photo4u.it

Canon S90 o Panasonic LX3?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Auap Auap
utente

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 3:52 pm    Oggetto: Canon S90 o Panasonic LX3? Rispondi con citazione

Ricerco qualità a bassi ISO.

Quale tra le due?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 6:21 pm    Oggetto: Canon S90 o Panasonic LX3? Rispondi con citazione

Auap Auap ha scritto:
Ricerco qualità a bassi ISO.

Quale tra le due?
A bassi ISO credo si equivalgano , e la discriminante dovrebbe essere solo sulla focale , ovvero preferisci il 24 al 28 ? Poi , c'e' da dire che la LX3 mantiene una ottima luminosita' su tutte le focali , pur avendo un escursione in tele piu' limitata .

Quindi la decisione io la sposterei su questi 2 fattori e basta .

Come terzo fattore , le 2 macchine hanno una resa cromatica un po' diversa , e anche qua entriamo nella sfera del gusto .
Se necessiti di risultati direct from camera , quindi jpeg .. cerca un po' di esempi online e decidi .

Ciao
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ecco gli esempi online http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

http://www.dxomark.com/index.php/eng/Image-Quality-Database/Compare-cameras/%28appareil1%29/335|0/%28appareil2%29/240|0/%28onglet%29/0/%28brand%29/Canon/%28brand2%29/Panasonic Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo su quanto detto da Max.. in ogni caso il confronto fra le caratteristiche lo trovi qui. A volte anche una sciocchezzuola può fare la differenza, nel gusto individuale.

Personalmente amo molto l'ottica Leica, ma il punto a mio avviso è se ti è più utile l'una o l'altra focale, sia sul lato wide che su quello tele (anche se onestamente fra 60 e 105 non c'è una grande differenza, mentre il 24 è una caratteristica "importante" per certi usi).

Al solito dipende dall'uso che ne vuoi fare Smile

Vai a fine pagina
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Dic, 2009 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vantaggi lx3: video hd, slitta flash, 24mm (la luminosità nn cambia molto... la canon a 60mm è f3.2 mi pare di aver letto)

vantaggi canon: entra nella tasca dei jeans, non ha il tappo manuale che ti penzola, doppia ghiera.

io ho scelto la seconda principalmente x la tascabilità nei jeans... deve arrivarmi il 29 Diabolico

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: