photo4u.it

Obiettivo per tutte le esigenze...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Federico Zeni
utente

Iscritto: 01 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 4:33 pm    Oggetto: Obiettivo per tutte le esigenze... Rispondi con citazione

Raga siccome ho appena acquistato una Canon EOS 450D e naturalmente sono un neofita ho notato che l'obiettivo incluso non mi soddisfa più di tanto e vorrei qualcosina in più. Per qualcosina in più mi riferisco ad un obiettivo con magari un po' più di zoom ma che permetta anche di fare dei buoni paesaggi. Esiste una cosa del genere ad un prezzo ragionevole? Spero mi diate una mano con qualche consiglio... Grazie... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovresti magari specificare cos'è per te un prezzo ragionevole Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma 17/70 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In casa Nikon c'e' un 18-105 Vr ,ottimo zoom dal rapporto qualita' prezzo, con un buon range di focale.

In casa Canon fossi in te cercherei qualcosa del genere Wink ...se c'e'

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Federico Zeni
utente

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bio981 ha scritto:
dovresti magari specificare cos'è per te un prezzo ragionevole Ok!
Non so, massimo spenderei sui 300€... Ma se fossero necessari altri 100€ nessun problema... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Dic, 2009 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in casa canon non c'è qul che chiedi in realtà.

C'è un 18-200 che non è il massimo, ed è abbastanza buio, comunque allineato con gli altri 18/200 sul mercato
C'è un 17-85 3.5-56 che è abbastanza scarso
C'è un 28/135 che sarebbe molto buono, solo che 28mm su 1.6 non hai grandangolo in pratica.

Il sigma 17/70 è poco costoso, costa sui 200 euro usato. è abbastanza luminoso (2.8-4.5) e va piu o meno come il canon 17/85.

in casa canon c sarebbe anche il 17/55 2.8 che va molto bene ma costa piu di quel che vorresti spendere.

altrimenti di 17/50 2.8 c e il tamron che si comporta molto bene ed anche il sigma 18/50 2.8 però perdi sempre 20mm di tele Wink

se hai il 18/55 io tenterei l'acquisto del 28/135, se invece del 18/55 di serie non ne vuoi pui sapere saei abbastanza indeciso...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per tutte le esigenze e con un prezzo accettabile dire il 28-135 IS, poi se soffri in zona grandangolo (verifichi tu sul campo) ti prendi anche un Sigma 15-30 usato per Canon Eos! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Federico Zeni
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh mamma mia ragazzi, mi indicate numeri e sigle che io non so nemmeno che vogliano dire! Mah Io sto cominciando e vorrei capire bene che vogliono dire tutti quei numeri: mi aiutereste? Grazie... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi vedere realmente un salto rispetto all'ottica kit, prendi il Tamron 17\50 2,8, usalo un po' e poi decidi se ti serve anche un tele

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Federico Zeni
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E questo "Tamron 17\50 2,8" quanto costerebbe? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
magna
utente

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco.n6 ha scritto:
Oh mamma mia ragazzi, mi indicate numeri e sigle che io non so nemmeno che vogliano dire! Mah Io sto cominciando e vorrei capire bene che vogliono dire tutti quei numeri: mi aiutereste? Grazie... Imbarazzato

beh per questo ti do un consiglio personale.. come tutti non si nasce imparati e direi proprio che un bel libro di fotografia sarebbe ottimo x iniziare.. Wink

del tamron ne parlano molto bene e dovresti spendere 370 euro per il 17/50
e circa 100 euro in piu' per la versione stabilizzata...

cmq sia andresti a sostituire una lente si con una resa maggiore ma con la stessa focale.. quindi vedendo la tua richiesta iniziale credo proprio dovrai valutare un'altro obbiettivo.. che per aps (sensore ridotto della tua 450) in casa canon non c'e' con una buona resa e lumnoso.. Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 2:11 pm    Oggetto: Re: Obiettivo per tutte le esigenze... Rispondi con citazione

chicco.n6 ha scritto:
Raga siccome ho appena acquistato una Canon EOS 450D e naturalmente sono un neofita ho notato che l'obiettivo incluso non mi soddisfa più di tanto e vorrei qualcosina in più. Per qualcosina in più mi riferisco ad un obiettivo con magari un po' più di zoom ma che permetta anche di fare dei buoni paesaggi. Esiste una cosa del genere ad un prezzo ragionevole? Spero mi diate una mano con qualche consiglio... Grazie... Imbarazzato

Aspetta...
Chiarisci una cosa.
Vuoi sostituire l'obiettivo in kit con qualcosa di più "lungo" ma che comunque mantenga un buon grandangolo per i panorami, oppure aggiungere un obiettivo al tuo corredo, più "lungo" ma mantendendo, per i panorami e le riprese larghe, quello che hai già?? In fondo le reflex sono fatte apposta per cambiargli gli obiettivi Very Happy

Vai a fine pagina
Federico Zeni
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 3:06 pm    Oggetto: Re: Obiettivo per tutte le esigenze... Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Aspetta...
Chiarisci una cosa.
Vuoi sostituire l'obiettivo in kit con qualcosa di più "lungo" ma che comunque mantenga un buon grandangolo per i panorami, oppure aggiungere un obiettivo al tuo corredo, più "lungo" ma mantendendo, per i panorami e le riprese larghe, quello che hai già?? In fondo le reflex sono fatte apposta per cambiargli gli obiettivi Very Happy
Direi che sono più per la prima! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Federico Zeni
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magna ha scritto:
beh per questo ti do un consiglio personale.. come tutti non si nasce imparati e direi proprio che un bel libro di fotografia sarebbe ottimo x iniziare.. Wink

...
Ok, quale libro mi consigli? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chicco.n6 ha scritto:
Ok, quale libro mi consigli? Ops

Ora si può consigliarti meglio.
Come libro consiglio quello di Giulio Forti Wink

Vai a fine pagina
Federico Zeni
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici questo: http://www.ibs.it/code/9788890005923/forti-giulio/fotografia-teoria-e-pratica.html ??? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si quello !!

Oppure questo http://www.tecalibri.info/L/LONG-B_fotografia.htm

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

So che canon ha presentato un nuovo 15-85, non so come si comporti, ma finalmente 15mm è vero grandangolo e 85 è già un buon tele su 450D.

Prova a cercare qualche prova/recensione!

Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che col nuovo 15-85 sei fuori budget! L' EF-S 18-135 f/3.5-5.6 IS invece a quanto si trova??
Vai a fine pagina
Federico Zeni
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Dic, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xdiablox ha scritto:
So che canon ha presentato un nuovo 15-85, non so come si comporti, ma finalmente 15mm è vero grandangolo e 85 è già un buon tele su 450D.

Prova a cercare qualche prova/recensione!
Se è di questo che parli: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Zoom_Lenses/EF-S_1585mm_f3556_IS_USM/index.asp ... Beh qui si va sui 700€ circa: http://cgi.ebay.it/CANON-EF-S-15-85-mm-f3-5-5-6-IS-USM-15-85mm-x-7D-500D_W0QQitemZ250552364151QQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item3a5615ac77 Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: