photo4u.it

Non ci posso credere... Auschwitz
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 10:58 am    Oggetto: Non ci posso credere... Auschwitz Rispondi con citazione

Hanno rubato la triste e famosa frase "Arbeit macht frei" dal cancello del campo di sterminio di Auschwitz... Non ho veramente parole...

NOTIZIA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
Ma mi domando io...dove la mettono?
Sulla parete della sala? LOL

Bah.... Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che persone vili e spregevoli Triste
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filonazzisti sicuramente Non ci siamo
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ricordo a Dachau gente che si faceva la foto sorridente davanti ai forni crematori... peccato che il cervello non sia dispensato in egual maniera a tutti quanti Rolling Eyes

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Io ricordo a Dachau gente che si faceva la foto sorridente davanti ai forni crematori... peccato che il cervello non sia dispensato in egual maniera a tutti quanti Rolling Eyes

Ciao

Come non quotarti!!! Ok!

Tornando al discorso del furto ..........

Di fanatici ne e' pieno il mondo ,e putroppo non sono pochi e isolati come si tende a credere, ma bensi gruppi organizzati e anche bene.

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:

Ciao

stessa scena che ho visto io...raccapricciante. La foto sul cancello con la scritta famosa, la foto ciu forni crematoi, la foto ricordo nelle baracche. Davvero raccapricciante, mi sentivo uno stupido con la mia reflex nel borsone (non l'ho mai presa) mentre tutti allegri e saltellanti fotografano come fossero al parco giochi Triste

Probabilmente lo stupido non ero io, ma tutto è relativo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io , quando avrò maggiore tecnica , vorrei fare una visita per scattare delle foto ma penso che portare contegno e rispetto in quei luoghi sia quantomento doveroso .

Sono stato a Mathausen anni fà e da ridere non ci ho visto niente ... anzi mi sono vergognato di appartenere alla stessa razza animale di quelle eprsone che hanno ideato tali mostruosità Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non riesco proprio a comprendere un gesto del genere... Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Non riesco proprio a comprendere un gesto del genere... Rolling Eyes Rolling Eyes

vandalismo probabilmente, un trofeo famoso...non andrei oltre queste spiegazioni. Resta comunque un atto grave ed un insulto nei confronti di chi quella scritta l'ha subita

Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
vandalismo probabilmente, un trofeo famoso...non andrei oltre queste spiegazioni.

Non credo... Da come dicono è stata "svitata" e portata via, forse da gente che sapeva come era fissata, che sapeva come e quando agire. Potrebbe essere stato un colpo su commissione di qualche ricco collezionista. Di certo quella scritta ha un valore non calcolabile in denaro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
...Di certo quella scritta ha un valore non calcolabile in denaro.

...qui ti sbagli. Qualcuno l'ha calcolato e qualcun altro lo ha giudicato un buon affare e ha preso la valigetta degli attrezzi. Sennò ancora stava lì... Triste

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo dire che qualsiasi calcolo e valutazione sarebbero inappropriati...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dei collezionisti privati, dei fanatici storici, dei nostalgici del terzo reich... ce ne sono di probabili mandanti ed esecutori.

Anche se non scarterei la bravata di qualche imbecille che sogna di andare in TV.

Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Dic, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ammazza oh..

...e il prossimo che faranno??? rubano un "casale"???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Dic, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto hanno intensificato i controlli alle frontiere e quelli aeroportuali, per tutte le merci in uscita.
C'è una ricompensa di 28.000 € a chi darà un contributo per scoprire chi sono i ladri e ritrovare il simbolo di Auschwitz.

NOTIZIA

La "nuova" scritta, immediatamente sostituita subito dopo il furto nelle prime ore della mattina di venerdì 18 dicembre:

La doppia recinzione in filo spinato è stata divelta e alcune grate sono state limate per permettere l'uscita in strada dei ladri, si pensa almeno 4:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ritrovata la scritta...fatta a pezzi Non ci siamo

Qualsiasi parola e' superflua http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2009/12/21/visualizza_new.html_1648084581.html

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Ritrovata la scritta...fatta a pezzi Non ci siamo

"Giustamente" era troppo grande per essere trasportata e passare inosservati allo stesso tempo Mah
Non so quanto un ricco collezionista possa essere stato contento del fatto di ritrovarsela divisa in tre parti... A questo punto boh, non so più nemmeno se la pista del collezionismo sia quella giusta.
L'importante è che sia stata ritrovata, sono più contento di quanto dovrei essere Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Era un "prodotto" non smerciabile.....

Chiunque ha commissionato il furto ( se di furto su commissione si puo' parlare ?? ), sa che rischiava come minimo la galera e non so quanto.

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Dic, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, sono proprio curioso di sentire che uscirà fuori dagli interrogatori Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: