Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefan0n utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004 Messaggi: 3446 Località: napoli
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 5:46 pm Oggetto: Suggerimento itinerario foto |
|
|
Chi mi da un suggerimento di un posto / evento da visitare / vedere alla fine della prima sett. di agosto? ... vorrei fare un bel po' di foto approfittando di qualke giorno a disposizione e ... del mio compl!!!
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Fammi capire... Un posto in qualsiasi parte della terra, oppure ci son dei limiti?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Lug, 2005 9:17 pm Oggetto: |
|
|
I giardini di ninfa dovrebbero essere aperti la prima domenica di tutti i mesi e non sono affatto male... Tra l'altro non sono lontanissimi da Napoli.
Bye!  |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 8:02 am Oggetto: |
|
|
Gerarc, magari, ma purtroppo i limiti ci sono.... ... i giardini di ninfa non li conosco, mi documento subito, grazie!
|
 |
TaTaC utente

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 174 Località: Latina
|
|
|
 |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 8:46 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | I giardini di ninfa dovrebbero essere aperti la prima domenica di tutti i mesi e non sono affatto male... Tra l'altro non sono lontanissimi da Napoli.
Bye!  |
Mi dite se i giardini di ninfa sono visitabili solo con "visita guidata"?
Intendo dire ci si può andare per i fatti propri senza guida e perdere il tempo che si vuole per fare foto, anche da soli? Ci sono stato molti anni fa, bel posto, ma si entrava solo a gruppi con guida.
Grazie.
Per i posti da fotografare vicino Napoli puoi considerare anche la penisola sorrentina, ma i sentieri, tipo quello degli Dei, o quello delle cartiere; Sono poco affollati ma devi camminare un bel pò e partire molto presto. Oppure i centri più famosi, come Ravello (con splendide ville) o Amalfi (molta confusione). Alternativa è la certosa di Padula.
Se per caso ti interessa la zona e non la conosci ti posso dare ottime indicazioni, ho praticato Trekking e scattato belle foto.
Ciao. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
drillococco ha scritto: | Per i posti da fotografare vicino Napoli puoi considerare anche la penisola sorrentina |
Conosco benissimo la Penisola Sorrentina, ti assicuro che non te ne pentiresti Ho praticamente fatto tutti i percorsi, camminato su ogni centimetro di quella terra, e come dice drillococco se vuoi fare le cose per bene devi camminare molto; in particolare se ti interessa veramente immergerti nella natura del luogo è obbligatorio seguire itinerari nella campagna. Un tempo distribuivano delle cartine con vari itinerari segnati!  |
|
|
 |
Giuseppe Betrò utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 1564 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 9:51 am Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | drillococco ha scritto: | Per i posti da fotografare vicino Napoli puoi considerare anche la penisola sorrentina |
Conosco benissimo la Penisola Sorrentina, ti assicuro che non te ne pentiresti Ho praticamente fatto tutti i percorsi, camminato su ogni centimetro di quella terra, e come dice drillococco se vuoi fare le cose per bene devi camminare molto; in particolare se ti interessa veramente immergerti nella natura del luogo è obbligatorio seguire itinerari nella campagna. Un tempo distribuivano delle cartine con vari itinerari segnati!  |
Ciao Gerarcone. Potremmo organizzare un "trekking fotografico" uno di questi giorni, magari quando fa meno caldo.
Per i meno pratici un primo riferimento su
http://www.giovis.com/
a mio avviso fatto molto bene. _________________ Le mie foto:
www.giuseppebetro.it |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
drillococco ha scritto: | Ciao Gerarcone. Potremmo organizzare un "trekking fotografico" uno di questi giorni, magari quando fa meno caldo.
Per i meno pratici un primo riferimento su
http://www.giovis.com/
a mio avviso fatto molto bene. |
Io purtroppo dopodomani vado in montagna, ma in futuro non è escluso che potremmo incontrarci lì, il posto offre davvero moltissimi spunti fotografici!  |
|
|
 |
stefan0n utente attivo

|
Inviato: Gio 28 Lug, 2005 7:51 am Oggetto: |
|
|
Grazie dell'interessante link per escursioni nella penisola sorrentina sicuramente ne provero' qualkuno appena sara' un po' meno caldo...
|
 |
Kimic utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 791 Località: Napoli-Modena
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
A ninfa ci sono stato, davvero suggestivo, vicino Sermoneta, col castello potrebbe essere anche un'altra valida tappa  _________________ Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::. |
|
|
 |
|