Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photopalace utente
Iscritto: 31 Gen 2005 Messaggi: 73 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 7:48 pm Oggetto: autocostruire un limbo |
|
|
Ciao a tutti, come da oggetto vorrei sapere da voi se qualcuno ha mai pensato o mai costruito un limbo senza dover per forza acquistare stativi limitanti/limitati o altre cose del genere.
Premetto che non ho problemi di spazio (ma solo di budget).
Grazie in anticipo _________________ mobile +39 3485937468
http://www.photopalace.it
http://www.undergraphic.com
http://www.monniepirisi.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
uh, io stavo cercando qualcuno che sapesse costruire il limbo da poter metterlo nel mio studio tra 5/6mesi, dove sto adesso nn va bene _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Scusate l'ignoranza....cos'è un limbo? |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
richiscan ha scritto: | Scusate l'ignoranza....cos'è un limbo? |
Hai provato a cercare su google ? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fly58 utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1257 Località: Trentino
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Hai provato a cercare su google ?
|
Forse non hai provato Tu.......Prova!!  _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 12:51 pm Oggetto: |
|
|
fly58 ha scritto: |
Forse non hai provato Tu.......Prova!!  |
io si per questo ho domandato a lui  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fly58 utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 12:52 pm Oggetto: |
|
|
...e che cosa ti dice Google??  _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 12:53 pm Oggetto: |
|
|
fly58 ha scritto: | ...e che cosa ti dice Google??  |
Cercatelo  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fly58 utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 12:56 pm Oggetto: |
|
|
...non credo che il Limbo sia un ballo fotografico...o che la fotografia abbia a che fare con la Divina commedia......
credo che se uno chiede spiegazioni abbia il diritto di avere risposte almeno sensate........neanch'io lo so e a dirti la verità non mi importa,ma quando vedo certe risposte non riesco a stare zitto..scusami....  _________________ Fiorenzo >>>fly58<<< |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 1:00 pm Oggetto: |
|
|
fly58 ha scritto: | ...non credo che il Limbo sia un ballo fotografico...o che la fotografia abbia a che fare con la Divina commedia......
credo che se uno chiede spiegazioni abbia il diritto di avere risposte almeno sensate........neanch'io lo so e a dirti la verità non mi importa,ma quando vedo certe risposte non riesco a stare zitto..scusami....  |
Personalmente invece io non riesco a stare zitto quando vedo domande simili, neanchio sapevo cosa era, ho aperto google, ho scritto "Limbo fotografia" e ho avuto delle risposte .... non serve una laurea in ingegneria per una ricerca
|
 |
photopalace utente
Iscritto: 31 Gen 2005 Messaggi: 73 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
polemiche a parte (assumendo il fatto che un limbo è un fondale fotografico neutro) qualcuno ha qualche idea? Per il materiale del fondale proprio (non della struttura che lo regge) cosa è meglio? Vinile (il vinile è riflettente o esistono dei materiali appositi)? Ho visto alcuni materiali appositi che costano un sacco di soldi, il problema è: sono veramente adatti alla fotografia o costano molto solo perché brandizzati come tali?
Un'altra caratteristica è quella di poterci camminare sopra senza distruggerlo ed ovviamente pulirlo con facilità.
P.S.: pensavo che le polemiche idiote fossero solo appannaggio della politica ma il forum mi dimostra che è nella nostra natura esserlo. Si, "richiscan" poteva cercare su internet ma tempo e spazio che gli scrivi di cercarselo non puoi scrivergli cos'è, del resto non è lo scopo del forum? Io l'ho fatto in meno di una riga. _________________ mobile +39 3485937468
http://www.photopalace.it
http://www.undergraphic.com
http://www.monniepirisi.com |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 1:07 pm Oggetto: |
|
|
photopalace ha scritto: |
P.S.: pensavo che le polemiche idiote fossero solo appannaggio della politica ma il forum mi dimostra che è nella nostra natura esserlo. Si, "richiscan" poteva cercare su internet ma tempo e spazio che gli scrivi di cercarselo non puoi scrivergli cos'è, del resto non è lo scopo del forum? Io l'ho fatto in meno di una riga. |
Quando non conosco il significato di una parola, me la cerco, faccio prima che a chiederla come si sono abituati in tanti in questo forum ...
Discorso chiuso, eviterò di rispondere in futuro _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 11:11 am Oggetto: |
|
|
photopalace ha scritto: | polemiche a parte (assumendo il fatto che un limbo è un fondale fotografico neutro) qualcuno ha qualche idea? Per il materiale del fondale proprio (non della struttura che lo regge) cosa è meglio? Vinile (il vinile è riflettente o esistono dei materiali appositi)? Ho visto alcuni materiali appositi che costano un sacco di soldi, il problema è: sono veramente adatti alla fotografia o costano molto solo perché brandizzati come tali?
Un'altra caratteristica è quella di poterci camminare sopra senza distruggerlo ed ovviamente pulirlo con facilità.
|
Per fare un limbo, a parer mio, ci sono solo due modi:
- il primo è di fare la struttura in legno, lo si copre di compensato, gli si dà una pitturata con la vernice da pareti del colore preferito e via
- il secondo è quelo di fare la stessa cosa in muratura, raccordando la parete e il pavimento
Per la pulizia si usa il vecchio metodo chiamato 'rullo e pittura' dove in pratica si copre con la vernice lo sporco.
Che ci crediate o meno, questo è come si lavora il limbo in tutti gli studi professionali in cui ho avuto modo di lavorare. E' estremamente più economico di qualsiasi altro metodo. _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Gen, 2010 2:07 pm Oggetto: |
|
|
faber ha scritto: | Per fare un limbo, a parer mio, ci sono solo due modi:
- il primo è di fare la struttura in legno, lo si copre di compensato, gli si dà una pitturata con la vernice da pareti del colore preferito e via
- il secondo è quelo di fare la stessa cosa in muratura, raccordando la parete e il pavimento
|
E la curvatura "rotonda" come si realizza con legno o muratura? |
|
|
 |
richiscan utente
Iscritto: 12 Ott 2007 Messaggi: 199 Località: ancona
|
Inviato: Lun 11 Gen, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Per le pareti puoi applicare delle centine sagomate di legno su cui stendere l'apposita retina di plastica per intonaco, poi copri di gesso o stucco con una spatola opportunamente sagomata. Per il pavimento non ho idea ma ho visto che in molti ospedali il pavimento è raccordato con le pareti in modo da non formare angoli e fessure per cui credo che esistano in commercio spatole curve per riempire gli spigoli con il cemento. |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
|
|
 |
|