Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 9:17 pm Oggetto: reflex in aereo |
|
|
ciao ragazzi..
mi appresto a partire e non essendo tanto esperto di viaggi in aereo vi chiedo qualche info per portare la mia reflex e obiettivi.
prima di tutto mi chiedo se fanno problemi se nel bagliamo a mano ho una reflex con l'obiettivo montato..
e se oltre alla reflex sempre nel bagaglio a mano mi porto 2 obiettivi sfusi?
grazie!! _________________ Facebook |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Tutto OK.
Non superare i Kg. consentiti che variano da compagnia a compagnia.
Se viaggi in paesi extra-UE come estrema prudenza portati fotocopia delle fatture/scontrini di acquisto in Italia. Ma nel 99,9% dei casi non ti serviranno.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
bukber89 utente

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 404 Località: Fiumicino
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Vai tranquillo!
Al limite potrebbero chiederti di aprirla per controllare il contenuto. E come dice AleZan per prudenza portati le fotocopie degli scontrini (anche se al 99,99% saranno inutili).
Buon viaggio! _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 22 Dic, 2009 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Confermo quanto detto dai miei "colleghi" poco sopra, ho fatto parecchi viaggi in aereo.
E con buona probabilita' puo' darsi che ti facciano aprire il bagaglio solo per verificare ( come citato giustamente da bukber89). _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
|
 |
cmoster nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2009 Messaggi: 4 Località: Prato
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 1:07 am Oggetto: |
|
|
Confermo anche io quanto detto da chi mi ha preceduto e aggiungo una curiosità che m'è successa a Monaco di Baviera...
Nel terminal tedesco mi hanno controllato tutto e poi mi hanno fatto fare altri due test :
- Il primo consisteva nell'usare la reflex e fargli vedere che la macchina faceva vedere lo scatto sul display... Forse per vedere se non fosse usata come contenitore per qualcosa...
- Secondo mi hanno strofinato una parte delle reflex (D700 e D2x) per fare dei controlli di laboratorio... Forse per trovare tracce di droga?? Bo non so...
Eravamo in tre e ce l'hanno fatti a tutti...
Buon viaggio!!
Matteo |
|
|
 |
cmoster nuovo utente
Iscritto: 29 Ott 2009 Messaggi: 4 Località: Prato
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 1:08 am Oggetto: |
|
|
Confermo anche io quanto detto da chi mi ha preceduto e aggiungo una curiosità che m'è successa a Monaco di Baviera...
Nel terminal tedesco mi hanno controllato tutto e poi mi hanno fatto fare altri due test :
- Il primo consisteva nell'usare la reflex e fargli vedere che la macchina faceva vedere lo scatto sul display... Forse per vedere se non fosse usata come contenitore per qualcosa...
- Secondo mi hanno strofinato una parte delle reflex (D700 e D2x) per fare dei controlli di laboratorio... Forse per trovare tracce di droga?? Bo non so...
Buon viaggio!!
Matteo |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
cmoster ha scritto: | Confermo anche io quanto detto da chi mi ha preceduto e aggiungo una curiosità che m'è successa a Monaco di Baviera...
Buon viaggio!!
Matteo |
Stessi controlli anche a me a Zurigo, dove fra l'altro ero solo in transito, sono controlli per vedere se trasporti esplosivi. |
|
|
 |
neotrix utente attivo

Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 877 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
perfetto grazie a tutti!
domani sono in partenza..ho messo direttamente il mio minizainetto tamrac con la reflex e obiettivi nel bagaglio a mano... _________________ Facebook |
|
|
 |
Shino utente

Iscritto: 22 Feb 2009 Messaggi: 181 Località: fuori Milano ma Agrigentino di nascita.
|
Inviato: Lun 28 Dic, 2009 10:53 am Oggetto: |
|
|
cmoster ha scritto: | Confermo anche io quanto detto da chi mi ha preceduto e aggiungo una curiosità che m'è successa a Monaco di Baviera...
Buon viaggio!!
Matteo |
il secondo è un controllo per tracce di esplosivi!!!  _________________ Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora |
|
|
 |
marko1 nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2007 Messaggi: 24 Località: Mestre ( Ve)
|
Inviato: Lun 04 Gen, 2010 2:30 pm Oggetto: |
|
|
A me a francoforte, ero in transito per gli USA, hanno fatto compilare in dogana un foglio tipo excel con scritto modello e numero di matricola degli oggetti, barrando le caselle inutilizzate, firmato e vidimato dal doganiere.
Al ritorno in europa avrei dovuto farlo vedere al primo scalo e avrebbero dovuto controllare che non avessi comprato altro, al mio arrivo in italia ( volo diretto) ho presentato il foglio e mi hanno guardato come se gli avessi esposto un trattato psicotronica applicata al volo strumentale dello shuttle indicandomi l'uscita col classico "vada, vada" _________________ Marco |
|
|
 |
|