Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:41 am Oggetto: Azione per ridimensionare foto |
|
|
Ho fatto un'azione in PS CS che apre una dopo l'altra i tiff contenuti in una cartella e poi li ridimensiona e li salva come jpg.
Fin qui tutto ok.
Volevo però trovare il modo di far ridimensionare le immagini in modo che non superino un determinato peso in Kb.
Infatti impostando il salvataggio in jpg su qualità 8 a seconda del tipo d'immagine il peso finale varia di parecchio.
C'è un modo per risolvere??
Grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hampton nuovo utente
Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Io non credo che ci sia un modo.
Il peso di un'immagine varia a seconda della quantità di informazioni contenuta nel file, che è necessariamente diversa da immagine a immagine.
Due immagini di peso uguale le puoi ottenere solo se le immagini sono identiche!!
Ciao
Hamp |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 12:49 pm Oggetto: |
|
|
hampton ha scritto: |
Due immagini di peso uguale le puoi ottenere solo se le immagini sono identiche!!
|
Certo ma io chiedevo se si può impostare il salvataggio in jpg in modo tale che il peso finale dell'immagine sia inferiore ad una soglia prestabilita.
Ad esempio per convertire le immagini di una cartella in jpg con dimensione massima di 100Kb. |
|
|
 |
elis utente

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 368 Località: Udine
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Potresti utilizzare, dentro la tua Azione, l'opzione "Optimize to file size" (e indicargli la dimensione in K) che si trova dentro la finestra di "Save for Web". La raggiungi cliccando sulla freccetta che trovi nel riquadro "Preset" a destra. Questo su Photoshop CS2, ma credo fosse presente anche nelle altre versioni.
Ciao
Elisa _________________
E l i S a
__Fujii X-T4__ |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Credo che per ovviare al tuo problema dovresti creare uno script da caricare al bisogno in photoshop, ma è parecchio complesso e io non sono in grado di aiutarti nella programmazione....magari qualcuno che ci mastica un pochettino potrebbe riuscire.
Ciauz! |
|
|
 |
|