photo4u.it

Azione per ridimensionare foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 9:41 am    Oggetto: Azione per ridimensionare foto Rispondi con citazione

Ho fatto un'azione in PS CS che apre una dopo l'altra i tiff contenuti in una cartella e poi li ridimensiona e li salva come jpg.

Fin qui tutto ok.

Volevo però trovare il modo di far ridimensionare le immagini in modo che non superino un determinato peso in Kb.

Infatti impostando il salvataggio in jpg su qualità 8 a seconda del tipo d'immagine il peso finale varia di parecchio.

C'è un modo per risolvere??

Grazie a tutti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hampton
nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non credo che ci sia un modo.

Il peso di un'immagine varia a seconda della quantità di informazioni contenuta nel file, che è necessariamente diversa da immagine a immagine.

Due immagini di peso uguale le puoi ottenere solo se le immagini sono identiche!!

Ciao
Hamp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hampton ha scritto:

Due immagini di peso uguale le puoi ottenere solo se le immagini sono identiche!!

Certo ma io chiedevo se si può impostare il salvataggio in jpg in modo tale che il peso finale dell'immagine sia inferiore ad una soglia prestabilita.
Ad esempio per convertire le immagini di una cartella in jpg con dimensione massima di 100Kb.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti utilizzare, dentro la tua Azione, l'opzione "Optimize to file size" (e indicargli la dimensione in K) che si trova dentro la finestra di "Save for Web". La raggiungi cliccando sulla freccetta che trovi nel riquadro "Preset" a destra. Questo su Photoshop CS2, ma credo fosse presente anche nelle altre versioni.

Ciao

Elisa

__Fujii X-T4__
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che per ovviare al tuo problema dovresti creare uno script da caricare al bisogno in photoshop, ma è parecchio complesso e io non sono in grado di aiutarti nella programmazione....magari qualcuno che ci mastica un pochettino potrebbe riuscire.
Ciauz!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: