo_(fotografia)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: