Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 1:15 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: |
e cmq la possibilità di regoalre i flash senza dover andare sul posto credo sia comodo a tutti.. nn solo ai professionisti e a chi gioca a fare il fotografo... |
Qualcuno ha scritto il contrario?  _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
si l'utente cosimo_m a pagina 1
...oh cielo ma sei tu no scherzi a parte allora avevo capito male anche io quello che avevi scritto però, pareva proprio il contrario |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Bau ha scritto: | Da dove l'hai ordinato? |
gruppo bp _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Bau utente

Iscritto: 24 Mgg 2008 Messaggi: 63 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'info, il loro sito non è molto aggiornato e non credevo fosse possibile importarli gia' da ora. _________________ CANON 400D + CANON EF S 10-22 f/3.5-4.5 USM + CANON EF 50 f/1.8 II + SIGMA 17-70 f/2.8-4.5 + SIGMA 530 SUPER |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 2:54 pm Oggetto: |
|
|
looper ha scritto: | si l'utente cosimo_m a pagina 1
...oh cielo ma sei tu no scherzi a parte allora avevo capito male anche io quello che avevi scritto però, pareva proprio il contrario |
Basta leggere i miei post conoscendo l'italiano, e cercando di seguire il ragionamento che in quel post viene sviluppato, magari chiedendo chiarimenti che non ho mai rifiutato, invece di salire in cattedra non avendo capito granchè. (PS: Looper non c'è l'ho con te )
Citazione: | Parliamoci chiaro: il wireless ttl multiflash è destinato strettamente a due tipi di uso. |
il soggetto della frase (le squole elemtari queste sconosciute) è "wireless ttl multiflash" cioè il controllo ttl dell'esposizione flash.
Non ho parlato di funzionalità FP, di teleregolazione dela potenza o della preparazione del caffè.
Inoltre il mio post era inserito in un discorso di valutazione prezzo/prestazioni e di confronto con l'impostazione strobist, in particolare in risposta Shedar.
Se si toglie un discorso dal suo contesto è normale che se ne fraintenda il significato.
Chi segue questa sezione ha già avuto modo di leggere i miei commenti positivi sulla possibilità di controllare la potenza dei flash dalla fotocamera.
Va però ricordato che è un'operazione che si esegue solo al momento di implementare il set di ripresa, mica si cambia ad ogni scatto.
Il senso del mio discorso (che credevo abbastanza evidente) è che il rapporto prezzo/prestazioni dei sistemi wireless TTL e molto sfavorevole rispetto all'implementazione strobist. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo"
Ultima modifica effettuata da Cosimo M. il Mer 18 Feb, 2009 3:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Bau ha scritto: | Grazie per l'info, il loro sito non è molto aggiornato e non credevo fosse possibile importarli gia' da ora. |
Ti conviene farti mandare i listini e il materiale informativo .... il sito fa cagare ma son fornitissimi  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Mer 18 Feb, 2009 3:40 pm Oggetto: |
|
|
si chiaro il discorso, e poter usare il TTL via radio ha una importante premessa: devi usarci dei flash TTL.... e i loro costi, mentre con la regolazione manuale ti pigli flash a costo ben diverso
è interessante averla come opzione aggiuntiva, nel senso che già che prendi un sistema nuovo, allora se fa ANCHE quello meglio...
però non è male il fatto che comunque ci sia compatibilità retroattiva. penso si possa magari un flash via TTL e su altri due di ambiente, flash manuali e pocketw. tradizionali "old style" che già si hanno... |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Gio 19 Feb, 2009 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: |
Parliamoci chiaro: il wireless ttl multiflash è destinato strettamente a due tipi di uso.
1) Una ristretta cerchia di professionisti ceh devono gestire situazioni "live".
2) Chi i flash non li sa usare, e si appoggia all'automatismo per "giocare a fare il fotografo" che magari fotografa le gnocche.
Riguardo la trasformazione dollaro->euro, possiamo tranquillamente ipotizzare per una stima un "cambio" 1=1. |
mmm...
a mio avviso nemmeno quelli.
la mia personale esperienza è che i flash off camera gestiti in ttl (per una serie di motivi che non mi sono mai chiarito) non rispondono quasi mai come vorresti, dopo 15minuti li rimetti in manuale, fai 3 scatti di prova per regolarti e ti dimentichi l' automatismo.
però con quello che costano stì cosi ci stà anche questa feature.
ciao! |
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda, ma con questi è possibile andare oltre il tempo di syncro (suona un pò come un paradosso...) con dei flash non dedicati? per capirci, se uso flash da studio, funziona?
Con i vari SB e EX ci posso anche credere.... |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2009 9:44 pm Oggetto: |
|
|
così dice galbraith, ci sono le prove con appunto un pacco da sport e con l'apsh arriva a 1/500 _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2009 12:42 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | così dice galbraith, ci sono le prove con appunto un pacco da sport e con l'apsh arriva a 1/500 |
chi?
pacco sport vuoi dire con un batteria per sostenere la ricarica?
 |
|
|
 |
g.lele utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 1191 Località: TO
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2009 10:27 pm Oggetto: |
|
|
ma questo sistema ovviamente funzionerà anche con i flash compatibili tipo i metz ?!?!
Intendo non in uso manuale ma con flash eTTL nel caso canon?!
Dovrebbero mantenere questa funzione giusto? _________________ g.lele - Canon 5D Mark2 - Canon30D - Sigma macro 100 - Sigma 18-55 f2.8 - Canon L24-70 f2.8 - Canon 70-200 f2.8 - Canon moltipl 1,4x - Sigma 28-300 f3,5/5.6 - Flash Metz 54mz4 - Flash Metz58AF-1C. Videocamera PANASONIC GS500 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 18 Mar, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
|
.. un confronto dei nuovi Pw con i Radio (popper)
http://radiopopper.com/blog/?p=72
Dei NoFire - NoFlash se ne sentono un po spesso  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005 Messaggi: 819 Località: Trento
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno può spiegarmi a cosa servono questi aggeggini ? ho visto un sacco di utenti Flickr che ne fanno uso  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Seb87 ha scritto: | qualcuno può spiegarmi a cosa servono questi aggeggini ? ho visto un sacco di utenti Flickr che ne fanno uso  |
ti dice nulla comandare flash a distanza ?
Skyport, trigger cinesi Cactus ? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Seb87 utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005 Messaggi: 819 Località: Trento
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Seb87 ha scritto: | qualcuno può spiegarmi a cosa servono questi aggeggini ? ho visto un sacco di utenti Flickr che ne fanno uso  |
ti dice nulla comandare flash a distanza ?
Skyport, trigger cinesi Cactus ? |
certo , ma volevo capire perchè questi costano così tanto e come mai sono così diffusi ...
e soprattuo il nuovo controller da cosa si differenzia da modello plus II ? |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Seb87 ha scritto: |
certo , ma volevo capire perchè questi costano così tanto e come mai sono così diffusi ...
e soprattuo il nuovo controller da cosa si differenzia da modello plus II ? |
Perchè credo siano stati i primi, perchè sono il meglio, dicono
La nuova versione per ora è solo per Canon ed è ETTL e rispetto alla concorrenza hanno fatto un bel salto in avanti _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
85Kimeruccio utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1123 Località: Brescia
|
|
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Sab 12 Dic, 2009 12:14 am Oggetto: |
|
|
Prime prove? _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
|