photo4u.it

studio fotografico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
federock
utente

Iscritto: 16 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 3:37 pm    Oggetto: studio fotografico Rispondi con citazione

salve o un mio amco che deve fare un picclo concerto e voleva fare dei volantini con delle foto sue in studio pero io o uno spazio di 10X8 ma non so come organizarlo sapete darmi qualche consiglio?(evitando di salire al disopra dei 50€)?
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50 o 500?

La stanza è alta? Ci sono delle aperture? Dei bei finestroni sarebbero l'ideale ..

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 5:48 pm    Oggetto: Re: studio fotografico Rispondi con citazione

federock ha scritto:
salve o un mio amco che deve fare un picclo concerto e voleva fare dei volantini con delle foto sue in studio pero io o uno spazio di 10X8 ma non so come organizarlo sapete darmi qualche consiglio?(evitando di salire al disopra dei 50€)?
grazie

...con quel budget ci compri chinotti, tarallucci e bicchieri di plastica per la merenda, ma non affronti il problema "studio". Dicci qualcosa di più, luci, desideri, attrezzature....

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federock
utente

Iscritto: 16 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che mi servono in particolare luci. o a disposizione un solo flash un metz 48 e poi mi serve da mettere un telo colorato dietro che tipo di tesuto devo prendere per far notare di meno la trama del telo?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

federock ha scritto:
diciamo che mi servono in particolare luci. o a disposizione un solo flash un metz 48 e poi mi serve da mettere un telo colorato dietro che tipo di tesuto devo prendere per far notare di meno la trama del telo?

...ti sei dimenticato uno zero o è uno scherzo? con quella cifra non ci prendi NIENTE, neanche il telo, non parliamo di ferramenta o addirittura di luci. Boh?
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

federock ha scritto:
o a disposizione

Visto che è una cosa che hai ripetuto molte volte:
Si scrive ho con l'"h". Voce del verbo avere.
E' sempre bene partire dall'inizio, poi... eventualmente...

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 6:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure ti arrangi molto con con roba che hai in casa, lampade alogene domestiche, flash "del nonno", vecchio lenzuolo come sfondo e molta fantasia ed immaginazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sammy.digital
utente

Iscritto: 05 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 6:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse pensava avere -> o .. se fosse stato verbo havere avrebbe detto sicuramente ho Very Happy Very Happy

mantiene la h perchè deriva dal latino habeo.. col nostro italiano moderno stravolgiamo le parole.. sarebbe stato piu corretto "habere"..

voi habete capito? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
novel vogue
bannato

Iscritto: 29 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 9:22 pm    Oggetto: Re: studio fotografico Rispondi con citazione

federock ha scritto:
grazie

Con 50 euro:
Compri due lenzuola bianche a 10 euro cad, le tingi di nero (o altro colore) con colorante per stoffe, ti serviranno per lo sfondo.
Puoi rimediare delle lampadine day light a basso consumo da 300 watt circa equivalenti (una 40ina effettivi), dovrebbero costarti intorno ai 5 euro cad. + relativi portalampada da sistemare sui supporti, altri dieci euro.
Due ombrelli rivestiti di stagnola come riflettori per i faretti, anche zero euro se mezzi rotti.
Ti avanzano una decina di euro.

Se invece il budget è di 500 euro allora andrei di flash, stativi, sfondo professionale e diffusori.
Non è detto comunque che otterresti un risultato migliore, è il manico a fare la differenza e a volte basta la luce di una finestra aperta e un foglio di cartoncino bianco per la luce riflessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mino79
utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso 2 stativi con ombrello bianco traslucido e lampada flash (non regolabile e senza luce pilota) + altri 2 stativi per agganciare il telo del fondale. Un altro paio di pezzi me li costruisco artigianalmente. Spesa totale, 200€.
Intanto penso possa bastare, ma se dovessi prendere dell'altro cosa sarebbe utile?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...volete far concorrenza a Sara(lando) con la sua Ghettofotografia? LOL ...

Cavolo 50 euro. Surprised ...... dai se non pretendete chissa cosa e se specialmente ti spieghi bene, dato che mi stai vicino e li ci dovrei venire un giorno a trovare un amico, vi aiuto io a fa sti du scatti....(max 5..)

Diabolico

PS: con il cinquantino offri tarallucci al peperoncino e aranciata per tutti, inteso.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi dire anche che tipo di foto vuoi fare.
che musica suona?

intanto compra nei brico dei pannelli di polistirolo da un metro da usare come pannelli riflettenti. lo sfondo lascia perdere e sfrutta i muri,
i lenzuoli sono molto poco professionali, spenderesti soldi. se riesci a trovare fogli di carta almeno 2mx2m.
se puoi staccare il flash dalla macchina è già un passo avanti.
i finestroni anche.

perchè non scattare in esterna?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Dic, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso: la location puoi anche rimediare...tipo garage, in esterni...
ma le luci..con un metz48 la vedo durissima...

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: