photo4u.it

Canon 430 EX II.... Quali batterie?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Del manuale me ne frego, la corrente si misura in Ampere, il Voltaggio in Volt

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

E la ricarica di una batteria come la misuri ???

Visto che puoi scegliere a quanti Mah puoi impostare il processo di ricarica??

Sono tuto orecchi....Oxford Mandrillo

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
E la ricarica di una batteria come la misuri ???

Visto che puoi scegliere a quanti Mah puoi impostare il processo di ricarica??

Sono tuto orecchi....Oxford Mandrillo

ti sei autorisposto Cambridge Ops

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
ti sei autorisposto Cambridge Ops

Cavolo !! mi sono autorisposto male Very Happy intendevo mA...non maH.. Grat Grat

A meno che la traduzione del manuale di istruzioni ,confonda le cose traducendo in Italiano Grat Grat puo' essere Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
85Kimeruccio
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 2:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ricordiamoci che, oltre alla qualità delle batterie, è la modalità di ricarica che influisce sulla loro durata e affidabilità. Wink

vero, sopratutto ricaricare a 100mA da risultati ben diversi che ricaricare a 1000mA, dàper esempio risultati di "immagazzinamento energia" ben diversi e risposte differenti...
per questole ibride sono ottime, possono essere maltrattate come si vuole e sono robustissime per esempio...

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Cavolo !! mi sono autorisposto male Very Happy intendevo mA...non maH.. Grat Grat

A meno che la traduzione del manuale di istruzioni ,confonda le cose traducendo in Italiano Grat Grat puo' essere Wink

Partendo dal presupposto che i manuali li traduce una studente sottopagata di lingue con lo smalto rosa sulle unghie e i bigodini...

mA: milli-Ampère, unità di misura dell'intensità della corrente
voltaggio: si misura in Volt (V), misura la differenza di potenziale
mAh: mille-Ampère-hour, milliampereora, sono a tutti gli effetti Joule, o Calorie che equivalere si voglia, proprio le calorie dei biscotti. E' la misura della quantità netta di energia presente.

Quindi una batteria con una capacità di 2000 mAh, se ricaricata con una corrente di 200 mA, si ricarica esattamente in 10 ore.
I caricabatteria rapidi (quelli economici) usano correnti da 2000mA per batterie da 2000mAh, praticamente riempiono i bicchieri con l'idropulitrice. LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ Pasi,

Questa e' la pagina incriminata del manuale del La Crosse Grat Grat Grat Grat

DSC_8385 (Medium).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  49.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2711 volta(e)

DSC_8385 (Medium).JPG

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
@ Pasi,

Questa e' la pagina incriminata del manuale del La Crosse Grat Grat Grat Grat

Infatti combacia con quel che ho detto, a parte il termine "Voltaggio", quello corretto è "corrente". Avranno pagato poco la traduttrice (plausibilissimo)
Cmq quei conti sono una semplice divisione... Wink

dsc_8385__medium__690II.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2708 volta(e)

dsc_8385__medium__690II.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2009 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ecco grazie mille....

Ah le traduzioni Very Happy Very Happy Ok!

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ho una bella domanda da porre....nel link postato prima da 85Kimeruccio; http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 si parla di come scaricare le batterie (vi metto anche il link dove ho fatto la stessa domanda in quel forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066&page=224 il post è il 4474).

Nel link dove si parla di come scaricare le batterie ricaricabili ni-mh, c'è scritto che non bisogna far scendere la tensione delle batterie sotto i 0,9V, altrimenti la vita delle batterie si riduce ad una decina di cicli di ricarica.
Ora io uso esclusivamente le ricaricabili dentro ai 2 flash che ho in firma, ma sul manuale dello Speedlite c'è scritto che ci si può accorgere se le batterie sono scariche quando il tempo di ricarica del lampo diventa troppo lungo.
Ma se io non mi accorgo del fatto che cominciano ad allungarsi i tempi...metti perchè passano un paio di minuti tra uno scatto e l'atro(a volte quando allestisco qualke set con i flash esterni), è possibile che i flash mi scarichino ben oltre la soglia di 0,9V oppure c'è un limitatore per salvaguardare le batterie?
Io ho sia ibride che ricaricabili normali.....ma se sta cosa rischia di fregarmi le batterie mi seccherebbe usare le ibride che sono + costose.
Spero di essere stato chiaro....il fatto è che il flash mi sa che continua a ricaricare il lampo fino a portare le batterie ad un livello di tensione ben piu basso dello 0,9V.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
85Kimeruccio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 4:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti preoccupare.. quando vedi che le richariche sono quasi nulle è il caso di cambiare, di solito quando la tensione totale arriva a 3,6v il flash quasi manco carica piu...
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece ho il problema dell'autoricarica, nn so qual'è affidarmi, ne ho tre, tra cui due ci mettono na "vita", è un autoricarica lento massimo 2/3 gg o di piu, mentre l'altro tre orette o di meno, ma dipende, lo dice lui quando caricarle... e a me rode il Chiappette

nn è che posso sempre aspettare finchè nn mi consumino le pile AA al lavoro, finchè nn sai quanto ne è rimasto anche se le hai sfruttate al massimo Rolling Eyes mica posso compra quel misuratore dove misura quanta "potenza" m'è rimasta LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tere .....lo so che è terribile da dire, che non è eticamente corretto, che si inquina il pianeta ecc. ecc.

Ma io compro batterie normali usa e getta. Rischiare di trovarsi a piedi nel momento del bisogno è un rischio che non voglio correre.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Dic, 2009 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

A voler fare ancora più i precisini Voltaggio è un comune in provincia di Alessandria.

I Volt sono l'unità di misura della tensione

Dice il saggio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Ven 01 Gen, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo Rubin ha scritto:
A voler fare ancora più i precisini Voltaggio è un comune in provincia di Alessandria.

I Volt sono l'unità di misura della tensione

Dice il saggio

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Vai a fine pagina
85Kimeruccio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Gen, 2010 3:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
io invece ho il problema dell'autoricarica, nn so qual'è affidarmi, ne ho tre, tra cui due ci mettono na "vita", è un autoricarica lento massimo 2/3 gg o di piu, mentre l'altro tre orette o di meno, ma dipende, lo dice lui quando caricarle... e a me rode il Chiappette

nn è che posso sempre aspettare finchè nn mi consumino le pile AA al lavoro, finchè nn sai quanto ne è rimasto anche se le hai sfruttate al massimo Rolling Eyes mica posso compra quel misuratore dove misura quanta "potenza" m'è rimasta LOL

passa alle ibride ed ad un caricabatterie come si deve.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: