photo4u.it

New Pocketwizard e Profoto ...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mene ha scritto:

e cmq la possibilità di regoalre i flash senza dover andare sul posto credo sia comodo a tutti.. nn solo ai professionisti e a chi gioca a fare il fotografo...

Qualcuno ha scritto il contrario? Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si l'utente cosimo_m a pagina 1

...oh cielo ma sei tu Very Happy no scherzi a parte allora avevo capito male anche io quello che avevi scritto però, pareva proprio il contrario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bau ha scritto:
Da dove l'hai ordinato?

gruppo bp

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bau
utente

Iscritto: 24 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'info, il loro sito non è molto aggiornato e non credevo fosse possibile importarli gia' da ora.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

looper ha scritto:
si l'utente cosimo_m a pagina 1
...oh cielo ma sei tu Very Happy no scherzi a parte allora avevo capito male anche io quello che avevi scritto però, pareva proprio il contrario

Basta leggere i miei post conoscendo l'italiano, e cercando di seguire il ragionamento che in quel post viene sviluppato, magari chiedendo chiarimenti che non ho mai rifiutato, invece di salire in cattedra non avendo capito granchè. (PS: Looper non c'è l'ho con te Cool )

Citazione:
Parliamoci chiaro: il wireless ttl multiflash è destinato strettamente a due tipi di uso.

il soggetto della frase (le squole elemtari queste sconosciute) è "wireless ttl multiflash" cioè il controllo ttl dell'esposizione flash.
Non ho parlato di funzionalità FP, di teleregolazione dela potenza o della preparazione del caffè.

Inoltre il mio post era inserito in un discorso di valutazione prezzo/prestazioni e di confronto con l'impostazione strobist, in particolare in risposta Shedar.

Se si toglie un discorso dal suo contesto è normale che se ne fraintenda il significato.

Chi segue questa sezione ha già avuto modo di leggere i miei commenti positivi sulla possibilità di controllare la potenza dei flash dalla fotocamera.
Va però ricordato che è un'operazione che si esegue solo al momento di implementare il set di ripresa, mica si cambia ad ogni scatto.

Il senso del mio discorso (che credevo abbastanza evidente) è che il rapporto prezzo/prestazioni dei sistemi wireless TTL e molto sfavorevole rispetto all'implementazione strobist.

Ultima modifica effettuata da Cosimo M. il Mer 18 Feb, 2009 3:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bau ha scritto:
Grazie per l'info, il loro sito non è molto aggiornato e non credevo fosse possibile importarli gia' da ora.

Ti conviene farti mandare i listini e il materiale informativo .... il sito fa cagare ma son fornitissimi Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si chiaro il discorso, e poter usare il TTL via radio ha una importante premessa: devi usarci dei flash TTL.... e i loro costi, mentre con la regolazione manuale ti pigli flash a costo ben diverso
è interessante averla come opzione aggiuntiva, nel senso che già che prendi un sistema nuovo, allora se fa ANCHE quello meglio...

però non è male il fatto che comunque ci sia compatibilità retroattiva. penso si possa magari un flash via TTL e su altri due di ambiente, flash manuali e pocketw. tradizionali "old style" che già si hanno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:

Parliamoci chiaro: il wireless ttl multiflash è destinato strettamente a due tipi di uso.
1) Una ristretta cerchia di professionisti ceh devono gestire situazioni "live".
2) Chi i flash non li sa usare, e si appoggia all'automatismo per "giocare a fare il fotografo" che magari fotografa le gnocche.

Riguardo la trasformazione dollaro->euro, possiamo tranquillamente ipotizzare per una stima un "cambio" 1=1.

mmm...

a mio avviso nemmeno quelli.

la mia personale esperienza è che i flash off camera gestiti in ttl (per una serie di motivi che non mi sono mai chiarito) non rispondono quasi mai come vorresti, dopo 15minuti li rimetti in manuale, fai 3 scatti di prova per regolarti e ti dimentichi l' automatismo.

però con quello che costano stì cosi ci stà anche questa feature.

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda, ma con questi è possibile andare oltre il tempo di syncro (suona un pò come un paradosso...) con dei flash non dedicati? per capirci, se uso flash da studio, funziona?
Con i vari SB e EX ci posso anche credere....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Feb, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

così dice galbraith, ci sono le prove con appunto un pacco da sport e con l'apsh arriva a 1/500

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Feb, 2009 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
così dice galbraith, ci sono le prove con appunto un pacco da sport e con l'apsh arriva a 1/500

chi?
pacco sport vuoi dire con un batteria per sostenere la ricarica?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
g.lele
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Feb, 2009 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma questo sistema ovviamente funzionerà anche con i flash compatibili tipo i metz ?!?!
Intendo non in uso manuale ma con flash eTTL nel caso canon?!
Dovrebbero mantenere questa funzione giusto?

g.lele - Canon 5D Mark2 - Canon30D - Sigma macro 100 - Sigma 18-55 f2.8 - Canon L24-70 f2.8 - Canon 70-200 f2.8 - Canon moltipl 1,4x - Sigma 28-300 f3,5/5.6 - Flash Metz 54mz4 - Flash Metz58AF-1C. Videocamera PANASONIC GS500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. un confronto dei nuovi Pw con i Radio (popper) LOL

http://radiopopper.com/blog/?p=72

Dei NoFire - NoFlash se ne sentono un po spesso Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno può spiegarmi a cosa servono questi aggeggini ? ho visto un sacco di utenti Flickr che ne fanno uso Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seb87 ha scritto:
qualcuno può spiegarmi a cosa servono questi aggeggini ? ho visto un sacco di utenti Flickr che ne fanno uso Smile

ti dice nulla comandare flash a distanza ?
Skyport, trigger cinesi Cactus ?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Seb87
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Seb87 ha scritto:

ti dice nulla comandare flash a distanza ?
Skyport, trigger cinesi Cactus ?

certo , ma volevo capire perchè questi costano così tanto e come mai sono così diffusi ...

e soprattuo il nuovo controller da cosa si differenzia da modello plus II ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seb87 ha scritto:

certo , ma volevo capire perchè questi costano così tanto e come mai sono così diffusi ...

e soprattuo il nuovo controller da cosa si differenzia da modello plus II ?

Perchè credo siano stati i primi, perchè sono il meglio, dicono

La nuova versione per ora è solo per Canon ed è ETTL e rispetto alla concorrenza hanno fatto un bel salto in avanti

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
85Kimeruccio
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono indeciso se prendermi questi nuovi.. o dun kit elinchrome.. uff...
Vai a fine pagina
Amarte
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 12 Dic, 2009 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prime prove?

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: