|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Auap Auap utente
Iscritto: 15 Apr 2008 Messaggi: 126
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 3:52 pm Oggetto: Canon S90 o Panasonic LX3? |
|
|
Ricerco qualità a bassi ISO.
Quale tra le due? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 6:21 pm Oggetto: Canon S90 o Panasonic LX3? |
|
|
Auap Auap ha scritto: | Ricerco qualità a bassi ISO.
Quale tra le due? | A bassi ISO credo si equivalgano , e la discriminante dovrebbe essere solo sulla focale , ovvero preferisci il 24 al 28 ? Poi , c'e' da dire che la LX3 mantiene una ottima luminosita' su tutte le focali , pur avendo un escursione in tele piu' limitata .
Quindi la decisione io la sposterei su questi 2 fattori e basta .
Come terzo fattore , le 2 macchine hanno una resa cromatica un po' diversa , e anche qua entriamo nella sfera del gusto .
Se necessiti di risultati direct from camera , quindi jpeg .. cerca un po' di esempi online e decidi .
Massi |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 21 Dic, 2009 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Concordo su quanto detto da Max.. in ogni caso il confronto fra le caratteristiche lo trovi qui. A volte anche una sciocchezzuola può fare la differenza, nel gusto individuale.
Personalmente amo molto l'ottica Leica, ma il punto a mio avviso è se ti è più utile l'una o l'altra focale, sia sul lato wide che su quello tele (anche se onestamente fra 60 e 105 non c'è una grande differenza, mentre il 24 è una caratteristica "importante" per certi usi).
Al solito dipende dall'uso che ne vuoi fare  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Dic, 2009 5:08 pm Oggetto: |
|
|
vantaggi lx3: video hd, slitta flash, 24mm (la luminosità nn cambia molto... la canon a 60mm è f3.2 mi pare di aver letto)
vantaggi canon: entra nella tasca dei jeans, non ha il tappo manuale che ti penzola, doppia ghiera.
io ho scelto la seconda principalmente x la tascabilità nei jeans... deve arrivarmi il 29  _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|