photo4u.it

Suggerimento itinerario foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 5:46 pm    Oggetto: Suggerimento itinerario foto Rispondi con citazione

Chi mi da un suggerimento di un posto / evento da visitare / vedere alla fine della prima sett. di agosto? ... vorrei fare un bel po' di foto approfittando di qualke giorno a disposizione e ... del mio compl!!! Cool LOL
Ciao

gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fammi capire... Un posto in qualsiasi parte della terra, oppure ci son dei limiti? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I giardini di ninfa dovrebbero essere aperti la prima domenica di tutti i mesi e non sono affatto male... Tra l'altro non sono lontanissimi da Napoli. Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gerarc, magari, ma purtroppo i limiti ci sono.... Triste ... i giardini di ninfa non li conosco, mi documento subito, grazie!

Ciao

TaTaC
utente

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
Gerarc, magari, ma purtroppo i limiti ci sono.... Triste ... i giardini di ninfa non li conosco, mi documento subito, grazie!

Ciao

vai sul sito del Comune di Cisterna per gli orari
www.comune.cisterna-di-latina.latina.it

oppure direttamente alla pagina

http://www.comune.cisterna-di-latina.latina.it/orari_ninfa_2005.htm?news=ba5e367627ac1d623c0e0dde618d39ef

Sono pazzeschi, non aprono sempre, ogni mese ha fioriture diverse....davvero suggestivo!!!

Il top lo raggiunge in primavere...per ovvi motivi...cmq....da visitare Wink

http://picasaweb.google.com/vincenzoNoemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
I giardini di ninfa dovrebbero essere aperti la prima domenica di tutti i mesi e non sono affatto male... Tra l'altro non sono lontanissimi da Napoli. Wink

Bye! Ciao

Mi dite se i giardini di ninfa sono visitabili solo con "visita guidata"?
Intendo dire ci si può andare per i fatti propri senza guida e perdere il tempo che si vuole per fare foto, anche da soli? Ci sono stato molti anni fa, bel posto, ma si entrava solo a gruppi con guida.
Grazie.

Per i posti da fotografare vicino Napoli puoi considerare anche la penisola sorrentina, ma i sentieri, tipo quello degli Dei, o quello delle cartiere; Sono poco affollati ma devi camminare un bel pò e partire molto presto. Oppure i centri più famosi, come Ravello (con splendide ville) o Amalfi (molta confusione). Alternativa è la certosa di Padula.
Se per caso ti interessa la zona e non la conosci ti posso dare ottime indicazioni, ho praticato Trekking e scattato belle foto.
Ciao.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

drillococco ha scritto:
Per i posti da fotografare vicino Napoli puoi considerare anche la penisola sorrentina

Conosco benissimo la Penisola Sorrentina, ti assicuro che non te ne pentiresti Ok! Ho praticamente fatto tutti i percorsi, camminato su ogni centimetro di quella terra, e come dice drillococco se vuoi fare le cose per bene devi camminare molto; in particolare se ti interessa veramente immergerti nella natura del luogo è obbligatorio seguire itinerari nella campagna. Un tempo distribuivano delle cartine con vari itinerari segnati! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
drillococco ha scritto:
Per i posti da fotografare vicino Napoli puoi considerare anche la penisola sorrentina

Conosco benissimo la Penisola Sorrentina, ti assicuro che non te ne pentiresti Ok! Ho praticamente fatto tutti i percorsi, camminato su ogni centimetro di quella terra, e come dice drillococco se vuoi fare le cose per bene devi camminare molto; in particolare se ti interessa veramente immergerti nella natura del luogo è obbligatorio seguire itinerari nella campagna. Un tempo distribuivano delle cartine con vari itinerari segnati! Smile

Ciao Gerarcone. Potremmo organizzare un "trekking fotografico" uno di questi giorni, magari quando fa meno caldo.
Per i meno pratici un primo riferimento su
http://www.giovis.com/
a mio avviso fatto molto bene.

Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

drillococco ha scritto:
Ciao Gerarcone. Potremmo organizzare un "trekking fotografico" uno di questi giorni, magari quando fa meno caldo.
Per i meno pratici un primo riferimento su
http://www.giovis.com/
a mio avviso fatto molto bene.

Io purtroppo dopodomani vado in montagna, ma in futuro non è escluso che potremmo incontrarci lì, il posto offre davvero moltissimi spunti fotografici! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2005 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dell'interessante link per escursioni nella penisola sorrentina sicuramente ne provero' qualkuno appena sara' un po' meno caldo... Cool

Ciao

Kimic
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A ninfa ci sono stato, davvero suggestivo, vicino Sermoneta, col castello potrebbe essere anche un'altra valida tappa Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: